Durante la chiacchiera, Orin e Virizion appresero la notizie che Umbreon stava per andare via, nonostante fosse in condizioni pietose.
I due si incamminarono, seguiti a ruota dagli altri membri del gruppo, avvisate dal secondo braccio destro di Gurdurr.
Ost: Come on in to Post Town (Pokémon Mystery dungeon portali sull'infinito)
Umbreon era sulle proprie zampe, mentre cercava di incamminarsi. Cercavano di fermarlo ma non c'era verso.
<<A-Aspetta! Non puoi ancora alzarti! Ehi!>>
Gurdurr lo esoltò a riposare, dopo averlo riconosciuto come amico della Pokémon Prateria, il suo pugno duro era praticamente scomparso. Era per conoscenza verso la Virizion, oppure per altro? Beh non era dato saperlo in quel momento.
In ogni caso Umbreon non voleva minimamente fermarsi, sembrava preoccupato. Qualcosa che andasse ben oltre le normali preoccupazioni.
<<Se...N-Non me ne vado in fretta>>
Disse per poi quasi cascare a terra. Fu sorretto proprio dal Pokémon forzaimmane, che gli evitò più ferite di quante non ne avesse già.
<<Ahi!...>>
<<Sto cercando di dirtelo, non devi esagerare. Devi riposare ancora, sei ancora troppo debole>>
Fece nuovamente il Forzuto.
In quel momento tutto il gruppo arrivò, erano tutti allarmati dalla situazione, ignari del reale motivo dell'insistenza del Pokémon Lucelunare.
<<Umbreon!>>
Il tono di Virizion era serio ma preoccupato. Il suo conoscente si stava sforzando per qualche assurdo motivo. Proprio in quel preciso istante si rimise sulle sue zampe ancora tremolanti.
<<Virizion... grazie per aver chiarito l'equivoco. Sei stata gentile...>>
Tossì leggermente in preda alle energie che stava usando per cercare di tenersi sulle zampe.
<<Ti ringrazio di cuore ma...devo partire immediatamente, se non lo faccio...>>
<<Capisco quali possano essere le tue ragioni, sicuramente sono tutte buone ma...>>
In quel momento lo aveva interrotto la Biancuccello, cercando di tranquillizzarlo il più possibile. Proprio in quel momento il tipo buio strinse i denti dal dolore lamentandosene. Era troppo insopportabile ma nella sua mente doveva assolutamente sbrigarsi, ne andava più della sua stessa vita.
<<Nelle tue condizioni non c'è molto che tu possa fare.>>
<<Umbreon possiamo aiutarti! Se continui così sarà solo peggio! Spiegaci come stanno le cose>>
<<Virizion ha ragione. Mettere in pericolo ancora di più la tua salute, è completamente inutile. Noi siamo il Team Paradise, possiamo aiutarti>>
Il tipo buio usò le sue ultime forze per rimettersi sulle sue zampe, convinto dalle parole dei Pokémon che aveva davanti. Infondo se avessero avuto cattive intenzioni sarebbe stato rapido e indolore.
In un mondo dove la fiducia è quasi nulla, quei pochi Pokémon che ti aiutano vanno ringraziati.
Solo in quel caso ci può essere rispetto e fiducia reciproca. Il respiro del Pokémon buio era piuttosto pesante.
STAI LEGGENDO
Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinito
AdventureUn azione, una conseguenza nefasta. Mani impregnate di sangue. Un umano, che ormai aveva perso tutto, viene chiamato a sorpresa nel mondo dei pokemon. Una richiesta di aiuto da parte di un Pokémon Rosa che sembrerebbe essere inseguita da un immenso...