VII: La Roulette V e Problemi Salutari

56 4 6
                                    

Ormai i giorni stavano passando e le missioni stavano finalmente stavano dando il risultato richiesto. Il Pokeparadiso si stava continuando ad allargare.

Gurdurr si allenava molto spesso per poter tornare all'antico splendore, non era facile ma lui ci metteva tutta la sua determinazione. Nonostante tutto però il suo lavoro lo aveva già incominciato a fare, le costruzioni per il disossamento del primo terreno erano già incominciate e i lavori si stavano portando verso la fine. Ben presto quell'area sarebbe stata perfetta per la costruzione di nuove strutture.

Andavano piantate anche molte bacche, Orin e Luna avevano già pensato di entrare in affari con Kecleon di Villaristoro e piano piano ci sarebbero state delle coltivazioni di bacche che avrebbero portato molta fortuna per il futuro del progetto.

Un nuovo membro è entrato da poco nel team del Pokeparadiso, si tratta di una Liepard già disposta a fare varie missioni e non intaccare esplorazioni di altri team. È una tipa solitaria a cui piace viaggiare il mondo, quindi già dal primo momento si era capito che non avrebbe frequentato molto Villaristoro o il pokeparadiso in se, ma non era un problema.

Infondo anche il Poképaradiso era una specie di ristoro, quindi tutto in linea con la normale amministrazione della zona. La routine di tutto il team fondatore era abbastanza riconoscibile ormai, la loro dedica alle missioni era ammirata da tutti gli abitanti del villaggio.

Purtroppo però gli animi nel villaggio erano sempre accesi anche se effettivamente erano diminuiti. Ci stavano spesso litigi su litigi anche per cose completamente sciocche e inutili. C'era ancora tanto da cambiare, l'obiettivo più grande della Pokémon psico-folletto era anche quella di cambiare le cose. Poteva capitare qualche litigio qualche volta ma così era proprio esagerare

Si litigava anche per la più piccola delle cavolate, come un tocco involontario scambiato come una scusa per attaccare briga. Nessuno sapeva il motivo di quei litigi così numerosi ma ormai tutti ne avevano fatto il callo e quindi non avevano motivo per indagare.

Eppure per qualche motivo alcuni stavano iniziando a cambiare atteggiamento, soprattutto quando c'erano Pokémon che passavano per un passaparola del Pokeparadiso o per rilassarsi nella locanda da un lungo viaggio.

Il giorno dopo Orin e Luna si svegliarono e uscendo sentirono uno strano vento passare per poi vedersi arrivare Dunsparce e Virizion.

<<Oh buongiorno! E Emolga? Non è con voi?>>

<<È strano, era proprio dietro di noi forse ci starà raggiungendo dopo essersi fermato>>

Il vento si alzò leggermente, era strano, quasi soprannaturale. Attirò l'attenzione del Pokémon Schiumorana.

<<Cos'è questo strano vento?>>

Nel mentre al villaggio tutti lo avevano già riconosciuto.

<<Direi che è finalmente arrivato>>

Esclamò l'anziano Herdier guardando le onde d'aria che gli scompigliavano leggermente il pelo. Era una brezza soffice e leggera.

Persino Swanna era uscita dalla Locanda per godersi quel vento così misterioso ma rilassante.

<<Sono in perfetto orario anche quest'anno>>

Disse proprio la Pokémon biancuccello.

<<Chissà dove si fermerà quest'anno quel tipetto>>

Il vento dopo quella brezza calò. Il Froakie non aveva idea del perché si sentisse così strano per quel vento così particolare.

<<Si tratta delle Onde-V>>

Pokemon Super Mystery dungeon Portali sull'infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora