Le avventure si creano e si vivono e ciò creano ricordi che non possono essere dimenticati. Tutto questo serve per creare qualcosa di indissolubile, qualcosa che non può essere spezzato nonostante le successive tappe della vita.
Tutto ciò indica anche il vivere nella tristezza, indica cercare di scoprire la verità delle cose oppure, semplicemente, dare un proprio ruolo in quel mondo.
La notte proseguì tranquilla, nella pace e nella consapevolezza che una nuova avventura stava per incominciare. C'è chi viveva la cosa con felicità, proprio a dare una zampa in qualsiasi cosa pur di realizzare ciò, oppure chi cercava di trattenere le lacrime da brutti ricordi.
Certe volte ci si dimentica cosa significa vivere, cosa significa sorridere, cosa significa andare avanti senza che i pensieri vanno a ostruire la nostra mente. È tutto un fattore psicologico, un qualcosa che possiamo controllare solo se siamo abbastanza determinati a farlo.
La Pokémon Prateria usava le lacrime per poter risanare la sua determinazione? Questo non ci è dato saperlo ma erano la dimostrazione dello sfogarsi per il suo dolore, per via di parole dettate da odio da parte di un Pokémon fidato. Il tutto era stato così determinante da far perdere la fiducia in tutto il mondo.
Il resto non ci era dato saperlo, era tutto contenuto nella sua mente, sfogarsi era un buon metodo per mettere le cose in chiaro sulle sue priorità.
L'alba arrivò radiante sul Pokeparadiso, la nuova giornata era appena incominciata. I due fondatori del Paradiso si svegliarono, fecero una colazione veloce e uscirono di casa.
<<Che bella giornata>>
Disse Orin cercando di fare uno po' di Stretching. La giornata precedente gli aveva intorpidito un po' il corpo e aveva bisogno di un po' di movimento delicato per riprendersi.
Per non parlare della mente, i cui riferimenti andavano continuamente verso le parole che aveva potuto vedere in quel dungeon così misterioso, in grado di entrare nella mente dei Pokémon, facendo vedere immagini controverse.
Luna stava facendo lo stesso, ma con la consapevolezza che bisognava darsi una mossa per poter aiutare i due scienziati. Era la decisione che avevano preso la sera precedente, è vero che già avevano aiutato i due, ma la voglia di fornire ancora di più il loro aiuto per permettere una esplorazione al Gran Ghiacciaio, era una possibilità più unica che rara.
Il dungeon affascinava molto i due, per diversi fattori: ovviamente il fatto che fosse un posto praticamente inesplorato, dove si potevano nascondere tesori su tesori, e l'altro è forse il mistero che avvolgeva quel luogo.
Il giorno prima Umbreon aveva parlato di un cosiddetto grande cristallo, in grado di saper fluttuare le cose. Sarebbero stato decisamente interessante scoprire di più a riguardo.
<<Si ma sbrighiamoci. Umbreon e Espeon saranno già svegli. Voglio proprio dir loro che ci vogliamo rendere utili alla loro causa. Andiamo>>
<<Saranno alla locanda di Swanna?>>
<<Probabile...andiamo>>
I due attraversarono subito il Pokeparadiso salutando Gurdurr, che si stava allenando, e Quagsire che stava sistemando le risorse del paradiso.
Ost: Come On in to Post Town (Pokémon Mystery dungeon portali sull'infinito)
Arrivarono a Villaristoro, c'erano già tutti che parlavano, a quanto pare si erano svegliati tutti presto.
STAI LEGGENDO
Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinito
AdventureUn azione, una conseguenza nefasta. Mani impregnate di sangue. Un umano, che ormai aveva perso tutto, viene chiamato a sorpresa nel mondo dei pokemon. Una richiesta di aiuto da parte di un Pokémon Rosa che sembrerebbe essere inseguita da un immenso...