LO SGUARDO DELL'AMORE

27 9 5
                                    

Dopo le vacanze, fummo invitati ad un galà di beneficenza, quella volta decidemmo di andare, era la prima festa da fidanzati.

Dopo un po' che eravamo lì, l'organizzatore della raccolta fondi chiede a tutti gli ospiti, se qualcuno volesse esibirsi con una poesia o una canzone o suonare uno strumento.

Jack viene invitato sul palco per ripetere il discorso fatto la notte degli Oscar, inizialmente era un po' titubante, però questa volta avrebbe potuto guardami degli occhi mentre lo faceva.

Non ci crederete, ma con tutto quello che era successo, io mi ero anche dimenticata di andare a vederlo in internet, quindi non avevo proprio idea di quello che avrebbe detto.

"La vita a volte è davvero strana, io sono qui, oggi ho vinto un Oscar e dovrebbe essere uno dei giorni più belli della mia vita, ma senza la persona che amo al mio fianco tutto diventa meno gioioso.

Ovviamente sono felice di averlo vinto e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato a questo successo, sono all' apice della carriera e una volta questo mi sarebbe bastato. Il mio cuore era andato in pensione dall' Amore. Ero contento del lavoro e di quello che avevo, credevo che questo mi sarebbe bastato a vita, poi un giorno incontri l'altra metà del tuo cuore, non immaginavi neanche potesse esistere.

E insieme diventate una cosa sola, questo bellissimo muscolo torna a battere e decide che è ancora troppo giovane per andare in pensione. Allora dopo un po' di tentennamenti entrambi i cuori decidono ricominciare a battere, hanno ritrovato la forza dei ventenni e vogliono tornare a lavorare.

Fu tutto bellissimo, più di quello che avevano mai sognato o immaginato.

Si erano però scordati anche delle conseguenze, già perché uno dei due comincia a riprovare il sentimento della paura dell'abbandono e questo lo paralizza e lo porta ad allontanarsi. Forse sarebbe stato più tranquillo se tutto fosse tornato come prima ma non fu così. Nulla poteva essere come una volta, perché ora sapeva benissimo a cosa avesse rinunciato. Ma quando se ne rese conto, l'altra metà se ne era andata, anche lei aveva deciso di non lavorare più, si era messa in aspettativa dell'amore.

Si era data qualche tempo per capire se l'altro sarebbe tornato, aveva sofferto molto e alla fine si è convinta che l'unica soluzione era quella di appendere un bel cartello per fine attività.

Quante volte ci hanno detto di inseguire i nostri sogni, ed è giusto, ma l'Amore?!

Corriamo qualche rischio per amore! Se abbiamo sbagliato dobbiamo avere il coraggio di dirlo, cosa importa chi ha ragione se poi ci si ritrova da soli. E se siamo già fortunati ad averlo trovato, non diamolo mai per scontato, continuiamo a tenere la fiamma accesa anche con le piccole cose, una carezza, un bacio, un abbraccio.

Per fortuna, oggi posso dire con tutta la gioia che provo, che questi due cuori si sono ritrovati e che la cosa che più desidero al mondo è di passare tutta la mia vita con te. Ti Amo Amore mio "

Non so per quanti minuti durò l'applauso, molti in sala si erano commossi, io per prima.

Mi chiedono a gran voce di salire sul palco, ero tutta rossa in viso e anche lui devo dire che era un po' imbarazzato, specialmente quando ci chiedono di darci un bacio.

Altro che galà super elegante, sembrava di essere ad uno di quei matrimoni col tifo da stadio, e bacio sia!

A quel punto ero lì, decido di fare qualcosa anche io, vado dall' orchestra e chiedo di suonare una canzone.

Lui pensava che fosse quella dell'aeroporto.

Invece no, era un grande classico, più che una canzone, era per me una vera poesia sull'amore, quello che speri durerà per sempre. E non ditemi che non l'avete mai sentita:

Fai finta che solo per noi due passerà il tempo ma non passerà questa lunga storia d'amore, ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai, è troppo tardi ma è presto se tu te ne vai ...

Un capolavoro della canzone italiana, una di quelle che se ti capita di ascoltare per radio resti incantato e non puoi non fare a meno di emozionarti.

Un amore di quelli che se sei fortunato, forse, capitano una sola volta nella vita.

Alla fine della canzone, mentre tutti applaudivano io lo guardo, aveva lo stesso guardo della foto, ecco dove l'avevo visto, era quello di quando mi aveva sentito cantare la prima volta.

Lo sguardo, di chi ha trovato tutto quello, che non sapeva neanche, di stare cercando.

AI CONFINI DEL CIELODove le storie prendono vita. Scoprilo ora