matilde mancini's pov:studio, studio e ancora studio.
incredibile come in un aereo il giorno prima di una giornata di champions potessi mettermi a studiare.
Avevo messo un po' da parte l'università e tra meno di tre settimane avrei dato il primo esame del trimestre, il primo di una lunghissima serie.
Calcoli e formule seguiti dalla teoria scritta sono ovunque in questa pagina, e sono evidenziate le cose più importanti con il mio evidenziatore giallo fluo, e tutti gli appunti messi su dei post-it di formule passatemi da alcuni miei compagni di corso, non ci sto capendo più nulla.
'stai seriamente studiando?' mi domamda Samantha
'no, sto contemplando questa pagina con la speranza di svegliarmi domani e di sapere tutto' rispondo ironicamente.
Non potevo scegliere una facoltà più facile? no, perché sono nata stupida.
Quando avevo scelto di iscrivermi al
politecnico non avevo tenuto in considerazione i miei impegni calcistici, ecco il mio grande errore.
Certo, i professori sapendo ciò mi vengono in contro ma non è comunque facile.
I due libri che mi sono portata dietro pesano un quintale l'uno e sono stra colmi di fogli di tutti i tipi e post it, oltre tutte le frasi evidenziate con l'evidenziatore giallo che si trova nell'astuccio che ovviamente ho dimenticato nella valigia.
Le mie compagne nell'aereo, a differenza mia, non devono studiare e per questo c'é chi legge, chi scrive o chi dorme.
Ma ovviamente su più du ventiquattro persone l''unica persona alla quale tocca studiare sono io.———
Appena il pilota ci annuncia di allacciarci le cinture di sicurezza dato che stiamo per atterrare, raccatto tutta la mia roba e inizio a metterla nello zaino blu con lo stemma del chelsea stampato sopra.
Oltre ai libri le altre cose c'entrano a mala pena, per questo mi tocca mettermi su il giubbotto dopo per non tenerlo in mano e dato che nello zaino non ci sta.
Appena scendiamo dall'aereo aria fredda e pioggia ci accolgono nella città piemontese, e mentre gli addetti ti ai social ci fanno le foto o i video per instagram ci avviamo verso il pullman prenotato dalla società.
All'interno del pullman é tutto nero con i finestrini oscurati all'esterno in odo che solo dall'interno si possa vedere fuori e non viceversa.
La pioggia che cade sui finestrini e sbatte sul tettuccio crea un'atmosfera piacevole, anche se so già che tra pochi minuti non si sentirà più nulla, se non le voci delle mie compagne.
Appena mi siedo, dopo aver messo lo zaino e il giubbotto negli appositi scomparti, prendo in mano il telefono e entro su whatsapp.A: Papi💗
sono atterrata, tutto apposto.
buona giornata💗A: Mason ho vinto gli europei e tu no
Me
ragazzi sono arrivata, tutto apposto, e a Torino piove che palleMase😼💘
fantastico, però dobbiamo cambiare il nome del gruppoJorge💙
ROSICHI ANCORA EH? AAA GODOOO I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOIII
comunque Mati io lo sapevo già, me lo ha detto il misterKai❤️🩹🙇♀️
Non tiriamo fuori di nuovo questo argomento, però io nel dubbio preparo i pop coarn🍿Me
AHAHAHHA KAI QUESTO MESSAGGIO SI FA UN VIAGGIO NEI MIEI PREFERITIMase😼💘
ah ah ah, che ridere.
comunque ammirate
Kai❤️🩹
egocentrico che non sei altro!Jorge💙
concordo con KaiMe
Mase sei bello eh, però io sto dalla parte di Kai e JorgeMase😼💘
COSA SONO STE COALIZZAZIONI? NON VALE COSÌ PERÒ! UFFA!Jorge💙
tu sei pazzo, la sconfitta agli europei ti ha fato alla testa! eri o almeno sembravi più normale primaMe
HAJAHAHAHKai❤️🩹
💀💀💀Mase😼💘
😑
strunzJorge💙
AHAHAHA e io ti rispondo così:🤌🇮🇹🏆Mase😼💘
ahh, io ci rinuncio e mi ritengo offesoMe
addirittura?Mase😼💘
io non ti rispondo, se italiana pure tu.
l'unico con cui parlerò sarà KAI IL MIO AMOREKai❤️🩹
che scemo🤦Mase😼💘
LOLMe
io vado bei ragazzi, vi aggiorno più tardiMase😼💘
CIAOO
[visualizzato]'Ma a torino piove sempre così tanto? che palle! io sono venuta in Italia sperando in un minimo di sole, e invece, no! Noi abbiamo la sfiga di trovare pioggia!' continua a borbottare la Kerr
'Oh e andiamo Samy, guarda il lato positivo: non siamo più in quella gabbia che è diventata l'Inghilterra!' controbatto
'a Roma c'è il sole Samy' interviene Melanie
'ECCO VEDI! SOLO A TORINO PIOVE! IO VIVO NELLA PIOGGIA 24/7, NON È POSSIBILE'
'Domani mettono sole' dice Zecira
'CHE BELLO! SII' continua Samantha saltellando sul suo sedile, questa ragazza è impazzita del tutto e per questo mi fa troppo ridere.
Nelle vie Torinesi brillano le luci di lampioni e di uffici o negozi, ci sono addirittura alcuni posti in cui ci sono già le lucette di Natale, questa cosa é preoccupante.
Ci sono molte persone che camminano sui marciapiedi e altrettante che sono sedute a dei tavolini nei bar o dentro ai negozi.
Ci sono macchine parcheggiate ovunque, e ovviamente, c'è traffico.
Noi dobbiamo solo arrivare in hotel, il quale è vicino al centro di Torino, quindi a pochi minuti da dove ci troviamo noi, ma dei lavori di manutenzione della strada bloccano tutti.
Allora, nella noia, ritiro fuori i libri e mi rimetto a studiare sotto le occhiatacce di Sam che voleva a tutti i costi che io mi prendessi una piccola pausa dallo studio almeno per il resto della giornata, ma ora se non guardare i social non c'è nulla che mi sia più utile di studiare.———
'Io ora scendo a cena, tu vieni ora?' mi domanda la mia compagna di stanza Jess
'Vi raggiungo tra poco io, tu vai,tranquilla' rispondo mentre lei, salutandomi, esce dalla stanza.
L'ultima cosa che faccio prima di uscire è scorrere velocemente le storie di instagram e lasciare dei like veloci ai post delle prime venti persone che mi capitano nella home.
Poi esco dalla stanza 309, chiudendola e portandomi dietro solamente il telefono e la carta per aprire la porta.
Scendo le rampe di scale a piedi dato che l'ascensore è occupato, e dopo qualche minuto riesco a raggiungere il piano terra ed arrivare in sala da pranzo.
In questa stanza c'è un'unica tavola lunghissima coperta da una tovaglia bianca, e sedute lì su delle sedie trrasparenti ci sono tutte le mie compagne e gran parte dello staff.
Per cena ci servono della carne accompagnata da verdure varie, e così passiamo la serata: sedute attorno ad un tavolo mentre mangiamo e parliamo di tutto, e siamo tutte così felici, fin quando non vengono toccati argomenti troppo delicati per me, ma uno più degli altri.
STAI LEGGENDO
Notti magiche || Matteo Pessina (Wattys 2022)
FanfictionMatilde Mancini, é figlia del mister della nazionale italiana ma conosciuta a livello internazionale per essere un'eccellente centrocampista. Dopo il suo infortunio avvenuto durante la stagione calcistica il padre le propone di andare a Coverciano...