CAPITOLO 19

3.7K 132 2
                                    

Che vuole? Dovrei parlarci?
"Quando sei pronta...ma questo mi sembra il momento giusto" - Alby mi si avvicina e mi sussurra all'orecchio.
Gli faccio cenno di sì con la testa e lui, dopo essersi riseduto, inizia a richiamare l'attenzione battendo sul piatto con la posata.
"Ragazzi, da oggi è ufficiale. Diamo il benvenuto nella radura a Grace."
Tutti rimangono per qualche secondo a realizzare, non capendo subito, ma dopo qualche attimo il tavolo rimane deserto. Gally mi prende e mi fa alzare in piedi e tutti mi abbracciano felici e urlando. Bhè, più che abbraccio...mi stanno soffocando.
"Okok può bastare così" - Alby, ridendo, cerca di staccare i compagni e io finalmente ricomincio a respirare.
Tutti corrono a risedersi ai propri posti e ad iniziare ad abbuffarsi. Nel mio piatto il pollo è accompagnato da un paio di spicchi di mela. Li mangio tutti ma questa mattina il pollo non mi va.
Il vento si alza e un rumore assordante sovrasta le nostre voci. Le mura si stanno aprendo.
"Forza Minho, andiamo."
Ben e Minho salutano velocemente e mettono in bocca alla svelta le ultime cose rimaste sul piatto, prima di iniziare a correre verso le porte.
"Chuck, hai lavato i miei pantaloni?"
"Ah ecco, sì, li ho lavati..."
"Ma...?"
"Ma...temo di averli persi".
"Che vuol dire che li hai persi, come fai a perdere dei pantaloni in un posto così? Chuck erano alcuni tra i pochi che ho..." - più che rabbia o rimprovero, nella mia voce c'è una nota di delusione.
"Mi dispiace, non mi era mai successo prima".
"Non è nulla di grave, li ritroverai Chuck. Ora però tutti al lavoro, Newt vieni con me." - Alby si alza e così facciamo tutti, è un po imbarazzante essere sempre l'unica che rimane con il piatto ancora quasi pieno e mi fa sentire decisamente in colpa. Prima di pranzo parlerò con Fry di questo.
Vado con Clint e Jeff ed entriamo nella nostra capanna. La mattina vola, sto iniziando a conoscerli e sono davvero simpatici.

La ragazza della raduraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora