SECONDO EPILOGO.
"È da ormai più di un anno che il discorso di Giusy Bianchi alla stampa durante un'intervista ha spiazzato e attirato l'attenzione di migliaia e migliaia dei suoi fan per tutto il mondo, i quali hanno sempre di più chiesto alla famosa celebrità di parlarne più nello specifico.
«non mi piacevo, non esisteva nessuno al mondo che odiavo più di me stessa e non era quantificabile la voglia che avevo di cambiare, ma che allo stesso tempo era mischiata ad un approvazione insostenibile verso me stessa che non me lo permetteva.
Amatevi sempre, sono arrivata fino a qui e se mi guardo indietro sono partita da qualcosa più basso del fondo, potete farcela anche voi» ha detto senza curarsi di nessuna formalità mentre i flash dei giornalisti le scattavano foto su foto e registravano le sue parole.
Quest attenzione non è passata inosservata, riguardo alla vita privata sappiamo abbastanza ma non troppo, ci sono tanti pezzi che potremmo collegare, ma di cui ovviamente non abbiamo certezza, e con questo discorso i fan sempre più insistenti hanno chiesto a Giusy di renderli partecipi.
La ragazza non è sembrata del tutto contraria fin da subito, non ha aperto bocca certamente, ma ad un anno dalle sue parole ci ritroviamo qui, col suo primo libro tra le mani.
"Amati sempre" è il suo primo libro scritto interamente da lei, da subito hanno notato il ricordo di una delle canzoni che la sua dolce metà scrisse per lei, ma non c'era da stupirsene.
La coppia dopo anni ed anni di relazione è ancora più legata che mai, Giusy non è solo una star italiana e quindi delle sue origini, e ci sono poche coppie famose in tutto il mondo che hanno un amore solido come lei e Niccolò, in arte Ultimo.
Lui, cantante di fama in tutta Italia, non ha mai esteso la sua voce al di fuori sfruttando la fama di lei, non gli interessava e la coppia è sempre ben vista non in ambito lavorativo ma sempre familiare, insieme alle loro due figlie, la più piccola di due anni e la più grande di quasi dieci.
Nell'articolo ci sono più estratti del libro, abbiamo selezionato alcune parti più importanti allegando alcune foto ai vari pezzi, ma consigliamo l'intera lettura.
Non è il solito libro scritto per attirare attenzione e fare un po' di scalpore, è un libro con la L maiuscola, e che soprattutto pur essendo già uscito da poche settimane ha aiutato più di quanto si possa immaginare."> Estratto dal capitolo 1
Non esiste un solo secondo della nostra esistenza dove la nostra preoccupazione principale non deve essere concentrata su noi stessi.
Non è una questione di egoismo, né una questione di egocentrismo, bensì di stare bene con sé stessi.
In primis per la vostra persona, e poi anche perché non potrete mai amare qualcuno abbastanza e non potrete mai dargli tanto sufficiente se non vi andrete bene da soli.
Ci sarà sempre un punto fuori posto, quindi prima di concentrarvi e consumarvi per qualcuno, fissate la vostra immagine allo specchio e iniziate ad amare quella per prima, migliorerà tutto senza neanche la vostra attenzione.> Estratto dal capitolo 3
Ero solo una bambina quando ho perso qualsiasi tipo di fiducia in me stessa, per una buona parte non è stata colpa mia e tante parti esterne hanno aumentato le mie insicurezze e buona parte del mio dolore, ma il punto principale ero sempre io, io che non avendo un carattere abbastanza forte mi sono lasciata andare perdendo totalmente me stessa.
Mi sono chiusa in me, non ho permesso mai più a nessuno di vedere ciò che io odiavo e nemmeno io stessa riuscivo a guardarmi allo specchio.
Pian piano durante gli anni fino ai miei quindici tutto questo si è spostato anche sul lato caratteriale, non ero più insicura solo sul mio aspetto fisico ma anche sulle mie capacità, continuavo a sminuirmi in tutto.
Osservavo qualsiasi persona mi passasse davanti e magari poteva avere anche la vita il doppio più incasinata della mia, avrei comunque voluto essere lei, l'importante era non essere più me stessa.
Un mostro se non lo uccidi subito continua a crescere, continua a rubarti sempre più parti di te, ed io che non sono stata abbastanza forte da mandarlo via subito, ho lasciato che mi prosciugasse via.
Sono innumerevoli le esperienze che ho perso in vita mia solo per insicurezze e paure totalmente infondate e banali rispetto alla vita molto più preziosa, e ad oggi riesco a rendermene conto, ma sono consapevole che quando ci sei dentro è complicato anche capirlo nonostante continuino a dirtelo mille persone in mille modi diversi.
Odiavo me stessa e avrei fatto qualsiasi cosa per cambiare, per cambiare testa, cuore, corpo, mentalità, per cambiare ogni singola particella di me stessa.
STAI LEGGENDO
Vivi tu per me
FanfictionNon sempre si ha il tanto atteso lieto fine delle favole. Spesso e volentieri la realtà stravolge tutto, lasciandoti con l'amaro in bocca. L'unica persona che Niccolò riuscirà ad amare, se ne andrà troppo presto dalla sua vita, lasciandolo solo al m...