La sveglia suona presto. Oggi dobbiamo partire per la gara che si terrà Domenica a Sakhir. Da Lunedì non ho più visto mio fratello girare per casa, è sempre preso dagli allenamenti che a malapena riusciamo a ricordare la sua faccia quando ci sono i Gp ma gli voglio bene e lui ama quello che fa, penso che lui abbia piacere di allenarsi per dare il meglio quando inizia il weekend.
Prendo la valigia colma di vestiti e mi dirigo verso l'uscita di casa"Buon viaggio amore" mi dice mamma. Mio fratello Lorenzo mi dà un bacio sulla fronte e io vado verso la macchina che mi aspetta per portarmi all'Hotel dove tutti i piloti alloggiano. Posso andare in Hotel grazie a mio fratello che mi fa stare con lui. Ormai Giada, la sua fidanzata, non si vede da un po' e quando gli chiediamo cosa succede tra di loro la sua risposta è 'nulla,va tutto bene'. La faccia di Charles è molto strana in queste ultime settimane, il suo sguardo è perso e i suoi occhi tristi. Charles deve dare del suo meglio per poter andare avanti e fare carriera non può permettersi di farsi distrarre da questioni altrui.
Scendo dalla macchina e aspetto che la mia valigia arrivi nuovamente tra le mie mani. Varco la hall dell'Hotel e prendo la stanza nel quale dovrò passare i restanti 4 giorni. Apro la mia valigia, dispongo i vestiti nell'armadio per non farli sgualcire e mi butto a peso morto sul letto.
Bussano alla porta
"Chi è?" Dico sbuffando
"Ti stufa così tanto vedermi cara Ana?" Riconosco la voce, perché arriva nei momenti scomodi?
"Norris non rompere e torna in camera tua"
"C'è Carlos che dorme profondamente"
"Solo?"
"Russa" mi scappa una risata che anche lui riesce a sentire da dietro la porta
"Avanti apri, non vorrai farmi stare qui fuori?"
"Quasi quasi" mi avvicino alla porta e la apro, mi ritrovo un Lando con un cuscino in mano e un sorrisone che poche persone hanno.
"Entra avanti" gli dico facendogli segno con la mano di entrare
"Carina la tua camera" poo guarda il letto
"Ti ci sei buttata a peso morto sopra vero?"guardo il letto sgualcito
"No ma va"
"Si vede Anastasia" e ride poi si butta anche lui come io ho fatto precedentemente. Che ragazzo strano.
"Vieni qui" batte la mano destra sul letto
Io mi avvicino piano piano e mi ci sdraio sopra, mi aggiusto e guardo il soffitto bianco della stanza.
"Pronto per la gara Norris?" mi giro verso di lui pronta per ricevere una risposta
"Pensiamo dopo alla gara" si avvicina a me. I suoi occhi non perdono di vista i miei, mi avvolge il braccio intorno al bacino e mi avvicina al suo corpo, mi accarezza i capelli con la mano e si avvicina sempre di più. Le nostre labbra sono a 2 cm di distanza, si avvicina ancora di più per cercare di colmare la distanza che c'è tra di noi.
"Ana per caso hai preso la mia maglietta pre-gara?" entra Charles in stanza e in un batter occhio ci siamo allontanati cercando di comportarci in maniera normale.
"Lando che ci fai qui?" Domanda mio fratello stranito dalla sua presenza in camera mia e ha ragione, lui si ritrova un suo compagno in camera della sorella abbastanza strana come cosa.
"Carlos dorme e russa" dice lui frettolosamente
"sembrate strani" "allora Ana hai visto la mia maglietta?" mi chiede nuovamente
"no Charles, non ho la tua maglietta" lo liquido e lui va via con aria sospettosaGuardo Lando, lui guarda me e ridiamo.
"scampata" mi dice
"immagina se fosse arrivato dopo" gli dico immaginando cosa sarebbe potuto accadere se mio fratello avesse varcato la porta della mia camera d'hotel qualche secondo dopo."vado via, sveglio Carlos con una secchiata" mi dice uscendo dalla mia stanza e chiudendo la porta. Per un attimo mi rattristo nel vedere la stanza vuota e silenziosa.
Behrain International Circuit.
'Nella prima sessione di prove libere le due Ferrari hanno preceduto le due Mercedes e le due Redbull. Leclerc è andato alla grande, per la prima volta nella sua carriera è primo in una sessione di prove. Bottas ha preceduto Hamilton e Gasly ha fatto meglio di Max. Nella seconda sessione di prove libere Vettel è il pilota più rapido e batte il pilota monegasco per 35 millesimi, le vetture Italiane sono state subito seguite dalle due vetture Tedesche. Nella sessione di prove del Sabato, la poggia della notte, ha reso la pista lpiù lenta ma comunque i piloti Ferrari si mantengono nelle posizioni di vertice. Le Redbull ci hanno lasciati delusi con l'ottavo tempo di Verstappen e il dodicesimo di Pierre Gasly' dico io ricapitolando le tre sessioni di prove libere svolte in questi due giorni.
"non ci resta che aspettare le qualifiche per verificare una Ferrari in forma come è stato visto in queti ultimi giorni" chiudo il collegamento e vado verso Charles.
"bravo fratellone" lo abbraccio e lo sento sorridere. So quanto sia felice, in questo momento starà pensando a ciò che ha fatto e che Jules avrebbe potuto fare.
"Jules e papà sarebbero fieri di te" lo guardo negli occhi lucidi.
"grazie sorellona, ti voglio bene." e va via.
Le qualifiche sono finite circa 30 minuti fa, le due Toro Rosso hanno fatto segnare i tempi in sessione di qualifica per poi essere battute da Lando che però ha finito il giro di qualifiche in decimo posto. La pole è stata conquistata da Charles, a seguire Vettel e poi Lewis Hamilton.
Vado verso la 'Lando's Room' per capire l'umore di Lando. Sceso dalla sua monoposto non sembrava molto entusiasta del lavoro che aveva svolto. E' un ragazzo molto talentuoso e ha voglia di fare, può arrivare molto in alto. Busso alla porta, non attendo risposta ed entro.
"allora, che mi dici?" mi guarda deluso e affranto.
"nulla Ana, ho fatto schifo. Non riuscivo a concentrarmi perché pensavo ad altro" mi dice frustato.
"a cosa pensavi?" chiedo con molta delicatezza.
"a qualcuno" risponde per poi chiudere gli occhi e abbassare la testa verso lo schienale del divano.
_________________________
A chi starà pensando Lando?
Scusate per eventuali errori di scrittura.
Spero la storia vi stia incuriosendo.
STAI LEGGENDO
Quella maledetta gara
FanfictionAnastasia Leclerc è una ragazza semplice, dai lunghi capelli marroni e occhi color smeraldo, ha da poco iniziato a seguire la F1 a causa del fratello e in questo arco di tempo ha coltivato il sogno di vedere dal vivo una corsa mentre lavora. Lei è u...