6. Miracoli.

128 10 1
                                    

Jungkook pov
È passata una settimana.
Jade adesso è a casa... ma è sempre dormiente.
Abbiamo assunto due infermiere.
Lei è a letto con i lavaggi, un cannula nasale per l'ossigeno e un monitoraggio cardiaco.
Ieri è stata portata qui.
Adesso è notte. Non riesco a dormire.
Sono vicino a lei, visto che si trova nella nostra stanza, sul nostro letto.
La guardo.
Io:"Quando avrai intenzione di svegliarti?"
Le do un bacio sulle labbra secche.
Mi tolgo la maglia.
Con delicatezza, poggio la testa sul suo seno. Stasera c'è la luna piena. È l'unica cosa che illumina la stanza. La guardo per un po'. Mi viene in mente il nostro gatto. Sorrido di poco.
Io:"Quando ti sveglierai adotteremo un gatto nero con gli occhi azzurri. Andrò in capo al mondo per cercarlo, anche al costo della mia vita... basta che non mi lasci da solo." La stringo forte a me.
Io:"Se tu non ti svegli io mi uccido, questo lo sai, no?" La guardo alzando la testa.
Purtroppo, non interagisce.
Io:"Ti amo bimba mia."
Le do un bacio sul collo.
Rimetto la testa sul suo seno.
Cerco di dormire. Chiudo gli occhi.
Improvvisamente quella luce che emetteva la luna viene coperta...
Apro gli occhi.
Qualcuno è seduto sul davanzale della finestra.
Mi alzo lentamente.
Mi avvicino alla finestra e mi affaccio affiancando Jadeide.
Lo guardo.
Ha lo sguardo serio e guarda la luna.
Ha il naso uguale a quello di Jade... solo adesso ci faccio caso.
Ha la mascella ben sporgente.
I suoi occhi color cristallo quasi non si vedono visto che sono contro la luce della luna.
Sospiro.
Guardo anche io la luna.
Jadeide:"Almeno adesso si sta riposando un po'."
Faccio mezzo sorrisetto.
Io:"Beh... sì. Ma è dura vederla in quello stato."
Jadeide:"Lo so."
Io:"Tu non puoi fare niente? Sei un'illusionista spettacolare, puoi fare qualcosa. Vero?"
Lui abbassa lo sguardo.
Jadeide:"Non lo so."
Io:"Tu sai tutto. È impossibile che tu non sappia se il tuo potere è capace di farla risvegliare."
Jadeide:"Invece è possibile. Non lo so per davvero."
Io:"Hai fatto risvegliare i tuoi fratelli dopo molti anni di morte."
Jadeide:"Infatti. Lei non è morta. Ha avuto un'ischemia cerebrale."
Scende dal davanzale ed entra in casa.
Io mi giro e lo guardo.
Jadeide:"Le ho portato un piccolo regalo."
Solo adesso me ne accorgo... ha due spade. Ha la sua blu e quella bianca.
Prende la spada bianca.
Lo guardo speranzoso.
Jadeide:"Jade Made... ti dono la spada della giustizia e della vita affinché non ti risveglierai. Dovrai risvegliarti per forza, il più presto possibile."
Io:"Hai donato la spada di tuo fratello a Jade..?"
Jadeide:"Si. Manfite rimarrà in galera fino al giorno della sua morte... cioè oggi."
Corrugo la fronte.
Io:"Cosa?"
Jadeide:"Ho ucciso Manfite." Dice diretto.
Jadeide:"Tra poche ore troveranno il suo corpo e io me lo prenderò. Così non sarà un criminale ricercato e nel frattempo è evaso dalla prigione. Aspetterò con pazienza ed armonia il giorno del miracolo e lo farò resuscitare. Per ora Jade può tenere la spada. La sua vita è più importante."
Lo guardo senza dire nulla.
Ha uno strano modo di fare... i suoi gesti mi ricordano quelli di Taehyung.
Lo abbraccio.
Lui resta immobile per un po' ma subito dopo ricambia l'abbraccio.
Jadeide:"Sono sicuro che si risveglierà. Ritorneremo come prima. Io che ci provo con lei e tu che te la tieni stretta."
Sorrido.
Io:"Grazie."
Ci stacchiamo.
Jadeide:"Le ho portato anche un'altra cosa."
Prende una pietra azzurra dalla tasca.
Jadeide:"Questo è il cristallo più prezioso che io possieda. Per me è come un portafortuna... spero che funzioni anche su di lei. Non cantiamo subito vittoria, ripeto, non sono sicuro che funzioni."
Io:"Speriamo."
Jadeide pov
Io:"Per lui i cristalli erano preziosi più della sua stessa vita... e anche per me lo sono, devo ammettere che se mi chiedessero anche un piccolo pezzo di cristallo io non lo darei a nessuno."
Jade:"Neanche a me?"
La guardo.
Io:"Darei il mondo per te."
Lei mi guarda e non spicca parola.
Ricordo questo momento.
L'ho rimasta senza parole infatti subito cambiò discorso.

Un anno dopo
Eccoti servita mia cara fanciulla.
In quest'anno così lungo e deprimente, il cristallo più prezioso che io possegga l'ho ceduto a te, il mio primo ed ultimo amore.
Il nostro amore è impossibile perché purtroppo un altro per te già c'è.
Io t'amerò sempre, anche quando la tua vita giungerà a fine... continuerò ad amarti senza limiti.
Oh mia fanciulla, ti prego, svegliati presto.
Fai riemergere me di nuovo nei tuoi occhi blu come l'oceano.
Fai rivedere me di nuovo quel sole che usciva dal tuo sorriso.
Esigo rivedere tutto di te.
Quando scrutavo il tuo perfetto viso nella notte profonda e stellata, pregavo, speravo, volevo, che un giorno, quella donna così bella e misteriosa, diventasse mia.
Ti mostri tanto bella e soave agli occhi altrui.
Oh mia fanciulla, io itererò all'eternità l'amore che provo per te.

My euphoria, 3. JkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora