Alessandra
Mi sveglio nel cuore della notte urlano per colpa di un incubo.
"Ale! Ale stai bene?" mi chiede Nico correndo verso di me e io scuoto energicamente la testa.
"Cos'è successo?" mi chiede abbracciandomi.
"Ho fatto un incubo, ho visto morire tutti" dico e lui mi stringe ancora più forte.
"Era solo un sogno tranquilla" mi dice accarezzandomi la schiena.
"Ho paura di no Nico, ho un bruttissimo presentimento" gli dico e lui si stacca.
"Quale?" mi chiede.
"Ho paura che questo incubo abbia a che fare con la profezia per quella parte che dice 'un nuovo potere scoprirà, che salverà l'umanità. Gli amici la aiuteranno, ma non la salveranno, quel potere pazzia porterà e il sonno le mancherà'. Ho il brutto presentimento che farò molti incubi come questo" gli confesso.
"Cos'hai visto di preciso?" mi chiede.
"Ho visto una guerra e vedevo i giorni, l'ora esatta e come la gente moriva" gli dico e lui strabuzza gli occhi.
"Domani parlane con Chirone, lui ne saprà più di noi. Adesso prova a dormire" mi dice alzandosi ma io gli afferro il polso.
"Puoi dormire con me? Come facevamo da bambini" gli chiedo facendo il labbruccio e lui annuisce sdraiandosi accanto a me abbracciandomi.Veniamo svegliati dalla luce che irrompe dalla finestra e ci svegliamo ancora abbracciati.
"Ma buongiorno" dico e Nico fa dei versi incomprensibili.
"Ti voglio bene anche io fratellino" dico scompigliandogli i capelli per poi andarmi a fare una doccia fredda per svegliarmi cosa che va nel verso opposto visto che ora ho più sonno di prima ma non ci do molto peso ed esco dalla doccia vestendomi ovviamente di nero, tranne la maglia che è bianca ed esco trovando Nico già pronto che mi aspetta per andare a fare colazione.
"Andiamo sorellina?" mi chiede ed io lo prendo sottobraccio.
"Vamos" gli dico facendolo ridere.
"Passi troppo tempo con Valdez" mi dice ed io gli do una gomitata.
"Amigo non fai ridere" dice il diretto interessato avvicinandosi a noi.
"Ora ci stalkeri anche? Grande" dice Nico andandosene facendomi ridere più del dovuto.
"Mi sa che non gli vai tanto a genio amigo" gli dico facendolo ridere.
"In realtà mi ama ma non lo vuole ammettere" dice mentre diamo l'offerta agli Dei.
"Chi ama chi?" chiede Piper avvicinandosi a noi.
"Sicuro non Nico e il mondo" dice Leo e Nico lo guarda male.
"Suvvia fratellino non ti agitare stava scherzando" dico sedendomi di fronte a Nico e vicino a Leo.
"Aspetta che rido" dice facendo ridacchiare Piper.
"Ma Jason che fine ha-" non faccio in tempo a finire la frase che sua maestà Jason si fa vivo.
"Ma buongiorno fiorellini! Come avete dormito?" ci chiede Jason sedendosi accanto a Piper e dandole un bacio sulla guancia.
"Male" dico e tutti mi guardano non capendo.
"Ho fatto un incubo niente di che" dico.
"Se niente di che per te significa svegliarsi urlando non voglio immaginare cosa sia grave" mi dice ed io gli do un calcio da sotto il tavolo.
"Che hai sognato?" mi chiede Leo ma io scuoto la testa.
"Scusate ragazzi ma non ne voglio parlare ora, devo prima verificare delle cose e per farlo dovrò parlare prima con Chirone" dico e Leo annuisce.
"Dopo passi per il Bunker 9?" mi chiede.
"Si, finisco le lezioni della mattina e sono libera" gli dico e lui annuisce.
"Perfetto allora ci andiamo insieme dopo pranzo" mi dice e io annuisco.
"Che dovete fare al bunker 9?" chiede Piper molto curiosa.
"Stiamo lavorando ad un progetto" dice Leo ed io rido.
"Lui sta lavorando, io faccio da cavia e gli tengo compagnia" dico facendo ridere tutti.
"Adesso scusatemi ma ho lezione di tiro con l'arco. Ci vediamo dopo" dico alzandomi raggiungendo gli altri ragazzi che devono seguire la lezione con me.Dopo le lezioni manca ancora un ora al pranzo e decido di andare a parlare con Chirone.
"Chirone posso parlarti un attimo?" gli chiedo entrando nella Casa Grande.
"Si certo" dice venendomi in contro.
"Stanotte, dopo aver ascoltato la profezia, ho fatto un sogno, o meglio un incubo, che secondo me è ricollegato alla profezia" gli dico.
"Spiegati meglio" mi dice facendomi sedere.
"La profezia dice che io scoprirò un nuovo potere e che esso porterà alla pazzia e che mi mancherà il sonno e credo che il mio potere sia prevedere la morte delle persone poiché stanotte ho sognato delle persone morire e non solo come ma anche dove e quando e penso che posso evitarlo" gli dico e lui annuisce.
"Lo penso anche io. Comunque hai un potere mai visto da una figlia di Ade e non so se puoi evitare tutte le morti" mi dice.
"E se fosse così? E se il mio ruolo in questa spedizione sia quella di non far morire i miei amici?" gli chiedo.
"Possibile mia cara adesso vai che è ora di pranzo e se fai un altro sogno del genere non esitare a venire" mi dice ed io mi alzo.
"Grazie Chirone" dico uscendo dalla Casa Grande raggiungendo i miei amici che mi stanno aspettando per pranzare."Allora, hai parlato con Chirone?" mi chiede Nico appena ci sediamo al tavolo dopo aver fatto l'offerta agli Dei.
"Si" dico.
"E?" mi dice Nico facendo un gesto con la mano come per dire 'continua'.
"Gli ho parlato del mio sogno e dei miei presentimenti e ha detto che forse è così o forse no" dico e Nico annuisce mentre gli altri mi guardano stralunati e decido di spiegargli la situazione.
"Stanotte ho fatto un sogno, che per me era più un incubo, dove vedevo molta gente morire e non vedevo solo come ma anche il giorno e l'ora precisa e, dopo aver sentito la profezia di ieri, ho paura che questo sia quel nuovo potere che citava la profezia".
"In caso fosse così, non potresti salvare quelle persone?" mi chiede Piper.
"E' la stessa domanda che ho posto io a Chirone ma neanche lui ne è sicuro non avendo mai sentito questo potere prima e mi ha detto che se faccio un altro sogno del genere devo andare a parlare con lui" le dico e lei annuisce.
"Va bene raggi di sole che fate oggi pomeriggio?" chiede Jason cambiando discorso.
"Ma siete sicuri che non si droga? In caso fatemi conoscere il suo spacciatore vi prego" dico facendo ridere tutti tranne il diretto interessato.
"Io mi interesso alla tua vita e tu mi tratti cosi? Ingrata" dice cercando di rimanere serio fallendo miseramente.
"Io ho lezione di Greco comunque" dice Piper.
"Io ho di meglio da fare che stare con te" dice Nico e lo sguardo di Jason ricade su me e Leo.
"Ti ricordo che noi dobbiamo fare un progetto nel bunker 9" dice Leo e Jason mette il broncio.
"Posso venire anche iooooooooo?" dice con la faccia da cucciolo.
"Va bene, ma se rompi qualcosa ti faccio andare da Nico" dice Leo e Jason annuisce.
"Valdez non sei simpatico" dice Nico.
"Te l'ho detto che la mia ironia non è per tutti" mi dice facendomi ridere.Finiamo di pranzare e io, Leo e Jason ci inoltriamo nella foresta per raggiungere il bunker 9.
STAI LEGGENDO
You made her shine-Leo Valdez
AdventureE chi l'avrebbe mai detto che una figlia di Ade si sarebbe innamorata di un figlio di Efesto. Beh di certo io no.