«A tavola, è tutto pronto!» disse Hope, mettendo la teglia al centro del tavolo in muratura. Erano venuti anche lei e Niall quella sera a cena.
«Mh, che profumino!» esclamò il biondino affamato e prese posto insieme a Liam. Zayn tornò dal corridoio con una bottiglia di vino in mano. «Uno dei migliori!» disse, posandolo sul tavolo.
«Come mai questo vino? Abbiamo qualche novità da festeggiare?» chiese Liam, non dando troppa importanza alla sua stessa domanda, mentre il moro cercò il mio sguardo e mi sorrise.
Mi sedetti accanto a Zayn e di fronte a me c'era Hope.
Niall, mangiando, si complimentò con la mia migliore amica. «Mmh, è squisito, amore!»
«Grazie, mangione.» disse lei. Riempì tutti i nostri bicchieri di vino e ce li porse. «Un brindisi!» disse.
Niall, come tutti noi, impugnò il bicchiere e disse: «All'amore!»
Zayn, sotto il tavolo, poggiò la mano sulla mia e la strinse delicatamente, mentre io mi scioglievo sotto il calore delle sue dita.
«Già!» disse Hope. «Tranquilla, Tay. Un giorno troverai anche tu un ragazzo che faccia per te.»
'L'ho già trovato.'
Zayn mi accarezzò le dita.
«Perchè? È tanto difficile trovare un ragazzo?» chiese Liam.
«Lei lo vuole amante dei libri, tranquillo, buono, dolce, non uno stronzo che pensa solo alle femmine e al sesso.» disse lei. «Un principe azzurro, con occhi azzurri e capelli biondi.»
Zayn strinse ancora di più la presa.
«Hope,» la interruppi. «sai che non mi piacciono i ragazzi chiari. A me piacciono i mori.»
Sentii la mano di Zayn meno tesa, come se si fosse tranquillizzato. «Scusate, devo andare in bagno.» disse e si allontanò.
«Che fame!» dissi e iniziai a gustare il piatto della mia amica. Era davvero buono.
«Hope, voglio la ricetta.» disse Liam.
«Okay. Te la mando su whatsapp.» disse.
Sentimmo un telefono squillare.
«Tay, ti è arrivato un messaggio.» disse Zayn, tornando a sedersi.
Io mi alzai e mi diressi in camera da letto. Presi il telefono in mano e lessi. Un messaggio da Zayn. "Non vedo l'ora di stare un po' da solo con te."
Mi misi a ridere. Non ce la faceva proprio.
Tornai dagli altri, distrattamente e pensando ancora a quel messaggio impaziente.
«Che succede?» mi chiese Hope.
«Oh, niente.» dissi, sedendomi accanto al mio... Migliore amico (?).
«Da quanto tempo stai qui da Zayn? » mi chiese Liam.
«Circa tre giorni.» dissi.
Annuì. «Se vuoi, puoi venire a stare da me per qualche giorno.»
Zayn si irrigidì e strinse la mia mano sotto il tavolo.
«Si, così dai a Zayn un po' di pace.» scherzò Hope.
«No.» disse il moro. «Può restare.»
Gli altri rimasero un po' sorpresi dal suo tono freddo e io cercai di nascondermi il viso tra i capelli.
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della libreria.
Fiksi PenggemarNessuno di noi sa per certo come andrà a finire la nostra vita, nessuno di noi conosce il proprio destino. Taylor, una giovane ragazza di Londra, invece credeva di conoscerlo. Non faceva altro che ripetersi che niente sarebbe cambiato. Si sarebbe la...