One - Lewis Capaldi
"Innamoratevi, non di chi vorrete raggiungere a ogni costo, ma di chi una volta raggiunto non vi farà più desiderare uscite di sicurezza."
Si dice che alcuni rapporti sono destinati ad esistere, altri destinati a finire, ed io ancora non so quale piega abbia preso il nostro.
Quello che so però è che con te le uscite di sicurezza non mi sono mai interessate, perché ti avevo raggiunto, il mio posto sicuro eri tu e non avevo bisogno d'altro.E si dice anche che, amare significa rischiare, che "senza rischio non c'è felicità", che vivere in attesa è soltanto un alibi per chi non riesce ad affrontare quella che è la paura più grande: perdere, soffrire.
Ed è così tremendamente vero, fa così dannatamente male vivere all'ombra di un amore mai fiorito, che non ha visto il sole ad allungargli le giornate, nè l'acqua a dissetarlo dalla sete.
Di un amore che si è fatto spazio tra l'oscurità per cercare uno spiraglio di luce, senza poi mai riuscirci, di un amore dove il coraggio ha lasciato il posto alla codardiaE forse c'è un motivo, se siamo rimasti in silenzio entrambi, se non abbiamo mai avuto il coraggio di urlarci quelle fatidiche parole, se abbiamo preferito l'attesa al rischio.
E forse non siamo pronti, chissà se lo saremo mai.
E avrò sempre il timore, di non averti con me, di soffrire la tua assenza senza imparare mai a conviverci, per questo ti chiedo: ricordati di me, anche quando di me non ci sarà più niente.E lo so che fa paura, ma abbi paura insieme a me.
STAI LEGGENDO
Ciò che mi resta di te.
Poetry《𝐶𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑙𝑒𝑔𝑎𝑚𝑖 𝑐h𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑠𝑡𝑖𝑛𝑎𝑡𝑖 𝑎𝑑 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑒, 𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑎 𝑑𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑'𝑎𝑚𝑎𝑟𝑠𝑖.》 pensieri sparsi. questa è la mia raccolta di sensa...