I raggi del sole illuminarono poco a poco, quella piccola abitazione. Il caldo proveniente dai raggi del sole, era accompagnato da una breve brezza piacevole e delicata.
Una nuova giornata era incominciata e una nuova avventura stava per avere inizio. I due protagonisti si erano alzati insieme e stavano facendo subito colazione, sempre a base di bacche, per prepararsi a dovere.
<<Senti...ma tu non sei triste di abbandonare questo posto?>>
Chiese il Froakie con decisione. Durante la notte ci aveva riflettuto, infondo quello era un posto bello dove vivere, inoltre non aveva idea dei pericoli che li potevano attendere.
<<Si, ormai ho preso questa decisione>>
Rispose la Psico-Folletto con decisione mentre si accingeva a mangiare una baccarancia.
<<Potremmo sempre vivere qui insieme, d'altronde stiamo bene e c'è tanta tranquillità>>
<<Ma perché mi stai chiedendo ciò proprio adesso?>>
Chiese la Pokémon con una velata di rabbia che proveniva dal tono di voce, infastidita dall'improvviso cambio di idea del Pokémon conosciuto il giorno precedente.
Lui non era altro che un essere umano trasformato in Pokémon, aveva perso la memoria ma una cosa era sicura, in questo momento lui cercava la pace e la tranquillità.
<<Non lo so... Diciamo che mi sembra tutto così strano, ho paura del mondo esterno, non sappiamo cosa ci potrebbe riservare>>
<<Ah ma di questo non ti devi preoccupare! Non saremo assolutamente isolati o in preda a pericoli! Andremmo a stare vicino a un piccolo villaggio dove avremo tutto il necessario. Lavorando faremo crescere il pokeparadiso con tanti piccoli negozi per tutte le necessità>>
Rispose in modo tranquillo, aveva capito le paure del compagno, in fondo non gli aveva ancora spiegato nulla dell'organizzazione.
<<Allora va bene, ti chiedo scusa per questo mio dubbio>>
Disse chinando il capo davanti alla sua amica, in segno di scuse.
<<Certe volte sei strano! Non ci pensare nemmeno ad essere così formare con me e non ti devi neanche scusare per queste sciocchezze, ormai siamo amici e ci dobbiamo sostenere a vicenda. Questo tipo di dubbi sono molto normali oggi giorno, ormai questo mondo pullula di gente senza scrupoli, ecco perché voglio fondare il pokeparadiso. Inoltre tu vieni da un altro mondo, sono io che non avevo valutato questo fatto!>>
Il Froakie si grattò la fronte, infondo era una decisione che aveva già preso il giorno precedente. Non aveva alternative. Un'amicizia era sbocciata in così poco tempo, non ricordava nulla del proprio passato e, quella Pokémon così gentile, si è offerta di dargli ospitalità.
<<Capito... Io ormai ho deciso di aiutarti, quindi sono in ballo e già che ci siamo balliamo!>>
<<Ben detto! Finiamo di mangiare e mettiamoci in viaggio!>>
Concluse la ragazza addentando una baccacedro. Poche semplici frasi per cambiare idea, è davvero così facile? Quando si hanno dubbi sul proprio passato, si cerca di costruirsi un nuovo presente e futuro. Orin questo lo sapeva ma ne era comunque spaventato.
I due finirono in fretta la colazione, Luna prese una sacca e ci mise dentro il minimo indispensabile per mangiare e per superare la missione, finché un dubbio non assalì il ragazzo.
<<A proposito credo che tu mi debba dire di più sui dungeon!>>
Non sapeva molto dei Dungeon, non ne aveva mai sentito parlare o almeno non ne aveva ricordo, se doveva incominciare un nuovo percorso di vita, quella era la prima cosa da imparare.
STAI LEGGENDO
Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinito
AdventureUn azione, una conseguenza nefasta. Mani impregnate di sangue. Un umano, che ormai aveva perso tutto, viene chiamato a sorpresa nel mondo dei pokemon. Una richiesta di aiuto da parte di un Pokémon Rosa che sembrerebbe essere inseguita da un immenso...