11 luglio 2021
matilde mancini's pov:
i giorni passano velocemente,già che ci troviamo già al giorno della finale.
ebbene sì il nostro percorso finirà stasera,e ne usciremo da vincitori o da pardenti,ma una cosa è certa: ne usciremo a testa alta.
i quarti di finale contro il belgio erano andati a meraviglia,e le semifinali contro la spagna erano state più impegnative ma i ragazzi davano sempre il meglio di loro ovunque,sia
in allenamento che in partita,tanto che abbiamo passato pure le semifinali.ora ci troviamo sul pullman,e l'aria era alquanto tesa,ma comunque cantavamo come se nulla fosse,ad un certo punto decido di andare al microfono del pullman,lo stesso che aveva usato berna qualche settimana fa per il coro per spina;sembrano passati pochi secondi,invece sono già passate più di due settimane.
"ragazzi prima di arrivare,ci terrei a fare due parole"
"SIUM RAFA MI DEVI CINQUE EURO LO SAPEVO CHE QUALCUNO AVREBBE FATTO UN DISCORSO" inizia florenzi,beccandosi le occhiatacce di tutti "si scusate,matilde puoi inizare"
"allora,come sapete siamo arrivati fin qui: sembra ieri che mio padre mi chiamava agli inizi di settembre dell'annl scorso per dirmi come andavano le partite di qualificazione oppure quando aveva il covid e quindi vi faceva da mister a distanza,e mi ricordo che sognavo tutto ciò: mai mi sarei aspettata di essere qui con voi ora,e solo per essere arrivati fin qua sappiate che io,come credo tutti gli italiani,sono fiera di voi,non vi dirò ciò che potete fare ne nulla,voi sapete alla perfezione ciò che dovete fare,e su questo ne sono certa,ma sappiate che siete già l'orgoglio italiano,che ne usciate vincitori o perdenti,anche se so perfettamente che ne uscirete vincitori,perché con il gruppo che si è creato,anzi gruppo è sbagliato;è meglio dire famiglia,ce la potete fare.
siete anche finiti nei libri di storia perchè avete fatto ritrovare una pseudo normalità a tutte le persone che guardavano le partite,da casa,dalla piazza o in un bar.
in campo non so cosa succederà ma mi raccomando,qualsiasi cosa succeda non perdetevi d'animo,perché se succede anche aa una sola persona tutto il gruppo pian piano si scoraggia,quindi testa alta.io sarò in panchina come tutto lo staff e per qualsiasi problema sapete che potete contare su di noi,vorrei aggiungere che è stato un piacere e un onore passare questo mese e mezzo con voi,non mi sarei mai aspettata di trovarmi così bene con un gruppo di ragazzi che per me erano sconosciuto,però mi avete subito fatto sentire parte della famiglia e di ciò vi ringrazio.
QUINDI TESTA ALTA E FORZA AZZURRI"
"a matí però così me fai piagne" mi urla daniele dai posti vicino a mio padre e vialli,facendo ridere un po' tutti,mentre io torno a sedermi nei posti dietro vicino al trio dell'ave maria formato da lore,ciro e flore.
"A REGA PERÒ PARLATE CHE MI VIEN DA PIANGERE SERIAMENTE" urlo di tutta risposta
"E NON INIZIATE A DIRE MI MANCHERAI COSÌ E COLÁ CHE ABBIAMO ANCORA 90 MINUTI DA PASSARE INSIEME,SI SPERA,PERCHÉ NON SO SE REGGEREI SUPPLEMENTARI E RIGORI"
"HAHAHAHAHHAH"
lorenzo attacca prontemente la sua cassa con le sue solite canzoni neomelodiche,fino a quando non arriviamo.E da li parte una concentrazione mai vista prima,tanto che matteo mi si avvicina e inizia a parlarmi
"tiferai noi o l'inghilterra?"
"beh teo che domande sono? tiferò voi,ma sicuramente saluterò i miei amici inglesi"
"si scusa hai ragione,ma ora sbrigati che non c'è tempo da perdere"
"si andiamo"
mentre entriamo in campo un'emozione unica mi pervade il corpo: mai ero entrata nel campo di wembley con il pienone,cioè da spettatrice si ma non sono nemmeno entrata in campo,e per di più con così tante persone è ancora più bello,ma rimango dell'idea che l'olimpico sia meglio.
i ragazzi iniziano ad allenarsi e io mi guardo attorno mentre loro fanno scatti,finché ad un certo punto degli occhi nocciola incontrano i miei,subito capisco chi è quando per corrermi incontro e abbracciarmi,lascia cadere le borraccie e le casacche
"mase! come stai?"
"AAA matyyy,era da troppo che non ci vedevamo mi sei mancataa,comunque sto bene,sono teso,ma sto bene"
"daidai mase tra meno di un mese tu,jorge e compagnia bella tornerete a casa mia tutti i giorni dopo allenamento per pranzo perchè vi preparo la pasta,mi sa che dovrai sopportarmi ancora un po'"
"si hai ragione,io vado sennò harry mi dice su che non devo socializzare con il nemico"
"HAHAHA vaivai e salutami phil,che è da un po' che non lo vedo"
"sarà fatto e tu salutami jorge"
"certo mase,ciao"
"ciaoo"
STAI LEGGENDO
Notti magiche || Matteo Pessina (Wattys 2022)
FanfictionMatilde Mancini, é figlia del mister della nazionale italiana ma conosciuta a livello internazionale per essere un'eccellente centrocampista. Dopo il suo infortunio avvenuto durante la stagione calcistica il padre le propone di andare a Coverciano...