"Dove l'hai presa?"
"Che cosa?"
"La spina"
"Ad esser sincero non lo so, ho preso in mano il martello e ha iniziato a bruciare".
La disinfetto e ci attacco un cerotto per il momento.
Riposo gli attrezzi sullk scaffale e nel mentre Gally fa una carezza a Dusty in modo molto affettuoso e facendolo giocare con le sue mani.
"Sai Grace, è bello averti qui".
Mi volto e queste parole mi colgono del tutto impreparata. Non sapendo cosa dire, accenno una risatina imbarazzata, mentre Dusty corre da me e lo prendo in braccio.
"Dico sul serio, le giornate sono meno noiose da quando sei qui e anche i ragazzi sembrano meno stressati. All'inizio avevo paura potessi dividerci ma mi sbagliavo".
"Grazie Gally".
Esce dalla capanna e qualche secondo dopo lo seguo per andare da Frypan, seguita da Dusty che saltella in giro scodinzolando.
"Eccomi chef, tutta per lei".
"Meglio di no che poi Minho è geloso" - ride, ma queste parole mi spengono il sorriso che avevo in faccia.
"Che ti ha detto Minho?"
"Lui niente, ma lo conosco da molto tempo, si vede che gli piaci."
Non dico niente e inizio a mescolare i quattro ingredienti in enormi quantità, che Fry ha già preso dalla dispensa.
"Insomma, lo avrai notato anche tu, non mi sembri stupida."
"Me l'ha detto" - dico senza distogliere lo sguardo dalla pentola.
"Ah ecco, appunto, allora è fatta. Se solo non fosse che a te piace Newt".
"Che cosa?" - mi volto stupita.
"È palese, ragazza. Ti conosco ormai, e conosco i miei amici."
"Non mi piace Newt".
"Continua a mentire a te stessa".
Rimango sorpresa da tutto questo ed è incredibile quando Frypan stia attento a queste cose, non so cosa dire, mi sembra di star parlando con un genio.
"Grace..."
"Sì Fry, ho capito che pensi che mi piaccia Newt, ma.."
"No, volevo dirti che se continui a mescolare tra un po' buchi pure la pentola" - ridiamo entrambi e mi aiuta a metterla sul fuoco senza bruciarmi.
Mi siedo sulla panca, aspettando. La radura è illuminata dal sole, Dusty corre tra l'erba alta in mezzo ai fiori e tutti i radurai vanno in giro nella più totale normalità.
Thomas, Newt e Chuck sono ancora insieme, i capelli biondini di Newt li vedrei a chilometri di distanza.
"Cosa ne pensi di Thomas?"
"Non lo so.." - mi alzo e lo aiuto a togliere la pastella dalla pentola che questa volta si è appiccicata un po' troppo. "È carino e gentile, credo, ma mi sembra un tantino troppo agitato."
"È normale, dagli tempo".
"A Gally non piace proprio" - dico ridendo e facendo le porzioni per tutti i radurai, che piano piano si stanno avvicinando per pranzare.
"A Gally all'inizio non piace nessuno".
"State parlando di me?"
STAI LEGGENDO
La ragazza della radura
Fanfiction'Mi avvicino a lui e accorcio ancora di più la distanza tra noi, appoggiando la testa sul suo petto e appoggiandomi su di lui, lasciando la sua mano accarezzarmi la schiena e i capelli fradici. La pioggia rallenta piano piano, fino a cessare e lasc...