Capitolo 29
Sergio
Ho preso la mia decisone e ho concordato con Luca che starò via il tempo necessario per riprendermi, forse anche un mese, vedrò.
Ha pienamente ragione devo prendermi una pausa...
Mi ha offerto la sua casa di montagna ai confini della Svizzera a Champex Lac, è un piccolo paesino caratteristico con un bel lago attorno.
E nel primo pomeriggio di domenica parto con il mio Pick up e l'attrezzatura da disegno.
Ho deciso di lasciarmi tutto alle spalle e dedicarmi alla pittura.E dopo quasi cinque ore di viaggio con le indicazioni di Luca parcheggio davanti al suo Chalet.
Prendo la mia roba ed entro, accendo la luce e mi ritrovo davanti un bellissimo salone openspace con un immenso camino e un enorme divano in alcantara scuro, sulla parete davanti un televisore al plasma fa la sua sporca figura.Conoscendo Luca lo immaginavo
Mi scelgo la camera e sistemo la mia roba, decidendo poi di andare in paese a mangiarmi qualcosa.
Faccio un giro per il paese guardandomi attorno, c'è ancora un po' di luce prima che cali la sera e capisco che ci potrebbero essere posti che valga la pena vedere e disegnare.Decido di mangiare una pizza e poi faccio due passi intorno al lago, la serata è mite si sta molto bene, c'è parecchia gente a giro, parecchie ragazze.
La cosa si fa parecchio interessante!
Non è vero non mi interessano, nella mia testa c'è ancora Laura e penso che ci rimarrà per parecchio, se non per sempre.
La devi dimenticare Sergio!
Sospiro e decido di tornare a casa e andare a dormire.
***
Sono qui già da una settimana e inizio a stare meglio, ho disegnato parecchio, mi ha veramente rilassato.
Luca mi ha chiamato un paio di volte per sapere come stò e come mi trovo, abbiamo parlato anche di lavoro, Alessandro stà mandando avanti la cucina perfettamente e sono veramente orgoglioso di lui.
Adesso capisco quello che intendeva Kyros.
Mi ha parlato dei progetti per il ristorante a Madrid e io gli ho dato il mio consenso in tutto.
Ho parlato anche con Kyros e anche lì procede tutto alla perfezione.
Insomma le cose procedono tutte al meglio...
Forse...
Laura
E' passato un mese e mezzo da quando ho messo fine... a non so cosa, nella mia vita.
Ho trovato in Julian un amico stupendo, so perfettamente quello che lui prova per me, abbiamo parlato tanto nelle settimane successive, dopo la partenza di Sergio.
Ha compreso perfettamente quello che stò provando, sono stata diretta con lui, per il momento il mio cuore è totalmente in frantumi, che non voglio illuderlo.
E lui chiaro e tondo mi ha detto che preferisce essermi amico che non vedermi per niente.
Anche Catalina e Cristina mi stanno sempre vicine, ma ultimamente ho declinato parecchie loro uscite.
Preferisco starmene da sola nel mio appartamento a riflettere, ma soprattutto a pensare a quello che ho fatto, a pensare a Sergio.
Lo so ho fatto una grande cazzata!
STAI LEGGENDO
Scatti Stellati (Completa)
RomansaIl giovane burbero è inarrivabile Chef Sergio Mantovani, due Stelle Michelin, ha deciso di far conoscere la sua originale cucina tramite un servizio fotografico per ambire alla Terza Stella. Un servizio che lo porterà per caso a conoscere Laura Ferr...