Gurdurr aveva raccontato i suoi pensieri, le sue convinzioni, si era esposto in quel momento ringraziando, i due creatori del paradiso Pokémon, di averlo cambiato.
Loro erano riusciti a fargli cambiare idea, gli avevano evitato tanti problemi e adesso si stava ricostruendo una vita, ora che ne aveva davvero l'occasione.
Cosa ci poteva essere di meglio in una situazione del genere? Ovviamente parlare della grande esplorazione che li attendeva.
Scontato vero? Beh sì ma era giustificato dopo aver fatto parlare i pensieri.
<<Ci sono novità riguardo alla preparazione per l'esplorazione del Gran Ghiacciaio?>>
Chiese serio il Forzaimmane. Nonostante precedentemente fosse davvero su di giri per una notizia del genere, ora preferiva mantenere un tono di voce basso, soprattutto dopo il momento intimo avuto poc'anzi prima.
<<Siamo andati da Quagsire, dopo essere stato al ring per un breve allenamento. Ha detto che ci preparerà la scorta che ritiene migliore, poi ci rifletteremo tutto insieme>>
L'equipaggio doveva essere adatto a tutti, in modo da rendere l'esplorazione molto più abbordabile e senza problemi.
<<Per ora abbiamo solo uno strumento che dovrà servire a tutti, ossia il Nastrometeo che sarà vitale per l'esplorazione>>
<<Anche tu ne avrai bisogno Blaziken?>>
Chiese confuso il tipo lotta, effettivamente chi non è abituato alle esplorazioni non poteva sapere l'importanza degli strumenti, nonostante siano stati usati pochissimi. Infondo è la prima volta che si affacciavano a una esplorazione così complessa quindi andavano spiegate tutte le dinamiche.
<<È un po' più complesso di così. Per fare un riassunto, il Nastrometeo impedirà che le mie fiamme diminuiscano di potenza con il freddo con l'avanzare del tempo. Non possiamo sottovalutare le temperature che troveremo>>
Esiste sempre quella mentalità che esplorare un luogo congelato sia cosa semplice se si è in compagnia di un Pokémon di tipo fuoco ma, in una più specifica analisi, il fuoco esposto a continue folate di aria gelida potrebbe tranquillamente spegnersi.
Non si sapeva nemmeno quanti gradi facessero in quel luogo, il Nastrometeo serviva per non soffrire di freddo, dato che la temperatura resta normale, e fare in modo che il vento sulle fiamme di Pokémon non abbia effetto.
Attenzione, il Nastrometeo funziona solo con le condizioni climatiche, quindi servirà comunque il fuoco del Vampe per riscaldare i Pokémon e non far diminuire l'effetto del Nastro.
<<Capisco...infondo nessuno di noi sa cosa vi aspetterà laggiù. Ma toglietemi una curiosità, esiste davvero il ghiaccio che è impossibile da sciogliere?>>
<<Questo dovremmo chiederlo a Umbreon e Espeon>>
Disse la Coniglietta.
<<E poi, anche se sapessimo qualcosa, non possiamo appurarlo al 100% finché non siamo lì. Ti interessava come materiale da costruzione vero?>>
<<Esatto per vedere se riesco a creare un progetto per creare qualcosa di divertimento per il paradiso, in modo che i Pokémon si possano sfogare>>
L'idea del Pokémon Forzaimmane era davvero stupenda. Si vedeva che stava mettendo anima e corpo in quel progetto. Ogni giorno cercava di ideare nuove strutture, nuovi impianti per rendere il posto ancora più bello. L'acquisizione di un ghiaccio molto resistere, lo avrebbe aiutato non di poco.
<<Capisco, cercheremo di trovare una soluzione, se riusciamo a trovarlo te lo porteremo a costo di rovinarci le zampe>>
Il tipo lotta fece un mega sorrisone contento, non si aspettava una simile risposta, ma la aveva appena ricevuta. Il gruppo lo salutò mentre quest'ultimo tornò ad allenarsi, ovviamente salutarono anche Victini dopo che, quest'ultimo, chiese loro di pensare a un tipo che sarebbe stato perfetto il primo giorno di esplorazione.
STAI LEGGENDO
Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinito
AdventureUn azione, una conseguenza nefasta. Mani impregnate di sangue. Un umano, che ormai aveva perso tutto, viene chiamato a sorpresa nel mondo dei pokemon. Una richiesta di aiuto da parte di un Pokémon Rosa che sembrerebbe essere inseguita da un immenso...