Capitolo 24
Laura
Dalla sera che ho passato con le ragazze è passata una settimana, sono stata a lavoro nella Faggeta di Montejo praticamente quasi tutta la settimana, ritornando a casa la sera tardi stanchissima.
Non sono riuscita a sentire Elisabetta perché quando ero libera io, lei era occupata e viceversa.Con Julian ci siamo scambiati dei messaggi e ci siamo telefonati dandoci appuntamento per sabato sera, ritrovandoci tutti al "La Negra Tomasa" un locale dove ballano la salsa.
Bene Laura preparati a stare tutta la sera seduta.
Non sai ballare la salsa.Il venerdì sera sono letteralmente spaparanzata sul divano a leggermi un libro in santa pace quando il telefono suona, lo prendo ed è Elisabetta che mi chiama.
“Ehi ragazza come stai?” mi chiede subito la mia amica
“Ciao bene, è bello sentirti” le dico veramente felice
“Anche per me è lo stesso. Laura senti, ma se venissi a trovarti?” mi chiede
Io rimango basita ma le rispondo:
“Dici sul serio? Quando arrivi?”Lei rise felice.
“Domenica alle undici A Barajas” mi conferma
“Alle undici sarò lì a prenderti” le annuncio
Poi di getto le domando:
“Vieni da sola?”Lei rimane un attimo in silenzio e poi mi risponde:
“Certamente”Non le chiedo altro e lei cambia discorso chiedendomi del lavoro, degli amici che ho conosciuto e passiamo un’oretta al telefono, poi ci salutiamo.
Sergio è sempre nei miei pensieri non lo nascondo a me stessa.
Quello che provo per lui non è né scomparso né diminuito.Sei proprio una stupida
Lui non ti pensa neanche.E con questo pensiero vado a letto.
Sabato mattina sistemo la camera per gli ospiti, vado a fare la spesa e altre commissioni.
Poi nel tardo pomeriggio comincio a prepararmi e alle otto mi faccio trovare davanti al La Negra Tomasa, dove trovo già Cristina e dopo poco arrivano tutti gli altri, ci salutiamo ed entriamo.Julian si mette seduto subito accanto a me cominciando a chiedermi di tutto e io faccio lo stesso, mentre ci mettiamo a mangiare.
I ragazzi insieme a Catalina decidono di fare due salti in pista, io declino l’invito“Tranquilli andate pure, vengo poi dopo” gli dico sorridendo
E mentre li osservo Cristina si avvicina a me e mi dice:
“Hai fatto colpo tesoro, lo sai vero?”Io la guardo, so benissimo a chi si riferisce e le rispondo:
“Per adesso siamo amici”“Per poco amica mia, per poco” esordisce guardandomi
“Non sono pronta per qualcosa in più” le dico
Le ragazze sanno tutto di Maurizio e sanno di Sergio a grandi linee, ma non sono stupide e hanno capito sicuramente che c’è di più.
I ragazzi tornano al tavolo ridendo come matti
“Dai vieni a ballare” mi dice Julian porgendomi la mano e sorridendomi
Le ragazze mi incitano e io metto la mia mano in quella di Julian che soddisfatto mi tira di scatto, i nostri corpi si scontrano e i nostri occhi si agganciano.
STAI LEGGENDO
Scatti Stellati (Completa)
RomanceIl giovane burbero è inarrivabile Chef Sergio Mantovani, due Stelle Michelin, ha deciso di far conoscere la sua originale cucina tramite un servizio fotografico per ambire alla Terza Stella. Un servizio che lo porterà per caso a conoscere Laura Ferr...