XXV: Decisioni

33 3 0
                                    

Tutti avevano rivolto lo sguardo verso la figura che aveva parlato, colui o meglio colei che aveva preso parola in quel momento. Dunsparce sentì il cuore stringersi in una morsa, forse era per via della chiacchiera della sera precedente ma in quel momento i suoi pensieri erano mischiati.

Era come se il tempo si fosse fermato, tutti increduli stavano guardando la figura che, con autorevolezza, aveva deciso di annunciare la sua permanenza al Pokeparadiso.

Virizion Hagiwara aveva appena preso una decisione, forse figlia della discussione di prima o forse della morsa che il suo cuore continuava ad avere per quel discorso.

<<E-Eh...?!>>

Furono le uniche parole che Dunsparce commentò.

<<Non che non mi interessi andare al Gran Ghiacciaio>>

Disse mentendo spudoratamente, non poteva permettere che i suoi compagni sapessero la verità, in fondo non erano fatti loro e la cosa non li riguardava, però era la scusa perfetta per non destare sospetti.

<<Ma soffro...troppo il freddo e inoltre non mi piacciono i posti pericolosi. Resterò io al Pokeparadiso>>

Una scusa inscenata per poter permettere a Dunsparce di andare in quel luogo inesplorato e finalmente levarsi dalla mente tutta la preoccupazione che aveva avuto in quei giorni. La scusa era davvero banale ma lo doveva essere per non destare altre preoccupazioni. Nella mente di Virizion, questa scusa poteva essere scambiata come il tentativo di redenzione per come si era comportata con Dunsparce, in modo da espiare finalmente quel senso di colpa che la pervadeva.

<<Ci vediamo!>>

Disse un sorrisetto mentre incominciava ad allontanarsi per non mostrare le lacrime che si stavano mostrando sul suo viso. Mentre tutti rimanevano perplessi, un Pokémon...

<<Evviva! La bella Virizion resta qui! Quasi non ci speravo! Mi chiedevo cosa avrei fatto senza di lei! Fine dell'angoscia! Buahahaah!>>

Era ovviamente Gurdurr che era felice che la Pokémon Prateria avesse deciso di rimanere lì, ma fu bellamente ignorato.

Orin in quel momento era colui che era riuscito a scoprire quel lato della tipo erba, conosceva un po' della sua debolezza ma si chiedeva da dove potesse scaturire.

<<Eppure...lei è sempre stata quella imperscrutabile, non esterna mai i suoi sentimenti e quindi è difficile capirla. Eppure ero fermamente convinto che lei fosse quella più propensa and andare in quel luogo>>

Furono le parole di Blaziken e in effetti non è che avesse tutti i torti. Lei ci voleva andare davvero in quel luogo, era davvero l'unica cosa che aveva dimostrato di volere sul serio, perché lei voleva scoprire la verità che si cela dietro a tutti i sensi di colpa che la attanagliavano da quel maledetto giorno in cui aveva perso la fiducia nel mondo.

<<Ma perché doveva andare proprio così...? Luna, Orin voi cosa ne pensate?>>

Chiese Emolga. Nonostante non scorresse buon sangue tra i due, l'amico di Dunsparce era rimasto proprio scioccato dagli eventi Appena trascorsi e non riusciva a darsi una risposta decente a quello che era appena accaduto.

<<Per la prima volta, davvero non so cosa dire>>

Rispose Luna mentre Orin continuava a rimanere in silenzio.

<<Indipendentemente da Virizion, dobbiamo accettare il fatto che qualcuno deve restare. È la sua decisione e non ci possiamo fare nulla.>>

Laura aveva perfettamente ragione e, per quanto la cosa fosse triste, se Virizion voleva rimanere forse lo dovevano semplicemente accettare, in fondo almeno un Pokémon doveva assolutamente rimanere. Certo il fatto che rimanesse Virizion aveva preso sotto zampa un po' tutti, non Gurdurr che era contento che rimanesse.

Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora