12 luglio 2021
matilde mancini's pov:
la mattina mi sveglio con matteo di fianco che ancora dorme con il sorriso stampato in faccia,chissà a cosa pensava.
so che tutto questo è tremendamente sbagliato,ma è così fottutamente bello.
"buongiorno"
"giorno" risponde il moro ancora assonnato
"ti conviene alzarti e sbrigarti,sono già le 10 e tra un'oretta dobbiamo essere in senato,ah e esce prima uno dei due sennò siamo al quanto sospetti"
"si hai ragione,io mi faccio la doccia,non so tu se vuoi intanto vai,io vi raggiungo tra dieci minuti"
"ok top,io mi vesto e scendo"
"a dopo allora" mi risponde sempre lui alzandosi e rubandomi un bacio a stampo,non so quando sarò in inghilterra come farò senzadi lui,ma ora non voglio pensare a cose brutte,anzi voglio godermi quest'ultimo giorno inseme a loro,e poi vedrò dove fare le vacanze,anche se un idea ce l'avrei già dato che mase mi ha chiesto di andare con lui oppure potrei andare al mare a jesolo con jorge e la mia vecchia compagnia di amici anche se il mare è quello che è però non importa,e poi so che probabilmente teo andrà con vian poiché fino a prova contraria sua morosa è lei e non io,ed è giusto così credo.
"buongiorno fiorellini! questo è il mio ultimo buongiorno eh! godetevelo! e poi come si sta da campioni d'europa?"
"si sta da dio amio" mi risponde prontamente jorge,e non so perchè mi viene subito in mente un video di nico e brozović,e dato che non vedo nico inizio a filmare con il telefono e poi finalmente parlo
"mbare dove sei?"
"NOO BASTA LASCIAMI IN PACE,BROZO ESCI DA QUESTO CORPO" mi risponde lui col suo accento sardo e noto che è palesemente in hangover
"HAHAHAHAHAHAHAH QUESTA FINISCE SULLE MIE STORIE"
"ecco appunto,lo sapevo io,lo sapevooo" se ne esce lui dirigendosi verso le brioches,ora mi tocca ammetterlo,mi mancherà tutto questo, perchè anche se mi piacerebbe molto,so già che per le qualificazioni ai mondiali che si farano in settembre non saro qui con loro,e questo mi spezza il cuore.—————
in senato avere nico d'avanti è stato esilarante,ho dovuto trattenere le risate.
ora siamo sull'autobus senza tettuccio per le strade di roma circondati da tifosi di tutte le età che acclamano i ragazzi come se fossero delle divinitá e sono tutti così felici,come se per loro quest'avventura non fosse finita,eppure è così.
"che succede?" ecco la fatidica domanda che speravo non arrivasse mai,eppure me lo aspettavo.
"nulla rafa,davvero,sono solamente triste che tutto ciò sia finito" ed è vero,ma non è tutta verità,ma non posso raccontargli come se nulla fosse di me e teo,anche perchè effettivamente cosa siamo noi due?
"mh farò finta di crederci,ma pra goditi il momento,dopo penseremo a questo"
"si,forse,hai ragione,adesso andiamo sennò che festa è senza di noi?"
"vedi! andiamo amïo"
"non dovevo vontagiarvi con il corsivo milanese forse"
"HAHAHAHA ma ora seriamente,andiamo"
"va bene,e grazie"
"ma di che, ma ripeto A N D I A M O"
"PUAHAHAHAHA si dai ora andiamo" detto ciò torniamo verso la massa di ragazzi che festeggiano dalla quale prima ci eravamo allontanati,dove loca e nico bisticciano come sempre.
"siete dei bambini"
"ma chi noi?" chiede loca guardandomi e poi puntare il suo sguardo verso se stesso e poi verso nico
"no,il gatto e la volpe"
"ah ok allora non siamo noi loca"
"evidentemente no nico"
"siete proprio stupidi fino al midollo eh HHAHAHAHA"
"guarda che ti buttiamo giù dal bus eh"
mi avverte nico per poi prendermi a sacco di patate e iniziare a correre in mezzo agli altri facendoli spostare
"NICOLÓ BARELLA METTIMI GIÙ"
"mhh fammici pensare? N O"
"bene,allora ricomincio a chiamarti coso del pronto soccorso"
"nooo tutto ma quello no"
"anche 'mbare dove sei?"
"tutto tranne queste due cose"
"va bene,ma ora mettimi giù"
"uffa,era divertente"
"HAHAHAHAA BEH SULL'ESSERE DIVERTENTE PARLIAMONE HAHAHAHA"
"si ma ridi,vedi,avevo ragione io"
"e va beneee"
mi mette giù e torna a salutare i tifosi.—————
sono le 17,ed è arrivato il momento dei saluti,da ora il nostro percorso è ufficialmente finito,e se mi paragonassero alla fontana di trevi avrebbero ragione.
Fino ad adesso ho salutato tutti,e ora sono abbracciata a nico è uno tra i quali con cui ho legato di più.
"mi mancherai tanto,ti prometto che appena avró del tempo verrò a vedere una tua partita,lo giuro"
"ehyehyehy,non fare così mi rendi tutto più difficile,però non mi dispiacerebbe se tu venissi a vedere una mia partita,magari vieni a vedere inter-juve così vedi anche fede,chiello,bonny e berna" dice lui smozzando le lacrime con una risata,mentre asciuga le mie di lacrime con le mani
"va bene,appena arrivi scrivimi,che poi sto in ansia,ah e salutami fede e le bimbe,e di a maty che ha un bellissimo nome,e se le altre due sono gelose dillo pure a loro,avete scelto dei bellissimi nomi"
"fai lo stesso pure tu,ora se non tidispiace saluto anche tuo padre e luca,ah e comunque sarà fatto e in più sei sempre la solita matilde vanitosa tu HAHAHA"
"HAHAHA dai vai ora,ci sentiamo preso nico"
"a presto maty,mi mancherai tanto,e sappi che ti aspetto alle qualificazioni per i mondiali"
"certamente" mento,non posso dirgli che non sarò presente agli allenamenti e alle partite per le qualificazioni per i mondiali,ma non voglio dirglielo ora,e mentre penso si allontana e io mi avvicino all'ultima persona che mi manca da salutare.
"ecco,ora è tutto più difficile"
"maty..."
"teo,mi mancherai più di tutti,mi mancherai tu con i tuoi baci,le tue felpe,il tuo profumo,mi mancherà tutto"
"lo sai che per me è lo stesso,sappi che nulla colmerà il vuoto che lascerai,però promettimi che mi scriverai tutti i giorni"
"certo,questo era ovvio,e tu non portare avanti la relazione con vian,perché le faresti più male se lei scoprisse che non provi più lo stesso,come si dice? via la spina,via il dolore? però ti prego non farla soffrire fingendo,è pur sempre la mia migliore amica,o almeno era"
"si te lo prometto" dice per poi abbracciarmi e stringermi più forte,facendomi sentire tutto il suo calore.@nicoló_barella close friends
@_matildemancini ha fatto uno screen alla tua storia
@_matildemancini ha postato una storia taggandoti
—————
@vianrasool ha rimosso @_matildemancini dalla lista 'amici più stretti'
@_matildemancini ha rimosso @vianrasool dalla lista 'amici più stretti'
—————
@_matildemancini's close friend@_matildemancini ha bloccato le risposte alla sua storia
"è ora che vada teo"
"mhh uffa,mi mancherai tanto"
"anche tu,anche tu"
"ciao" dice lasciandomi un bacio a stampo mentre ci nascondiamo
"ciao" rispondo appena mi stacco,e prendo la valigia
"ciao ragazzi,ciao a tutti,ci vediamo presto"
"ciao tilde" si alza un coro di voci,che è un misto di felicità di rivedere la propria famiglia dopo tempo,e tristezza che tutto ciò sia finito.mia cara inghilterra torno da te,almeno per ora.
STAI LEGGENDO
Notti magiche || Matteo Pessina (Wattys 2022)
FanfictionMatilde Mancini, é figlia del mister della nazionale italiana ma conosciuta a livello internazionale per essere un'eccellente centrocampista. Dopo il suo infortunio avvenuto durante la stagione calcistica il padre le propone di andare a Coverciano...