capitolo 18

4K 138 27
                                    

30 maggio 2021

matilde mancini's pov:

sono passati ben due giorni dalla volta con matteo in terrazza,ma alla fine non è successo nulla,se non la crescita di rancore in me: dopo molti baci e anche aver capito che la sua ragazza lo tradisce lui sembra anche più felice di prima con vian. Ora siamo tutti in campo tranne vian che sta sulle tribune e mentre i ragazzi fanno partitella io mi metto a palleggiare per far passare il tempo.
"ue mancini junior,passa la palla" urla marco dall'altra parte del campo
"facciamo così: proviamo una punzione che tirerò io,voi mettetevi in difesa e gigio in porta, e non lamentatevi che siete tutti voi contro di me, così vediamo cosa c'è da sistemare" concludo io e posizionando la palla poco più avanti rispetto al punto in cui ci sono io,nel mentre gli azzurri si preparano mettendosi in linea di difesa con un uomo disteso per terra in modo da bloccare un pallone rasoterra.
'perché non rischiare e provare un u tir a gir,come quello che mi ha insegnato lorenzo: dubito che se lo aspettino e poi anche con tutta la predisposizione del mondo se la mettessi sull'angolino della porta gigio non ci arriverebbe' penso poco prima di mettere in atto ciò che avevo immaginato e come calcolato la palla finisce in rete e dopo svariati commenti e complimenti mio padre manda tutti negli spogliatoi,i ragazzi subito corrono verso essi,tranne matteo che si dirige subito dalla mia amica,che raggiungo poco dopo;e lei subito inizia a parlarmi di come vada a gonfie vele la sua relazione senza nemmeno interessarsi minimamente al fatto che io fossi stanca,se non addirittura sfinita dagli allenamenti conclusisi poco prima.
"senti vian,sai che io adoro sapere che tu sia felice e tutto,ma ora sono davvero troppo stanca per ascoltarti" dico esausta dai suoi continuii racconti che ormai mi avevano causato il mal di testa.

—————

"comunque io non mi capacito ancora di come una ragazza sia riuscire a segnare un gol a dei ragazzi più vecchi e alti,e per di più appena uscita da un infortunio" esclama alessandro
"ehh florè che te devo dí HAHAHAH" rispondo io ridendo,una tra le poche risate vere della giornata se non della settimana.
"ci sono due opzioni: o voi siete delle pippe oppure lei è effettivamente fortissima"
"e daje spina non esagerare" ci scherzo sopra,d'altronde mi sto divertendo.
i ragazzi continuano a parlare di calcio e di formazioni varie,tutti sono molto attenti tranne matteo che sta parlando con vian mentre ridono e si baciano:
ma io dico una stanza no?
gelosa eh?
ma che stai a dì? è la verità,oddio flore mi ha contagiato con il romano
credici

"ragazzi non credete che sarebbe ora di andare a riposare dato che sono già le 14 e tra un ora c'è allenamento?" domanda dopo circa un quarto d'ora giorgio
"si hai ragione,susu tutti in camera a dormire" risponde nico,risposta con la quale mi fa scoppiare a ridere,e così dicendo ci ritiriamo tutti in camera,o almeno tutti tranne me.
ho deciso di andare a camminare dato che non ho per niente sonno,e prese le mie cuffiette rigorosamente col filo,dato che le airpods non le ho ancora comprate e non credo che le comprerò,metto una playlist a caso per poi dirigermi alla terrazza di due giorni prima,con gli "per me sei" degli psicologi in sotto fondo,trovandomi a guardare coverciano,da sola e su una terrazza  ascoltando della musica,anche se non sono molto concentrata su quest'ultima poiché migliaia di domande mi frullano per la testa non rendendomi nemmeno conto della nuova canzone che parte in riproduzione,e mi sveglio dai miei pensieri solo ad una strofa che rispecchia moltoni miei sentimenti ora.

Why would you ever kiss me?

mi vengono in mente i baci di matteo,che anche essendo solo tre ogni volta causavano qualcosa di bello in me,un qualcosa di inspiegabile.

I'm not even half as pretty

eccoli,tutti i paragoni delle superiori con vian:
"matilde dovresti essere più come vian,lei si che è una brava ragazza"
"sii meno maschile e smetti di giocare a calcio,non ti porterà da nessuna parte,fai come la tua amica vian e anche se è impossibile  cerca di assomigliarle"
"se fossi carina come vian e non fossi così maschiaccio potremmo frequentarci,sai non posso rovinarmi la reputazione"
ma l'ultimo che mi viene in mente mi dà il colpo di grazia
"sai matilde io ti voglio tanto bene e tutto,ma dovresti iniziare ad essere come me,perché sennò come faccio a dire che sei mia amica in giro ed essere conosciuta come 'l'amica di quella convinta che il calcio la porterà da qualche parte' capiscimi,io lo dico per il tuo bene"
tutte queste cattiverie dette con disprezzo e rabbia mi tornano in mente,ma con quella detta dalla mia amica alcune lacrime hanno iniziato a scendermi dagli occhi.

Notti magiche || Matteo Pessina     (Wattys 2022)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora