Capitolo 24

169 10 88
                                    

Y/N POV

sono passati tre giorni da quando sono in Underfell, gli Star Sanses si sono occupati di spiegarci molto su come funziona il multiverso e gli obbiettivi della MOB. Dream si preoccupa sempre di stare al mio fianco nel caso si fosse avvicinato Nightmare. Ink non mi ispira tanta fiducia, non sta quasi mai a sorvegliarci. Blu ogni volta che ha del tempo libero lo vuole passare a pieno con me e mia sorella.

''Alessia: Y/N!! c'è un festival, vieni con me'' stavo finendo di mettere la torta in forno, non avere un braccio non mi impedisce mica di far ciò che voglio ''Y/n: adesso non ne ho voglia'' ''Alessia: non è una domanda'' ''Y/n: e se non voglio?'' prese il telecomando e me lo lanciò dritto in testa, Sans e Papyrus si misero a ridere ''Y/n: VIENI QUI!'' incominciai a inseguirla per tutta casa ''Alessia: NON MI PRENDI'' quanto è stupida, perché deve fare così?, merda, è uscita di casa ''Y/n: DOVE VAI!'' i due fratelli sono rimasti in casa, mentre gli Star Sanses in questo momento erano impegnati, in fondo se non ci sono per una volta che può succedere?

La stavo ancora inseguendo per tutta Snowdin, i passanti ci guardavano in modo storto, quella palla indemoniata si stava dirigendo dritta in mezzo al festival, anche se sembrava di più una fiera ''Y/N: TORNA IN DIETRO!'' merda, non la vedo più. Rallentai il passo, incominciando a camminare tra le bancarelle di ogni tipo, cerano dei profumi meravigliosi, tra quelli del cibo e aromi, mi stava venendo l'acquolina in bocca, c'era anche un profumo di candele molto forte ma delicato. Non mi ero accorta che stavo continuando a camminare fino a quando non sbattei contro qualcuno, aveva il cappuccio della felpa alzato, quindi non riuscivo a vedere il suo volto ''Y/n: m-mi scusi'' ''???: non si preoccupi signorina'' quella voce, l'ho già sentita, mi avvicinai al signore, abbassai il mio tono per non farmi sentire ''Y/n: Nightmare, sei tu?'' ''Nightmare: ti sono mancato'' ''Y/n: s-si'' mi venne istintivo dargli quella risposta, non per educazione, ma fu qualcosa di naturale, non saprei spiegare. Improvvisamente mi prese per il polso portandomi da qualche parte.

Mi condusse nel retro di un capannone, eravamo sempre all'interno della fiera, solo in un punto più isolato, dove nessuno ci poteva vedere ''mi devi dire qualcosa?'' non rispose, mi guardava soltanto '' stai bene?'' mi abbracciò senza preavviso lasciandomi sorpresa ''pensavo che non ti avrei mai più rivista'' non ero abituata alla sua aura negativa, in questo AU non era presente a differenza del mio, ma non mi ci vorrà assolutamente troppo tempo per riabituarmi. Non si era ancora sciolto dall'abbraccio e non mi dava alcun fastidio, incominciai ad accarezzargli la schiena. Rimase così ancora per dei bei minuti, mi ero anche dimenticata perché ero qui, però mi stavo stancando a stare in piedi ''Nightmare, possiamo sederci?'' mi guardò un attimo, poi mi lasciò '' ti do fastidio?'' ''c-cosa? NO! cosa te lo fa pensare!'' sorrise, non saprei dire cosa volesse dire con quell'espressione, si alzò il cappuccio ''niente'' incominciò a dirigersi verso la panchina più vicina tenendomi il polso come se potessi scappare in qualsiasi momento.

Eravamo seduti su una panchina, Nightmare mi teneva abbracciata, la sua testa era appoggiata sulla mia spalla e non aveva intenzione di lasciarmi, mi ero già riabituata alla sua aura anche se non era così forte. Riuscivo a sentire il suo respiro sul mio collo, era calmo, teneva pure l'occhio chiuso, sembrava quasi star dormento, ma si capiva che era sveglio perché decise di incrociare le nostre gambe ''Heaventale è un AU troppo positivo, e la mia protesi non è riuscita a resistere, se andiamo in un luogo dove nessuno ci può vedere posso ricreartela'' ''ok, ma dopo'' '' dove vivi adesso?'' '' io e la mia famiglia stimo a casa si Sans e Papyrus, i due fratelli condividono la stessa stanza mentre noi abbiamo preso quella di Papyrus, anche se i miei genitori preferiscono dormire sul divano'' '' quindi i due fratelli stanno nella stanza di Sans'' '' si, forse hanno trovato una casa per me e la mia famiglia quindi ci dovremmo trasferire domani, se tutto va bene'' Nightmare si rannicchiò di più nel mio collo, impiantando un leggero bacio su esso, mi era sembrato strano che ancora non avesse fatto qualcosa di simile.

The new Queen  [Nightmare x Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora