5

263 14 4
                                    

Lucrezia e Giorgia sono le mie migliori amiche da anni ormai, con loro parlo di tutto anche se in questo periodo ci siamo un po' distaccate. Decido di prendere il telefono per chiamarle e vedo che anche loro ieri mi hanno cercato, saranno sicuramente arrabbiate. Suonano al campanello, devono essere loro, wow ci hanno messo pochissimo, due minuti dopo ecco che sento bussare alla porta della mia camera "avanti" "allora sei viva" esclama Lu appena mi vede, al contrario Giorgia dice "Fede ci ha detto tutto, ma che ti succede dove sei stata?" "era proprio di questo che vi volevo parlare" faccio spazio a tutte due sul letto, ci mettiamo a gambe incrociate nel mentre io cerco di capire da dove posso iniziare il discorso "allora?" dice Giorgia "non è facile, non so da dove iniziare" "andiamo Sofi ci conosciamo da una vita sai che con noi puoi parlare di tutto" dice Lu accennando un sorriso "si infatti, poi guarda che ci stai facendo preoccupare" ribadisce Giorgia "Ok.. allora, ho conosciuto questa persona, lei è bella, davvero tanto, e ogni volta che sto con lei il mondo si ferma ci siamo solo io e lei, con lei mi sento come protetta, mi sento proprio a casa" dico tutto d'un fiato "aspetta non sto capendo, lei-" "si hai capito bene è una ragazza" rispondo a Lu che ora ha una faccia totalmente confusa, a differenza di Giorgia che mi prende la mano e mi dice "e pensare che mi hai fatto preoccupare, che c'è di male, se ti fa stare bene noi siamo contente per te" le ringrazio e le abbraccio "ma ora però vogliamo sapere chi è" dice Giorgia euforica "sii infatti, la conosciamo?" continua Lu "beh.. non esattamente" si guardano entrambe confuse "va bene ve lo dico, è Arianna" "ma chi quella nuova?" "eh già" "ah ecco perché oggi ci ha chiesto di te" "COSAAA, DAVVERO?!" "sisi, fidati è innamorata persa quella" "siete la seconda persona che me lo dice ma non so se è vero, forse vuole semplicemente amicizia" "vacci a parlare no?" "ora non mi va, ho anche evitato i suoi messaggi" "CHE COSA HAI FATTO?" mi guardano con uno sguardo assassino "dite che ho sbagliato?" "CERTO, quella povera cristiana starà sicuro in pensiero" "quindi che faccio?" "SCRIVILE ORA" mi urlano entrambe, prendo il telefono ma non so bene cosa scriverle, Giorgia capisce la mia incapacità e mi strappa il telefono dalle mani iniziando a scrivere qualcosa sotto lo sguardo attento di Lucrezia "fatto" dice mentre mi porge il telefono con aria soddisfatta "ti devo parlare, passami a prendere fra mezz'ora" questo è il messaggio, inutile dire che dentro di me si crea il panico "TU SEI PAZZA, MA HAI VISTO IN CHE CONDIZIONI SONO, POI CHE COSA LE DEVO DIRE, NO IO NON CI VADO, ELIMINA SUBITO IL MES-" "troppo tardi mi dispiace ha già visualizzato" "wow e sta anche già rispondendo, svelta la ragazza" afferma Lu, mentre io resto a guardare lo schermo del telefono in attesa della risposta con totale ansia e preoccupazione "ok" è la risposta "fa sul serio questa?" dice Lu "mi è scesa" continua Giorgia. Ciò mi mette ancora più ansia, e se non volesse vedermi? forse ho capito male io e vuole semplicemente un rapporto di amicizia, le ragazze capendo la mia preoccupazione mi tranquillizzano e cercano di calmarmi mentre mi spingono verso il bagno "ora tu ti fai una bella doccia mentre noi ti cerchiamo qualcosa da mettere" annuisco e mi faccio una doccia veloce, consapevole che in meno di mezz'ora non riuscirò a prepararmi. Doccia fatta in meno di 10 minuti non so nemmeno io come, esco dal bagno e vado in camera dove trovo Lu e Giorgia che hanno già scelto l'outfit, è molto semplice: una magliettina, un jeans e le air force, ovviamente non mancano gli anelli e i diversi accessori. Mi vesto vado in bagno mi piastro i capelli e rientro in camera dove le mie amiche mi guardano con un sorriso stampato sulla faccia "come sto?" chiedo "sei bellissima" mi rispondono entrambe. Giusto il tempo di sedermi sul letto e afferrare il telefono che mi arriva una notifica da ari "sono qui sotto" il mio cuore batte all'impazzata, devo dire che ho pensato all'idea di non andare ma le mie amiche mi stanno trascinando fino alla porta e non ho modo di scappare "andiamo vai" "ma che le dico poi?" "vedrai che le parole quando sarete sole ti usciranno sole, ora vai forza" mi dice rassicurandomi Giorgi. Prendo un bel respiro ed esco di casa.

Un incontro inaspettato "ARIETE"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora