Serena
Il mio mese preferito è finalmente arrivato ed io non sto più nella pelle perché amo tutto di questo periodo.
Oggi è il primo dicembre e nell'aria si avverte già l'atmosfera natalizia.
Sono così felice.
Questo mese mi aspettano tantissime cose belle: fare l'albero, il mini presepe, la recita all'asilo con i miei bimbi, la cena di natale.
Che periodo straordinario.
Mi giro sul lato sinistro e trovo Piero che dorme tranquillamente, guardo l'orologio e sono appena le sette del mattino del primo sabato di dicembre.
Porto una mano sotto la mia testa per sorreggerla mentre con l'altra accarezzo delicatamente una guancia del mio principino.
Non mi sembra ancora vero di averlo qua con me. Ieri ho avuto paura di perderlo perché ho visto il suo sguardo triste quando eravamo a casa dei suoi amici e pensavo seriamente di aver affrettato tutto fra di noi, una figlia non sua non deve essere facile da accettare però come sempre lui ci ha dimostrato tutto l'amore che prova nei nostri confronti.
È veramente l'amore della mia vita Piero.
Continuo ad accarezzarlo e poi lo vedo aprire un occhio mentre mi sorride delicatamente ed il mio cuore fa una capriola.
Il suo sorriso sarà per sempre il mio punto debole.
"Buongiorno principessa"
"Buongiorno a te amore"
"Hai dormito bene?"
"Decisamente sì, e tu?"
"Sì. E il risveglio è stato ancora meglio"
"Ah, ma davvero? E come mai?" rispondo io assumendo un'espressione sorpresa senza smettere di accarezzare il suo viso
"Per questo..." esclama lui indicando la mia mano
"Ti piacciono le carezze?"
"Mi piacciono le tue di carezze" risponde Piero prendendo la mia mano per portarla sulle sue labbra, mi lascia un bacio delicato e poi si alza quel poco che basta per baciarmi sulle labbra.
"Sei il principino più bello del mondo"
"Uhm... sei sicura?"
"Certo!"
"Sei pronta a dirlo anche davanti al mondo intero?"
"Ovvio! Posso anche firmare mille carte o dirlo in diretta mondiale. Piero Barone è il mio principino ed il più bello dell'intero universo"
"Mamma mia allora ho trovato la donna della mia vita" esclama lui abbraciandomi
"Bravo, puoi andarne fiero" dico assumendo un'espressione altezzosa.
Lui scoppia a ridere scuotendo la testa.
"Oggi l'asilo è chiuso. Cosa vuoi fare?" mi chiede accarezzando i miei capelli
"Oggi inizia ufficialmente il mio mese preferito"
"Oh, oggi è dicembre! Ti piace il Natale?"
"IMMENSAMENTE TANTO! Amo la magia che sa creare solo questo periodo dell'anno! Ogni anno in questo periodo ho sempre fatto l'albero di Natale, però ecco... sono due anni che non lo faccio più" rispondo abbassando lo sguardo
"Alice non ha mai visto l'albero di Natale in questa casa?"
"No..."
"Te la senti di tornare a respirare di nuovo l'aria natalizia?"
STAI LEGGENDO
I colori dell'amore
FanfictionSerena ha soli ventitré anni eppure ha già molte responsabilità: una bambina di nome Alice, una casa da pagare, un lavoro da portare avanti. Ventitré anni e così tante responsabilità. Piero ha venticinque anni e ama il mare, l'avventura e i bambini...