Parte Quatto

1.7K 88 49
                                    

<<Forza bello corri>>
Nick lancio il legnetto e osservò il Bart correre sulla riva e andare a riprenderlo.

Bart era il cane della famiglia reale, stravedeva per Louis e a eccezione di lui e Nick nessuno riusciva a tenerlo buono.

Il ragazzo gli accarezzo le orecchie. Era talmente buono quel cane. Con quei due occhioni poi.
Lanció nuovamente il bastone e ridacchió vedendo l'animale corrergli appresso entusiasta.

La sua attenzione venne catturata quando Bart cominciò ad abbaiare furiosamente.

Il giovane corse per  raggiungere il cane che era arrivato in un punto più isolato sulla spiaggia.
Appoggiato malamente ad uno scoglio e un po' malandato c'era un ragazzo, non lo vedeva bene siccome il suo corpo era quasi interamente in acqua ma dal viso capì che doveva essere molto giovane.

<<Ehi serve aiuto? >> il giovane alzó lo sguardo spaventato e si immerse nuovamente.

<<No no ehi, non voglio farti male, vieni, avanti. Coraggio. >> ma Harry non sapeva chi fosse lo sconosciuto ed era spaventato perché non sapeva dove fosse Louis.

Intanto Bart aveva ripreso ad abbaiare e si era messo a correre nella direzione opposta.

<<Oh dio non ci credo>>sbuffó esasperato Nick <<tu uhm-resta qui va bene? Bart torna indietro. >>  l'animale scodinzolava contento e corse verso il suo padrone.

<<Ciao cucciolo! >> esclamó il principe.

<<Oh Louis, pensavo restassi a palazzo. >> disse Nick raggiungendoli ansimando.

<<Sì quella era l'idea iniziale. Ma dovevo distrarmi e restarmene chiuso in stanza non era il massimo quindi... Nick va tutto bene? >>
Il suo assistente continuava a guardarsi indietro preoccuparto.

<<Uhm si però vedi, ho trovato un ragazzo e penso sia naufragato. >>

<<Ha bisogno d'aiuto? >> domandó Louis preoccupato.

<<Non lo so non vuole nemmeno che mi avvicini a lui. >>

Louis sembró pensieroso <<Dove è adesso? >>

<<Nella parte Ovest della spiaggia, dietro a uno scoglio. Guarda laggiù>> indicó il ragazzo.

<<Vado a controllare>> decretó Louis <<tu porta Bart a casa>>
Quasi come se capisse il cane riprese a correre.

<<Cazzo no, Bart torna indietro. >> Nick sbuffó e corse anche lui verso il palazzo.

Sorrise intenerito. Loro due, insieme al padre, erano la sua famiglia.

Raggiunse abbastanza in fretta lo scoglio, preoccupato per il ragazzo.
Quando però lo vide rimase per un attimo di sasso. Dei morbidi ricci color cioccolato gli ricadevano sulle spalle, la pelle pallida risplendeva grazie al riflesso che il sole procurava sull'acqua e il suo sguardo, dio il suo sguardo gli pareva così famigliare.

Le guance di Harry si tinsero di rosso e sorrise timidamente provando a nascondersi dallo sguardo indagatorio del più grande.

<<No no ti prego. Fatti guardare. >> Louis allungo una mano verso il viso del ragazzo e gli sfioró la guancia costatando che sembrava fatto di porcellana. 

Era bellissimo.

<<Che ti è successo? >>

<<Io beh uhm- sono naufragato. C'è stata una tempesta e mi sono ritrovato qui. >> mentì Harry.

Il canto della mia dolce sirena (LARRY) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora