capitolo 25

3K 107 1
                                    

21 giugno 2021

matilde mancini's pov:

dopo la fantastica carbonara di ieri sera e il drink gentilmente offerto dal barman,io e matteo ci siamo ritrovati in stanza da soli per qualche strano motivo e il bacio,che si era trasformato lentamente in un limone era finito in cose poco caste,ecco il motivo per il quale mi sono svegliata nuda nel letto con lui di fianco,ho solo una cosa da dire: È STATO FANTASTICO,in tutti i sensi possibili.
ora sono qui che ammiro lui che dorme avendo sempre la sua espressione angelica che ha sempre,tranne quando è concentrato e tira su il sopracciglio però è sempre figo.
"buongiorno" dice con la sua voce roca che ha alla mattina da appena sveglio
"buongiorno" rispondo parlando a bassa voce
"è stato fantastico" continua
"hai ragione,teo" dico con tutta la felicità e la spensieratezza di questo mondo "però ora penso a come potrebbe prenderla vian se lo scoprisse"
"stai tranquilla,ora se non ti dispiace vado a farmi una doccia,che puzzo ancora di alcool da ieri sera"
"anche io dovrei farla,quindi sbrigati"
"oh beh potrem-"
"matteo pessina non lo dire,anche perchè sappiamo entrambi che faremmo di tutto tranne che lavarci"
"ohhh e va bene,ma la prossima volta la facciamo insieme!" dice mettendo il muso come i bambini
"va bene,affare fatto,ma ora vai!"
lui in risposta si dirige verso il bagno e io decido di fare una foto e pubblicarla nelle storie

@_matildemancini's story

 l'utente ha bloccato le risposte alla sua storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

l'utente ha bloccato le risposte alla sua storia

dopo circa 10 minuti esce matteo dalla doccia,e si veste mentre entro io
"bella la storia!" mi urla dall'altra stanza
"lo soh amïœ"
"bon,io vado in camera ci vediamo dopo" dice entrando in bagno per poi aprire la porta della doccia per lasciarmi un bacio a stampo
"a dopo" dico continuando a lavarmi,mentre lui esce dalla porta.

—————
"ho sonno" dico ad un certo punto della serata,mentre siamo tutti a cena.
"eh vai a dormire" mi risponde subito ciro
"allora buonanotte" dico per andare poi verso l'ascensore,sono passate più di dieci ore da stamattina con matteo,ed è già sera.
"ragazzi prima che andiate a dormire volevo informarvi che i lavori di sistemazione nelle camere di coverciano sono finiti quindi domattina ci trasferiamo lí,e ora andate tutti a letto che domani alcuni di voi hanno dei servizi stampa e bisogna rifare i tamponi in sintesi sarà una giornata impegnativa"
"noo i tamponi nooo,mi viene ogni volta lo sbocco" dico,certamente siamo fortunati di essere così controllati ma ogni volta che mi fanno sto benedetto tampone mi viene ogni volta da vomitare
"a chi lo dici,poi di solito mi viene da starnutire" mi risponde sirigu,uno tra i veterani di questa squadra facendo ridere tutti,per poi successivamente dileguarci nelle nostre stanze
"notte nico,notte fede"

—————

26 giugno 2021

i giorni passano velocemente,e gli incontri con matteo aumentano sempre di più,che sia giorno o notte,e se iniziamo a baciarci anche con un semplice bacio a stampo esso si dilegua e finisce sempre per ciò che ci eravamo promessi di non rifare più,o almeno fin quando lui e vian non si fossero mollati,ma ogni volta cadiamo in tentazione.
di lei non ho più saputo molto: si è fatta sentire a stenti nemmeno il giorno del mio compleanno,e di ciò ci sono rimasta alquanto male.
con i ragazzi va tutto a meraviglia,e in più nessuno oltre a nico e loca sembra sospettare qualcosa,sta sera andremo allo stadio ma non dobbiamo fare viaggi ne nulla dato che siamo già qui in inghilterra, e pur essendo giugno,fa ancora freddo,ma sono abituata a questo clima e quindi non patisco così molto il freddo a differenza di alcuni ragazzi,perciò decido di vestirmi appastanza leggera.
"sei proprio bella" mi dice lui,perché come dicevo prima gli incontri stanno aumentando e siamo sempre insieme quando possiamo,anche perchè con il discorso delle telecamere della rai per il docufilm,è difficile non farsi scoprire.
"grazie,ora vai,io mi faccio una foto e arrivo"
"okok sbrigati" dice uscendo e andando non so dove,ma quasi sicuramente dai ragazzi.

@_matildemancini's story

@_matildemancini's story

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@vianrasool's story

hai inviato la storia di @vianrasool a @pessinamatteo ne sapevi qualcosa?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

hai inviato la storia di @vianrasool a @pessinamatteo
ne sapevi qualcosa?

@pessinamatteo
no,merda e ora?

@_matildemancini
si fa finta di nulla,se ce lo chiedono siamo solamente migliori amici

@pessinamatteo
ok top

@pessinamatteo ha eliminato definitivamente questa chat
@_matildemancini ha eliminato definitivamente questa chat

vian rasool's pov:

è dal giorno del compleanno di matilde che non ci sentiamo,con matteo da circa tre giorni,per cui per farmi perdonare per la mia assenza,ho deciso di prendere un volo all'ultimo e chiedere un biglietto a manuel in modo da fare una sorpresa a entrambi,presentandomi allo stadio di wembley per vedere italia-austria,e in più ho recuperato un regalo per maty dato che non le avevo regalato nulla: un paio di scarpe da calcio,ma non un paio di scarpini qualsiasi,il primo paio con cui ha esordito con il chelsea per la prima volta e alle quali è molto affezionata,dato che da tempo che le cercava ma non le trovava,ma per pura fortuna sapendo il suo numero,le ho trovate in uno store a milano,dove mi trovavo prima di partire.

ore 20.45

i ragazzi sono in campo a riscaldarsi mentre mancano solo 15 minuti al calcio d'inizio,ma pianpiano si dirigono in spogliatoio,mentre io cerco con lo sguardo matilde,che come me è nella tribuna riservata,anche se stranamente a detta di manuel lei non è in panchina pur facendo parte dello staff tecnico.appena la vedo mi avvicino e mi scuso per non essermi fatta sentire e le do il regalo.
"questo è per te,e scusa ancora"
"ma vivi cos'è?"
"aprilo e scopri"
appena lo apre un'espressione di stupore le ricopre il volto,come se fosse incantata da quelli che sono semplici scarpini.
"come hai fatto a trovarle,è da mesi che ci provo!"
"i segreti del mestiere"
"grazie vian,non dove-" inizia per poi essere interrotta dal fischio d'inizio,la partita è abbastanza combattuta ed è molto dura poiché nessuno riesce a segnare,fatto sta che dobbiamo andare ai supplementari. al 95' Chiesa riesce a segnare portando l'italia in vantaggio,e come per riflesso tutti i tifosi compresa me ci alziamo per esultare.La partita continua e al 105' arriva il gol di matteo,del mio amore;per un attimo ho pensa e sperato che mi avrebbe dedicato il gol,cosa che però non è successa,d'altronde lui probabilmente non sapeva nemmeno che io fossi qui.

matilde mancini's pov:

dopo circa 10 minuti dal gol di federico,arriva il 2-0 con il gol di matteo,che aveva mandato in rete la palla con un colpo di tacco,e per esultare si è buttato di pancia sul terreno,cosa che mi sblocca un ricordo.

inizio flashback

Notti magiche || Matteo Pessina     (Wattys 2022)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora