capitolo 31

2.8K 98 16
                                    

1 agosto 2021

matteo pessina's pov:

inizio flashback

non so cosa mi sia preso,ma questa cosa che vian mettesse sempre in cattiva luce gli altri mi dava sui nervi.Solitamente avrei lasciato perdere a tutte le cavolate che sparava solo per non fare litigi su queste cose,che ritengo inutili. Sarà che c'entra Matilde oppure che ne so,ma so che mi ha dato troppo fastidio.
"è meglio se andiamo" mi richiama vian con la voce spezzata
"hai ragione"
nella macchina che avevamo noleggiato rimbomba il rumore del motore,nessuno dei due osa fiatare,finché
" perché? perchè hai dovuto umiliarmi davanti ai miei amici?"
"perché? seriamente vian? cazzo pensavo che ci arrivassi,evidentemente non è così. perchè devi dire cose false in giro buttando merda sulle persone? mh"
"non butto merda sulle persone"
"ah perchè da oggi sparlare di tutto ciò che ci si costruisce da soli giudicando qualsiasi movimento non è buttare merda,nono! beh sai te lo dico io che ho passato le stesse cose: per arrivare dov'è adesso matilde ci si spacca il culo,ed è una grande rottura di coglioni dover dire di no ad un'uscita il sabato sera con gli amici quando si hanno sedici o diciassette anni perchè la domenica si ha la partita,è una grande rottura di coglioni dover stare attenti a tutto ciò che si fa perchè si è sempre al centro dei riflettori non potendo nemmeno uscire con una persona che sei già in tutte le riviste di gossip,però lo facciamo per una cosa sola: l'amore per il calcio. e le persone che non sanno ciò che si passa per inseguire il proprio sogno perchè hanno trovato la strada già asfaltata e non interrata come alcuni,non possono giudicare o fare im minimo commento contro il percorso e infamare una persona perchè è riuscita a sfondare,tutto ma questo non te lo permetto"
il silenzio torna a governare quest'auto,non si sentono nemmeno più le canzoni che prima erano talmente basse da fare da sottofondo.

fine flashback

da quel giorno avevamo chiarito e siamo tronati da giorni in italia,e ora solo in pensiero rimbomba nella mia testa: come lasciarla?
questa era una domanda che mi tormenta da giorni,se non addirittura settimane.
"vian dobbiamo parlare"
"si amore arrivo"
"sarò diretto: non provo più quello che provavo prima,e questa vacanza me ne è stata la conferma,scusa ma non può continuare"
"matteo ma cosa stai dicendo? vuoi seriamente buttare la nostra relazione di otto mesi,seriamente?"
"si vian,la nostra relazione non può continuare se non c'è amore reciproco"
"io me ne vado,tanto qui non ho nulla di mio"
dice uscendo e sbattendo la porta di casa,e subito chiamo jorge

chiamata in uscita con 'professore👨‍🏫⚽️'

jorge sei con matilde?

si perchè?

fantastico non dirle nulla di questa chiamata,inviami la vostra posizione e datemi tempo quattro ore e fatevi trovare lì mi raccomando

ok fantastico ciaooo

messaggio da 'professore👨‍🏫⚽️'
📍posizione attuale

—————
sono cinque ore che sono in macchina e farmi bergamo-jesolo in macchina di domenica non è stata una buona idea,ma bene o male ce l'ho fatta e ho trovato subito la posizione,ora basta solo trovare jorge e maty,che dovrebbero essere con i loro amici,e oggi è proprio l'ultimo giorno che passano qui,quindi sono puntuale come un orologio svizzero.

matilde mancini's pov:

dopo quei due giorni con mase sono passata per casa di mamma e papà a salutarli e prendere delle cose dalla mia vecchia cameretta,per poi dirigermi verso jesolo per raggiungere tutta la mia compagnia di amici.
con matteo ci siamo sentiti non poco e questo è un buon segno,ma m si deve ancora lasciare con vian e di questo ne abbiamo discusso anche sta mattina.
ora sono in spiaggia a godermi l'ultimo giorno prima del ritiro quindi perché mi sarei dovuta rovinare la giornata per uno stupido litigio?

"maty girati" mi dice jorge
"perché dovrei girarm- AAAA MATTEO MA CHE CI FAI QUIII?" dico andando ad abbracciarlo
"beh potrei essere di nuovo single da beh,sei ore t'interessa?"
"non ci credo tu ti sei fatto bergamo-jesolo in autostrada con 50 gradi all'ombra di domenica solo per vedermi? tu sei pazzo"
"pazzo di te,e se parliamo di questo dovrei essere in un manicomio"
"non ci credo che sei reale,è passato quasi un mese dall'ultima volta che ci siamo visti e ora sei qui,in carne ed ossa d'avanti a me,cosa devo fare?"
"beh tipo questo" dice baciandomi,ma non è un bacio malizioso,ma bensì un bacio bramato e pieno di desiderio e di passione
"stai a cena con noi?"
"se non è un probl-"
"no che non è un problema,dai vieni che ti presento i nostri amici"
"ragazzi lui è matteo,matteo loro sono ricky,tommy,sofi,ginny...."

—————

2 agosto 2021

"ci siamo rivisti solo ieri e già ci dobbiamo separare,uffa!" dico triste
"almeno ci siamo rivisti,guarda il lato positivo!"
"hai ragione,ma ora parti che sennò trovi traffico e so quanto odi essere in ritardo,anche se il ritardo ce l'hai mentale"
"ehyyy sono qui,dai ciao" dice baciandomi
"ciao teo" dico entrando in aeroporto dato che lui mi ci aveva accompagnata in macchina,faccio il check-in e entro in aereo primo scalo: Milano,perché avevo promesso a fede e nico che sarei passata a salutarli prima di tornare in inghilterra,e poi alle 15 avrei preso il volo diretto: milano malpensa-londra,che fatica che sarà oggi.

—————

"matyyyyyyyyyy"
"nicoooooooooo"
"da quanto tempo,sembra ieri che ci siamo salutati,invece è quasi un mese"
"eh già"
"fedeeeeeeeeee"
"matyyyy"
"come stai? le bimbe?"
"e io non esisto?"
"sta zitto nicoló"
"uff ok,comunque rispondo io per lei: stiamo tutti bene,oggi ti porto in un bel posto!"
"wait troppe informazioni in una sola frase,ma dove mi porti?"
"dalla cami e ale"
"siiii,ho visto che la cami è incinta,io fede e lei dobbiamo gossippare un po'"
"concordo"
"io ho paura,e credo che me avrà anche ale"
"HAHAHAHA dai allora,andiamo che devo vedere le camiiii"
dico poi salendo.
Ciao Italia, sto tornando Londra

Notti magiche || Matteo Pessina     (Wattys 2022)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora