Cinque ragazzi completamente vestiti di nero e con passamontagna sul viso se ne stavano sul tetto del palazzo davanti alla sede dell'anagrafe.
Tutti loro avevano equipaggiata la propria fedele arma, solo uno di loro aveva davanti a sé un computer altamente tecnologico.
Louis < Niall, appena Harry entrerà, dovrai disattivare il sistema di sicurezza. Harry, avrai solo 5 minuti per raggiungere l'archivio, Liam ti coprirà dall'entrata, Zayn ti seguirà fino agli archivi. Io rimarrò fuori a controllare il perimetro per l'arrivo della polizia >
Tutti annuirono meccanicamente continuando a fissare l'edificio davanti a loro.
Niall si voltò verso il riccio per poi dargli una chiavetta fra le mani.
Niall < Con questo programma potrai scaricare tutti i file del database, ci vorranno tre minuti, quindi hai solo due minuti per entrare senza farti notare >
Zayn a quelle parole sbuffò sonoramente imbracciando il suo fucile a precisione.
Zayn < Oppure potremmo semplicemente entrare e fare fuori tutti, la polizia sarà comunque troppo lenta e noi ce ne andremo indisturbati >
Purtroppo per lui il più basso scosse la testa con disappunto.
Louis < Non ho intenzione di fare più danni del necessario, non sopporto come ci guarda Marianne tutte le volte che uccidiamo >
Lo stesso valeva anche per gli altri ragazzi, i quali, nonostante le parole rassicuranti della loro nuova amica, non riuscivano a non notare il suo sguardo triste e affranto ad ogni notizia dei colpi dei Fantasma.
Passarono diversi minuti durante la quale il gruppo si preparò ad agire: Louis e Niall erano in un furgone bianco parcheggiato in strada, mentre Zayn, Liam e Zayn entrarono in vestiti mondani, nell'edificio, fingendosi estranei.
Appena pochi minuti dopo, il biondo iniziò a digitare codici al computer e in un attimo tutte le luci si spensero, lasciando lo stabile quasi all'oscuro.
Harry e Zayn si precipitarono lungo il corridoio che portava agli uffici, zona non aperta al pubblico.
Sfruttando l'agitazione che la completa mancanza di corrente aveva creato, i due arrivarono fino alla porta degli archivi; tuttavia si accorsero ben presto che avevano un grosso problema da risolvere.
Harry, consapevole che l'amico avrebbe percepito i suoi pensieri informò Louis del problema.
Louis < Niall, riesci ad aprire la porta? Serve una chiave elettronica >
Il biondo scosse la testa.
Louis < Maledizione! >
Harry e Zayn si guardarono intorno in cerca di una soluzione, quando all'improvviso le luci e le telecamere si accesero; i due voltarono immediatamente le spalle alla telecamera del corridoio.
Zayn < Solo i dipendenti hanno il pass >
Harry iniziò a pensare velocemente, già sentiva col suo udito sopraffino, i passi dal piano inferiore delle guardie, le quali probabilmente li avevano notati alle telecamere.
Gli occhi vagarono per il corridoio finché non notò in fondo a questo una porta di un ufficio.
Harry < Aspettami qui >
Zayn < Che cosa? >
Il riccio camminò a passo di marcia senza ascoltare il mulatto, il quale sospirò irritato.
STAI LEGGENDO
Criminal experiment
FanfictionGli One Direction sono la band più famosa del momento e i suoi membri, Harry, Zayn, Liam, Louis e Niall sono seguiti e amati da milioni di ragazze e ragazzi. Ma tutto finisce quando la band e i suoi membri spariscono completamente, non solo dalle s...