UN RISVEGLIO INSOLITO

65 7 2
                                    

Uno, due e tre... apro gli occhi... ma dove sono? I bambini non urlano, non si sente il rumore del treno... Ah già sono partita per una vacanza, questa volta è proprio Vacanza con la V maiuscola.

Sola, senza marito, ormai ex, né bambini. Già, le ferie che aspettavo da anni, tanto meritate, con la mia migliore amica... che all'ultimo si è presa l'influenza.

Da non credere!! Non sono bastate aspirine, pastiglie effervescenti, né antibiotici.

Io ero proprio sull'orlo di una crisi di nervi.

"Allora è proprio destino, che una mamma di tre figli, non si possa mai riposare."

Lei che mi dice:" Vai, non preoccuparti, ho venduto il biglietto ad una collega che non vede l'ora di partire."

In fondo sono sempre stata una che si adatta, cosa sarà mai, non è che dobbiamo per forza stare insieme, alle brutte ognuna potrà fare quello che vuole e ci si rincontrerà la sera.

Giusto per non dormire da sola, si lo so, ho una certa età ma se sono da sola non chiudo occhio.

Tutta colpa dei film di paura che mia mamma mi faceva vedere da ragazzina, visto che a mio padre piacevano solo le commedie d'amore.

Poi da grande ho smesso di guardare i thriller e sono passata a quelli romantici, che forse hanno fatto anche più danni!

Sempre lì, ad aspettare il bello e dannato di turno che ti fa vivere avventure spettacolari e che poi si trasforma nel principe azzurro.

Un giorno apri gli occhi e ti ritrovi con tre pesti, che però ami follemente e un ex marito, che oltre a non averti portato chissà in quale romantica vacanza, ha pensato bene di tradirti con una più giovane di te.

Magari è il regalo più bello che poteva farmi, in fondo, ora potevo fregarmene di tutte quelle cose che una moglie deve fare e cominciare a vivere davvero, pensando solo a quello che mi rende felice.

Bene, allora che ci faccio ancora qui a letto?! Ho solo quei vent'anni di sonno arretrato e un viaggio intercontinentale sulle spalle.

Mi alzo, la mia compagna di viaggio si chiama Amanda, conosciuta direttamente in aeroporto, capelli neri con un ciuffo grigio, grandi occhi azzurri, una tipa un po' alternativa, il che non guasta.

Fa la commessa in uno dei negozi dove lavora la mia migliore amica Romina.

Abbiamo parlato poco, ma sembrava interessata all'itinerario che avevo progettato, siamo in California, sole, mare, spiagge ma anche un piccolo tour cinematografico.

Visti i miei precedenti con le commedie romantiche, non si può' non andare a Rodeo Drive, chissà magari potrebbe fermarsi Richard Gere, per chiedere un'informazione, così morirei felice.

Alex, su sveglia!!!

Si, io sono una che sogna sempre ad occhi aperti, l'ho sempre fatto, mi bastano due minuti e sono già catapultata come protagonista di qualche film d'amore.

Ah, l'amore, meglio non pensarci, ora voglio solo relax e mare.

Eccomi pronta, giù a fare colazione con la seguito la borsa con tutto il necessario: telo mare, crema protettiva, occhialoni da sole stile diva hollywoodiana ( che è anche un ottimo trucco per coprire le occhiaie) e che la vacanza abbia inizio!

AI CONFINI DEL CIELODove le storie prendono vita. Scoprilo ora