Sono in camera mia nel mio letto con una vaschetta di gelato praticamente finita, e Giorgi e Lu affianco a me che provano a consolarmi e farmi stare meglio, con scarsi risultati "andiamo Sofi sei così da 3 giorni, devi alzarti da questo letto e uscire un po'" mi dice Giorgi assecondata da Lu, faccio di no con la testa mentre continuo a mangiare il mio gelato, non ne voglio proprio sapere di uscire, in questo momento solo una persona può farmi stare meglio, e mi sento una merda perché mi sono affezionata a una grandissima stronza che non se ne fotte un cazzo di me, e molto probabilmente mi ha già dimenticata, cosa che io non riesco e non riuscirò mai a fare "devi dimenticarti di Arianna, e di certo stando qui a mangiare gelato e guardare serie tv non ti aiuta a farlo" continua a dire Giorgia per cercare di convincermi. Ad un tratto il mio telefono inizia a squillare, lo afferro subito mollando tutto, poi quando leggo il nome lo ributto e inizio a piangere di nuovo "non è Ari vero?" "no" dico con la voce spezzata, per un attimo ci ho sperato davvero, da quel giorno non mi ha più cercata, né un messaggio né una chiamata "chi è?" dice Lu afferrando il telefono "perché non rispondi?" "non mi va" "va bene allora faccio io" "no ma che caz-" "pronto? Federico ciaooo, sono Lucrezia, in questo momento Sofia non può rispondere, ma puoi dire a me quello che gli devi dire" mi avvicino a Lu che si è allontanata un attimo, cerco di capire quello che dice ma non si sente nulla "ah okok, quindi mi stai chiedendo di dire a Sofi se oggi vuole fare un giro?" la fumino con lo sguardo e sotto voce dico "non ti azzardare a dire di si-" neanche il tempo di finire la frase "ha detto che va bene" mi butto sul letto disperata pronta ad ammazzare Lucrezia appena chiude la chiamata "come Fede? Se puoi venire fra 30 minuti, ma certo vieni tanto Sofi è già pronta" perfetto, giuro che stavolta la ammazzo davvero "va bene, okk, ciao ciao" appena stacca la chiamata le salto addosso e inizio a maledirla con qualunque parola mi esca dalla bocca, Giorgia che finora ha assistito alla scena ridendo si alza dal letto e ci separa "okok ora basta Sofi" "è una zoccola" "mi disp-" "stai zitta" le rispondo con tono arrabbiato "ormai è fatta, io direi doccia e noi ti scegliamo l'outift?" "fanculo" ci mettiamo tutte e tre a ridere, poi mi alzo intenta ad andare in bagno, prima di uscire mi giro verso le mie amiche "vi odio" "anche noi" rispondono in coro. Mentre faccio la doccia penso che forse le mie amiche hanno ragione e che questa uscita mi serva, devo dimenticare Ari. Finita la doccia vado in camera, mi vesto e mi asciugo di fretta i capelli. Come sempre sono in ritardo, Fede è sotto da 10 minuti già. Saluto velocemente le mie amiche, ed esco di casa "ciao Sofi" dice abbracciandomi, poi si sposta e mi guarda le labbra, io mi sposto un po', ho sbagliato già una volta con Fede, non voglio farlo di nuovo, ho deciso di uscire con lui perché gli voglio confessare che non provo più nulla per lui e non voglio illuderlo "come mai non stai venendo a scuola?" mi dice mentre siamo in macchina diretti non so dove "non ne avevo voglia" stavolta non gli dirò nulla di ari, spero che non la faccia uscire nel discorso, perché l'ultima volta non è andata benissimo. Siamo appena arrivati in un parco, ci mettiamo seduti su una panchina mentre mangiamo il mc preso poco fa, si sta bene qui, ci sono tanti bambini che si rincorrono e si divertono. Abbiamo appena finito di mangiare, nessuno dei due parla, ogni tanto vedo che lui mi guarda, ma io non lo faccio "Sofi ti devo dire una cosa" mi giro verso di lui, sembra abbastanza serio "dimmi Fede" "tu mi piaci ancora Sofi, non riesco a dimenticarti, io voglio stare con te" dice mentre mi prende il viso e mi bacia, mi sposto subito e mi alzo, non riesco a parlare, lui mi guarda deluso e triste "perché fai così, io lo so che anche tu vuoi stare con me" "no Fede, mi dispiace, quel giorno ho sbagliato con te non so cosa mi sia preso, fatto sta che io non provo le stesse cose che provi tu per me, mi dispiace davvero" "è per quella vero?" "cosa?" "è per Arianna, tu sei innamorata di lei" dice mettendosi le mani nel capelli, io non rispondo, ora siamo entrambi in piedi che ci guardiamo "non ti basta il fatto che ti ha lasciata sola due volte vero?" "cosa?" realizza dopo quello che ha detto "cazzo" esclama "tu come cazzo fai a saperlo?" non risponde si siede e abbassa lo sguardo, sembra davvero molto strano "Fede mi dici che cazzo sta succedendo?"
STAI LEGGENDO
Un incontro inaspettato "ARIETE"
Fiksi PenggemarSofia è una ragazza di Roma con una vita apparentemente perfetta, ha una famiglia bellissima, lo stesso gruppo di amici da sempre e un fidanzato. Mentre vive il suo quinto anno di liceo si trova ad affrontare un po' di problemi, tutto a causa di un...