Liam

21 6 5
                                    


LIAM'S POV
Poco a poco riapro gli occhi, ma non riesco ad alzarmi e cerco di aiutarmi con le braccia, ma sono bloccate da delle catene di ferro pesante.
La testa smette di girarmi ed inizio a guardarmi intorno.
Realizzo di essere legato per terra e sono in una stanza che ricorda una vecchia cantina.

Subito la mia testa si riempie di domande: chi mi ha portato qui? Dove sono finito? Cosa mi succederà?

Sento il rumore di un porta che si apre e che si chiude pesantemente.

LI: Tu? -sgrano gli occhi-

X: Ciao Liam, come stai?

HARRY'S POV
Sono le 14:45 e decido di andare al parco, dove devo incontrare Niall.
Non so cosa mi deve dire e sono molto curioso perchè invece di chiamare Liam o anche Liam a chiamato solo me.

LOUIS'S POV
Ho mangiato un panino per pranzo, ma Liam non si è fatto ancora vedere. Comincio a guardarmi attorno con aria preoccupata, ma nulla, del ragazzo non c'è traccia.
Inizio a camminare velocemente ed incontro Harry.

H: Hey Louis!

L: Harry sai che fine ha fatto Liam? -domando-

H: No, perchè?

L: Dannazione! L'avevo invitato qui circa mezz'ora fa, ma non si è presentato!

H: Cavolo...

N: Eccomi Harry! Oh ciao Louis! -mi saluta allegramente-

H: Ciao.

N: Se volevi invitare Louis me lo avresti potuto dire prima.

L: In realtà ci siamo incontrati per caso, io dovevo incontrare Liam, ma non è venuto - Però non mi dispiacerebbe uscire con te Niall- penso.

N: Strano...non è da lui.

L: Non mi ha nemmeno scritto.

H: Per me è successo qualcosa...chiamiamo Zayn così saremo di più -propone, ma io ho capito le sue intenzioni-

Mentre il riccio chiama Zayn, io mi avvicino a Niall per parlargli.

L: Ni potrei sapere perchè ieri sera tu ed Harry vi siete comportati come se io e Zayn vi avessimo fatto qualcosa?

N: Oh...nulla, nulla.

L: Dimmi la verità.

N: Ho detto nulla -mi risponde insicuro pure lui-

L: Allora perchè sento che non me la racconti giusta? -mi avvicino di più al biondo-

Quest'ultimo non risponde e si limita ad indietreggiare fin quando la sua schiena non sbatte contro un palo. Non aspetto un minuto di più e gli sono praticamente addosso. Sfioro le sue labbra, ma non vado oltre.
Sento Harry salutare Zayn e mi allontano subito.

H: Ha detto che ci raggiunge subito -riferisce con un sorriso da ebete stampato in volto-

ZAYN'S POV
Liam è scomparso e non posso di certo non aiutare i miei amici a ritrovarlo.
Che la punizione si vada a fottere! Che le conseguenze si vadano a fottere! L'amicizia è più importante! Penso interiormente. 

Getto a terra il mozzicone di sigaretta oramai consumato definitivamente, indosso le scarpe ed apro la finestra. Vicino ad essa c'è un albero e decido di usarlo per scendere. Mi metto in piedi sulla ringhiera del balcone e faccio respiri profondi. Prendo coraggio e faccio un salto che mi permette di aggrapparmi con le braccia ad un ramo. Riesco a sedermici sopra, mi aggrappo alla grossa corteccia e mi ritrovo in cortile sano e salvo.
Apro il cancello ed inizio a correre al parco, dai miei amici.

NIALL'S POV
Sono molto preoccupato per Liam: gli ho inviato più di 50 messaggi e l'ho chiamato più di 30 volte, ma nulla. Ora capisco come si sentono le mamme quando i figli scompaiono senza avvisare!
Vedo una chioma nera come la pece e luccicante: è Zayn!

Z: Eccomi!

L: Direi di dividerci per cercarlo meglio.

Z: Harry, tu con me.

L: Niall, tu con me.

Dicono i ragazzi contemporaneamente. Noi non ci opponiamo e sorridendo iniziamo la ricerca del mio migliore amico, della persona che mi ha sempre sostenuto: Liam.

LIAM'S POV

L: Perchè mi hai portato qui?! -domando furioso al ragazzo che si trova di fronte a me-

X: Beh tu non sai chi sono.

L: In realtà ti conosco

X: Certo tu conosci il vecchio me, ma lascia che ti mostri il NUOVO me.

La stanza silenziosa si riempie della sua amara ed antipatica risata.
 Io posso solo morire di paura.



The 5 boysDove le storie prendono vita. Scoprilo ora