Prendo un profondo respiro prima di salire sul jet insieme a Lando, Carlos ,Charles e Pierre. Prendo posto dietro a tutto, mi nascondo e aspetto che Lando si segga vicino a me. Da quando Max mi ha scritto sto cercando le parole giuste per dirgli tutto, mi preparo un discorso in mente che poi si rivela non funzionare. Lascio perdere e parlo con lui attraverso le emozioni che provo e attraverso ciò che sento. Lando mi raggiunge. Vedo Charles e Pierre guardarmi e sorridermi per poi sedersi distanti da noi.
"dimmi Anastasia" inizia lui. "mi stai spaventando" forse ha ragione.
"Quando te ne sei andato via da camera mia mi è arrivato un messaggio, il messaggio era di Max"
"Verstappen?" io annuisco
"cosa ti ha scritto"
"andiamo a cena domani alle 19:00"
"ok, sono contento per voi. Conosci una nuova persona" accenna un sorriso e io mi sento morire.
"si esatto. Max sembra un tipo abbastanza discreto e riservato" gioco la sua stessa carta poi mi alzo e prendo posto in un altro sedile.
Non mi aspettavo questa reazione, credevo che un minimo d' interessa da parte sua nei miei confronti c'era per baciarmi e vedermi anche con il rischio di prendere la febbre. Non capisco se la sua reazione sia stata una sorta di difesa da me o sia stato un modo per farmi capire che quel bacio, anzi quei baci non hanno significato nulla. La sua risposta è stata fredda, come una secchiata d'acqua fredda in pieno inverno. Non mi aspettavo nulla di ciò che è accaduto.
Lando's pov
Esco dalla sua stanza con il ricordo di lei, delle sue mani, delle sue labbra carnose e morbide che sapevano di cioccolato e arancia. Non mi pento del gesto che ho fatto e non mi pento nemmeno di essere andato fuori la sua camera per poi rimanere fuori senza esser potuto entrare. Anastasia è semplice, solare, determinata e talentuosa. Lei non bada all'abito, al trucco o ai capelli, lei ama vestirsi sportiva e odia gli abiti che indossa durante le dirette, ama essere struccata perché poi deve strofinarsi gli occhi quando inizia ad avere sonno, l'ho vista mentre guardavamo ieri 'Toystory' , ama giocare ai videogiochi e mangiare una fetta di pizza in pigiama e sul divano piuttosto che mangiare in un ristornate lussuoso senza essere sazi.
La vedo scendere nella Hall e subito dirigersi verso Charles e Pierre senza rivolgermi uno sguardo. Dopo 10 minuti la vedo tornare e dirigersi verso di me con passo deciso.
"devo parlarti" io annuisco. Queste due prole non porteranno a nulla di buono, lo sento. C'è qualcosa che ha turbato la tranquillità di Anastasia prima che scendesse per raggiungerci. Spero che non si sia pentita del bacio che c'è stato tra di noi stamattina.
Salgo sul jet e mi metto vicino a lei aspettando che parli, sono pronto a dirle ciò che ha significato tutto di noi se metterà in dubbio ogni cosa.
"sono contento per voi" dico. Davvero Lando? sei contento? Riesco solo a dire questo. Va a cena con Max domani e io posso dire questo, nulla di più. Lei si alza e va via, io metto le cuffie e cerco di allontanarmi da ciò che mi ha detto Anastasia. Non riesco a sopportare il fatto che lei abbia accettato l'invito di Max senza considerarmi minimamente.
Arrivo a casa, Londra. Respiro subito un'aerea diversa e piacevole, stare in quell'aereo era diventato estenuante. Mi spoglio e mi metto a dormire per cercare di scacciare dai miei pensieri quella maledetta ragazza dagli occhi verdi e dal sorriso smagliante, anche se domani vedrò il fratello.
Anastasia's pov
"davvero mi ha risposto così Daniel" ripeto per la 30esima volta a Daniel ciò che è accaduto. Sono in video chiamata con lui appena ho varcato la soglia di casa dopo aver comprato dei vestiti, mi sta aiutando a scegliere cosa mettere per la cena di stasera con Max.
"non capisco il suo comportamento"
"non dirlo a me che lo sto vivendo in prima persona" faccio spallucce e mostro un vestito colorato verso la videocamera del computer ma lui nega con la testa.
"non mi aspettavo neanche un messaggio da parte di Max" ribatto cercando qualcosa nell'armadio da mettere.
"non credo che Max sappia della situazione tra te e Lando"
"quale situazione Daniel? siamo solo amici e lui me ne ha dato la conferma in aereo di ritorno verso casa" mostro un abitino Blu di seta e lui annuisce
"non credo sia così Ana"
"ti ha detto qualcosa?" è da un po' che mi chiedo se lui ne ha parlato con qualcuno.
"si, anche a Carlos, Charles e Pierre. Ma non ti dirò nulla perché deve farlo lui"
"Daniel Ricciardo" guardo verso la videocamera
"mi stanno chiamando Ana" furbo
"non provarci" e stacca la chiamata lasciando me in preda al panico per prepararmi.
Lando devo cercare di allontanarlo dalla mia mente e capire se possa esserci qualcosa tra me e Max. Max è stato diretto e preciso, non ha avuto dubbi su ciò che voleva e se l'è preso, Lando no. Lui è più timido e non riesce ad essere così diretto con una ragazza che conosce solo grazie al collega.
Metto l'altra scarpa con il tacco e prendo il cappotto nell'armadio. Scendo le scale e trovo i miei fratelli insieme a Lando e Pierre sul divano di casa intenti a giocare con il simulatore.
"esco" non guardo in faccia a nessuno e corro fuori casa non aspettando risposta. Vado verso Max che mi aspetta fuori il cancello.
Salgo in macchina e il suo profumo mi investe, bel profumo.
"sei bellissima Ana" mi sorride e parte verso una meta ancora a me sconosciuta.
"neanche un indizio, andiamo Verstappen" ridiamo entrambi. Sono 10 minuti che lo prego di dirmi in che luogo passeremo la serata.
"siamo arrivati" il posto non è per niente brutto ma non è lussuoso e di questo gliene sono grata. E' un semplicissimo locale posto sulla sul mare. Il cameriere ci accompagna in terrazza che è decorata con lucine che creano un' atmosfera rilassante e piacevole.
"ti piace qui?" annuisco felice di aver 'accettato' l'invito.
maxverstappen1's story
Mi arriva un messaggio di Charles mentre io e Max usciamo dal ristornate in cui abbiamo cenato e chiacchierato un bel po'.
'poteva risparmiarsi la storia su ig"
'perché? io non sono legata a nessuno' chiudo lì la conversazione, è una bellissima serata e non voglio farmela rovinare per nulle al mondo solo per una storia su instangram. Io ho dato il permesso a Max di metterla e di taggarmi ma non per far ingelosire Lando ma perché mi andava, far ingelosire Norris non sarebbe servito a nulla per come ci siamo lasciati e per come sono state chiarite le cose da parte sua.
spazio autrice
Considerando che sono le 00:23 forse è un po' tardi per postare, ma fa nulla. Doppio aggiornamento per farmi perdonare per la troppa assenza, non vi assicuro che aggiornerò settimanalmente ma voglio riuscire ad aggiornare gradualmente considerando le feste di natale in arrivo.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
STAI LEGGENDO
Quella maledetta gara
FanfictionAnastasia Leclerc è una ragazza semplice, dai lunghi capelli marroni e occhi color smeraldo, ha da poco iniziato a seguire la F1 a causa del fratello e in questo arco di tempo ha coltivato il sogno di vedere dal vivo una corsa mentre lavora. Lei è u...