capitolo 32

2.8K 105 11
                                    

2 agosto 2021

matilde mancini's pov:

"QUANDO AVEVI INTENZIONE DI DIRMI CHE DIVENTERÒ ZIA ADOTTIVA?"
"beh,sai non lo sa nessuno tranne i compagnie di ale,te e fede.abbiamo deciso di mettere degli indizi tipo la foto che ho messo la settimana scorsca sul mio profilo"
"aspe che ci penso"
"dai maty quella che ale le ha messo la mano sulla pancia" mi aiuta fede
"ahhh,scusate ma sono un po' bionda dentro,con tutto il rispetto fe"
"HAHAHAHAHA AIUTO TRANQUILLA,MATILDE MI FAI MORIRE"
"noo non morire,povere bambine che hanno solo nico poi,non so come farebbero a sopportarlo"
"TI SENTOO"
"ERA QUESTO L'OBBIETTIVO NICO"
"ANTIPATICA"
"ti prego ale dimmi che nonfacevano così anche in ritiro"
"oh e invece si" risponde lui
"ehii,no snitch nel gang dicevano"
"HAHAHAHAHAH AIUTO" se la ride fede

—————

"che palle,io non voglio tornare in inghilterra"
"e invece ti tocca" risponde il numero ventitré dell'inter
"almeno mi accompagnate in aeroporto?"
"solo perché sei tu"
"camia sappi che ti amo"
"mi vuoi rubare la fidanzata?"
"ale io e  camia siamo amanti ma tu non lo sai"
"mi sento offeso"
"amore ci sono io" controbatte nico
"non ci credo che ti ho sposato seriamente nicoló"
"HAHAHAHAH SEMBRA DI ESSERE IN UNA TELENOVELA DOVE SI SCOPRONO TUTTI I DRAMMI AHAHAHAHAHAHAH"
"ma sei fumata? guarda che devi prendere un aereo tra circa,aspe che guardo, MEZZ'ORA? come facciamo ad essere li in dieci minuti? susu tutti in macchina VELOCI"
"si dai,andiamo" dico salendo in macchina e facendo attaccare la siamo in aeroporto
"grazie di tutto ragazzi,ci vediamo presto,e tu cami tienimi informata sulla gravidanza,che quel piccolo fagottino diventerá come il nipote che non avrò mai eh,grazie ancora,e vi scrivo quando atterro" dico,perché si,essendo figlia unica non avrei mai potuto avere nipoti.
"e invece guarda,ti regalo un nipotino che ti chiamerà zia,e comunque brava scrivici appena atterri,ciao amor" mi saluta camilla prima che io chiuda la portiera della macchina,questa ragazza ha davvero un cuore d'oro.
in aeroporto è la solita routine: check in,metal detector e la solita pausa di attesa che arrivi l'aereo perchè è perennemente in ritardo.

—————

'amici sono atterrata,tutto apposto e come sempre,se non fosse che c'è il sole ed è un evento unico qui in inghilterra,adesso torno a casa,ci sentiamo presto,ciaoooo' alzo il pollice dallo schermo,facendo inviare l'audio che avevo appena registrato,mentre il taxista mi guarda stranito poiché l'ho fatto in italiano,lingua a lui probabilmente sconosciuta.
appena arrivo a casa butto i vestiti in lavatrice,ma mi soffermo su una maglia con sopra un bigliettino.

credo tu abbia già capito chi sono,
questa maglia ha il mio profumo,mettitela quando senti la mia mancanza,fidati che ti sentirai in qualche modo più vicina a me <3


non so come abbia fatto a metterla dentro la mia valigia senza farsi vedere,ma. ha avuto un'ottima idea,sa quanto io ami il suo profumo. decido di scrivergli un messaggio prima di entrare nel box doccia,dato che stasera avrei avuto una festa a casa di mase,con tutti i suoi compagni di squadra e altri suoi amici.

whatsapp

a pess<3
grazie per la maglia,non dovevi,ma mi ha fatto piacere

da pess<3
<33

questo ragazzo mi sorprende sempre di più.
attacco la mia solita playlist e entro in doccia,che è una tra le cose che mi rilassa di più,l'acqua calda che scorre sul mio corpo mi infonde sempre tranquillità.
esco dal box e mi vesto: un top sempile bianco e dei pantaloni lunghi neri,qui in inghilterra fa pur sempre freddo.appena mi infilo le scarpe prendo un paio di chiavi della macchina e mi reco in garage e schiaccio il pulsante di apertura della macchina per capire che chiavi ho preso,spero una macchina che mi faccia andare abbastanza veloce dato che sono in ritardo.
appena capisco che macchina ho preso salgo e metto in moto dirigendomi verso casa del mio migliore amico.

"SONO ARRIVATA BITCHESSS"
"oh alla buon ora"
"tammyyyyyyyy,come vaa?"
"bene,tu?"
"stra bene,ma ora ci facciamo una foto perchè si"

@_matildemancini's story

""tammy non fare domande,ha un'ossessione per le foto" dice mase"ehyy non è veroo,ma se non vi dispiace io vado a prendere da bere e a salutare gli altri""vai vai,noi restiamo qui""ciao bellii,come va?""mati che belloo vederti,noi bene tu?" mi ris...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

""tammy non fare domande,ha un'ossessione per le foto" dice mase
"ehyy non è veroo,ma se non vi dispiace io vado a prendere da bere e a salutare gli altri"
"vai vai,noi restiamo qui"
"ciao bellii,come va?"
"mati che belloo vederti,noi bene tu?" mi risponde il tedesco
"io bene HAHA kai tu invece,che mi racconti?"
"nulla se non che mi sono lasciato con sophia"
"noooo,davvero?"
"si"
"dai su non ci pensare e vai a rimorchiare tipo ora,oh guarda ho fatto pure la rima"
"HAHAHAH"
"vuoi da bere?" mi domanda
"oh in verità stavo andando giusto ora a prendermi un mojito,ultimamente ho una voglia assurda di mojito"
"dai allora,prendiamo da bere e ci sediamo"
"volentieri"

—————
4 agosto 2021

la sveglia suona,ciò significa che sono le dieci del mattino.
ieri sera ho fatto notte in bianco (NOTTI IN BIANCOOOOOOOOOOO no ok la smetto scusate) nella quale ho principalmente bevuto  anche se non esageratamente e parlato con kai,il quale è un buon ascoltatore.
oggi pomeriggio inizio il ritiro con la squadra,sta sera abbiamo la cena con la società e domani abbiamo la presentazione del nuovo staff,giornate molto libere,no?
mi conviene iniziare a preparare almeno il borsone,e dubito che userò le scarpe che mi ha regalato vian perchè hanno più di un valore affettivo,sono un ricordo della mia (ex) amica e del mio primo debutto in squadra,quindi non le voglio usare,userò le mie solite predator che sono però dell'adidas,dato che mi ci trovo benissimo e poi non mi converrebbe fare il ritiro con le scarpe nuove,dato che scarpe nuove è sinonimo di vesciche.
detto questo mi alzo dal letto senza nemmeno guardare il telefono per avviarmi verso la cabina armadio nella parte dedicata al calcio.

che la giornata abbia inizio!

Notti magiche || Matteo Pessina     (Wattys 2022)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora