<<Ma non ti vergogni?>>
<<Sei così debole>>
<<Fai proprio pena e tu vorresti aiutate Pokémon in difficoltà? Al massimo ti farai ammazzare nel solo tentativo>>
I pensieri del Pokémon Terraserpe erano sempre in quella direzione, sensazioni quasi oscure che attanagliano la mente fino a distruggerla, fino a farti perdere fiducia nelle proprie capacità e nel mondo in generale.
Dunsparce stava seguendo quegli strani Pokémon che gli avevano promesso che sarebbe potuto diventare più forte. Probabilmente avrebbe dovuto pagare ma era davvero disposto a prendere una scorciatoia per raggiungere il suo obiettivo? Questo è quello che continuava a chiedere al suo cuore ma lui non rispondeva.
Cercava di trovare il coraggio di un guerriero mentre invece era solo un fifone. Il più delle volte gli era sembrato di scorgere un sorriso sadico da parte dei suoi accompagnatori, cercava di ignorare la cosa ma la paura lo bloccava, era completamente in balia di se stesso e non riusciva a pensare.
Orin e Luna stavano cercando l'amico al villaggio, non vi era proprio nessuna traccia, nessuno sapeva o aveva visto nulla. L'unica soluzione era quella di andare a cercare fuori dal villaggio, magari si era rifugiato al Pokeparadiso. Le parole riservate dalla Pokémon Prateria, avevano distrutto la poca fiducia del Terraserpe.
<<Non ci resta che cercarlo in zona, proviamo ad andare a chiedere a Quagsire>>
Orin annuì e si diressero verso l'uscita del villaggio, ironia della sorte Quagsire era lì che stava entrando.
<<Oh Quagsire! Capiti a proposito! Hai per caso visto Dunsparce?>>
<<Uhm...ah sì il Pokémon che avete aiutato vero? L'ho visto parlare con alcuni Pokémon proprio mentre stavo venendo qui>>
<<Su vieni con noi, ti faremo diventare più forte>>
<<È questo il tuo sogno no?>>
<<S-Si>>
<<Allora seguici, con il nostro allenamento diventerai forte in un attimo, basta venire con noi alla Valle Abbandonata>>
<<D-Davvero?>>
<<Si! Li hai i soldi vero?>>
<<C-Certo>>
<<Allora seguici>>
Questo raccontò Quagsire in breve, i due capirono subito cosa non andava.
<<Dobbiamo agire subito! È terribile!>>
STAI LEGGENDO
Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinito
AdventureUn azione, una conseguenza nefasta. Mani impregnate di sangue. Un umano, che ormai aveva perso tutto, viene chiamato a sorpresa nel mondo dei pokemon. Una richiesta di aiuto da parte di un Pokémon Rosa che sembrerebbe essere inseguita da un immenso...