Serena
"Oggi mae attia, mamma?"
"Sì, amore. Andiamo anche di mattina al mare"
"Vivaaaa"
Alice inizia a saltare sul mio letto felice. Non ci siamo quasi mai state di mattina al mare, sono le nove ho deciso di andare fino alle undici così prima che il sole inizi ad essere troppo forte saremo di ritorno a casa.
Mi squilla il cellulare giusto giusto adesso che sto mettendo il costume ad Alice.
"Amore gioca con la macchinina che la mamma prende il cellulare e ritorna"
Faccio una corsa verso la cucina, afferro il cellulare, rispondo mentre torno da mia figlia.
"Pronto"
"Tesoro buongiorno"
"Mamma ciao, come stai?"
"Tutto bene, siamo stati a Palermo con papà e oggi andremo al mare"
"Bravi, mi raccomando mamma idratatevi"
"Lo faremo! Tu come stai? Alice?"
"Stiamo bene, le stavo mettendo il costume perché volevo portarla anche di mattina al mare"
"Ottima idea, fa benissimo anche l'aria del mattino"
"Almeno ci facciamo una passeggiata anche"
"Va bene, allora dalle un bacino da parte dei nonni, ci sentiamo nel pomeriggio"
"Sarà fatto, ciao mamma saluta papà"
Chiudo la chiamata e mia figlia subito mi chiede, è una curiosona.
"Nonna?"
"Esatto, ti mandano un bacino"
Finisco di mettere il costume ad Alice, oggi le ho messo quello intero con i colori dell'arcobaleno con il volant davanti e la fantasia a righe.
I sandaletti rossi, un vestitino per coprirla e il suo inseparabile cappello per ripararla dal sole.
"Sei pronta amore?"
"Tiii"
"Vai a prendere i giochini che vuoi così la mamma si prepara in un attimo"
Le lascio un bacino e poi lei si dirige nella stanza vicina dove ci sono tutte le cose per il mare, io indosso il costume intero, il mio preferito, giallo con le spalline con il volant.
Sopra metto un copricostume a vestitino con la fantasia tutto colorato.
Infradito rosse anche io, cappello e crema protettiva sia per me che per la piccola.
Alice ha già messo ciò che vuole vicino il passeggino così li inserisco nello zaino per la spiaggia.
"Andiamo amore della mamma"
"Splash splash"
"Esatto Ali, andiamo a fare splash nell'acqua"
Una volta arrivate in spiaggia lascio come sempre il passeggino da Enzo per poi avviarci in spiaggia.
Ci posizioniamo vicino la riva in modo tale da stare sempre freschi con l'acqua che ci arriva, tolgo il vestitino ad Alice e le esco tutti i giochi.
Iniziamo a costruire un piccolo castello con tutte le formine.
"Accua mamma"
"Prendo l'acqua" dico allungandomi per riempire il secchiello con l'acqua.
Una volta finito il castello ci alziamo in piedi.
STAI LEGGENDO
I colori dell'amore
FanfictionSerena ha soli ventitré anni eppure ha già molte responsabilità: una bambina di nome Alice, una casa da pagare, un lavoro da portare avanti. Ventitré anni e così tante responsabilità. Piero ha venticinque anni e ama il mare, l'avventura e i bambini...