HARRY'S POV
ML: Dottore parli, la prego!
D: Suo figlio è stato tenuto legato per tre giorni e le catene erano molto strette dati i segni sulla pelle. -inizia-
D: Nel polso destro abbiamo trovato una vena ed un'arteria tagliata perciò...
Un singhiozzo usci dalla bocca della donna.
D: Perciò potrebbe morire dissanguato.
La signora Payne non riuscì più a sostenersi e ricadde sulla sedia, poi iniziò a piangere.
In meno di due secondi, tutti le eravamo attorno e, anche se con voce tremante, cerchiamo di rassicurarla.D: Sono venuto qui per chiederle se possiamo operare suo figlio, in questo modo potrebbe salvarsi.
ML: Allora sì, vi do il permesso.
D: E' un' operazione molto difficile, ma noi ci proveremo -disse l'uomo prima di ritornare da Liam-
N: Vedrà che riusciranno a salvarlo, ne sono sicuro.
ML: Lo spero.
NIALL'S POV
Una dottoressa è venuta e ci ha detto che non potevamo rimanere, così la madre di Liam ha dato il suo numero al dottore e siamo andati via.L: Non abbiamo ancora finito.
Tutti ci giriamo e lo guardiamo con uno sguardo interrogativo.
L: Chi ha fatto questo a Liam?
Z: Non lo so ma gliela faremo pagare -parla serio-
Z: E cara -continua sbattendo il bugno destro sul palmo sinistro-
H: Io propongo di ritornare nel luogo in cui abbiamo trovato Liam.
KYLE'S POV
E' giunto il grande giorno: la morte di Liam.Entro nella botola tutto contento e varco la porta fischiettando.
K: Allora, come va?
Ovviamente non ricevo risposta e quando mi dirigo verso il posto in cui tengo il ragazzo, non lo trovo.
Ci sono a terra le catene spaccate ed il sangue.
Qualcuno mi afferra la maglia e mi gira. Incontro due occhi color del mare : Louis, un mio compagno di scuola.K: C-ciao.
Z: Brutto cazzone!
Zayn mi libera dalla presa dell'amico e mi tira un pugno in pieno viso. Indietreggio dolorante.
L: Per caso ti ha fatto male? Beh, Liam è stato anche peggio! -urla il castano scagliandosi su di me-
NIALL'S POV
Io ed Harry siamo rimasti hai piedi di una quercia in preda alla paura per i nostri amici. All'improvviso vedo la botola spalancarsi ed inizio a sorridere nel vedere Louis uscire e Zayn poco dopo con un Kyle dolorante sulla spalla.H: Ce l'avete fatta! -corre e salta in braccio al moro-
Io vado da Louis.
Infine, dopo aver insultato Kyle, Louis chiama la polizia, la quale ci ringrazia e ci intervistano per il telegiornale.
ZAYN'S MUM'S POV
All'inizio mi sono arrabbiata ma, dopo aver visto la tv, ho ricominciato a piangere e Safaa pure: Zayn è scappato di casa nonostante la punizione per salvare il suo amico!
Anche se è stato fuori per 3 giorni sono orgogliosa di essere sua madre.LOUIS'S POV
Sono le 18.30 e dobbiamo essere all'ospedale tra 10 minuti.
Sono troppo in ansia per cambiarmi, mi tolgo semplicemente la cuffia e gli occhiali e prendo una felpa.Vado a piedi a casa Payne dove gli altri mi stanno aspettando. Li saluto e poi la madre di Liam ci fa salire sull'auto.
Siamo arrivati. Dopo aver parcheggiato, ci dirigiamo a passo svelto verso l'ingresso dell'ospedale.
D: Buona sera.
ML: Salve sono la signora Payne e sono qui per Liam Payne. Loro sono degli amici.
D: Seguitemi.
Attraversiamo due corridoi e saliamo una rampa di scale. La donna apre una porta e ci fa entrare, lì troviamo Liam steso su un lettino, fasciato da una coperta bianca e con dei fili collegati alle zone ferite.
Fa ingresso il dottore.
D: Buona sera.
H: Salve.
D: L'operazione è riuscita, Liam potrà tornare a casa questa sera appena si sarà svegliato. Vi chiedo solo di non sforzarlo molto. Ah e dovrà usare per i primi tre giorni le stampelle.
Tutti ci guardammo con un sorriso gigante e ci abbracciammo.
La madre di Liam va fuori dalla stanza per avvertire il marito.
Mi avvicino a Niall, il quale indietreggia fino a toccare le spalle al muro. Avvicino il viso al suo e uno si perde negli occhi dell'altro.
Sto per baciarlo, ma sento qualcuno schiarirsi la voce e mi giro di colpo, allontanandomi di conseguenza dal biondo.
Mi ero dimenticato di dove mi trovavo ed Harry e Zayn ci stavano osservando divertiti.Niall arrossisce lievemente ed affianca gli altri.
LIAM'S POV
Sono a casa sul divano.
I miei amici mi hanno trovato ed io non posso essere più felice di così.L: Che ne dite di festeggiare?
ML: Ci sto! Rimanete qui a cena, preparo anche la torta.
Mia madre è sempre la solita, ma devo dire che le sue doti culinarie sono ottime.
NIALL'S POV
E' l'ora del dolce e, quando la signora Payne porge a Louis la sua fetta, sento un'odore famigliare riempire i miei sensi.
Louis si è accorto che lo stavo fissando e mi porge la sua fetta mentre lui ne prende un'altra. Proprio nel momento in cui si avvicina per darmela, riesco a riconoscere l'odore: mandorle e cioccolato.Mentre mangio la torta rifletto e giungo ad una conclusione: è stato Louis ha baciarmi mentre mia madre era fuori.
STAI LEGGENDO
The 5 boys
AcakDue bulli e tre ragazzi normali. Tutti e 5 sono gay i bulli capiranno di star sbagliando? Riusciranno i tre ragazzi a cambiarli e ad insegnargli ad amare? Amori, traditori, tristezza, amicizia, dolore. Personaggi principali: Niall horan Zayn malik ...