Capitolo 17

111 12 8
                                    

Piero

Sono passate due settimane da quando sono stato a mangiare a casa di Serena per la prima volta, è stata una giornata bellissima perché abbiamo condiviso una giornata di vita quotidiana, abbiamo condiviso il pranzo, poi ci siamo messi sul divano e abbiamo parlato delle nostre vite, delle passioni che abbiamo in comune, le ho raccontato dell'emozione di aprire l'asilo per la prima volta, di quanto Ignazio sia stato per me importantissimo nell'avviare le pratiche di apertura. Io ho sempre amato stare con i bambini piccoli, con la mia laurea potevo andare ad insegnare nelle scuole, fare le domandine per mettermi in graduatoria e invece ho voluto inseguire il sogno di avere un edificio mio, un'attività tutta per me. Sono felice di vedere ogni giorno i bambini entrare nel mio asilo, ho cercato di adeguarlo il più possibile alle esigenze di ogni alunno, ho voluto inserire tutto ciò che può servire per far imparare ai piccoli sia la didattica sia il rispetto per gli altri.

Sono soddisfatto di tutto ciò che ho, la mia famiglia è la mia forza più grande e siamo uniti più che mai, i miei amici sono meravigliosi anche perché oltre ad Ignazio adesso c'è anche Gianluca nella mia vita e sono davvero grato per questo nuovo arrivo perché ormai è diventato come un fratello insieme ad Ignazio, siamo una seconda famiglia noi, inoltre, sono felicissimo anche di vedere come sta crescendo, maturando e migliorando il rapporto fra Ignazio e Gianluca che non si fanno più dispetti, anzi, si supportano, parlano e si vogliono davvero un bene immenso.

"Hai preso tutto Piè?" mi chiede Ignazio entrando nella mia stanza

"Sì, Ignà. Ho controllato la valigia un sacco di volte e c'è tutto"

"Piero ti ho preparato i toast con la nutella per colazione" Gianluca mi porta un vassoio con il cibo e l'acqua.

"Grazie amico mio! Mangio velocemente e vado a prendere Serena e Alice"

"Sono così felice che hanno accettato di venire a Palermo"

"Anche io, quando l'ho proposto a Serena avevo paura che iniziassero a dire di no perché giustamente è una situazione strana. Invece Serena ha accettato subito"

"Siete una meraviglia insieme voi tre, ormai vuoi davvero tanto bene a Serena vero?"

"Molto più che bene, sento di provare qualcosa di grande per lei, amo passare il tempo con Serena, non vedo l'ora di vederla ogni giorno all'uscita per scambiare anche solo due chiacchiere"

"Siete così belliiiii" risponde Gianluca con gli occhi sognanti

"Si vede quanto siete presi l'uno dell'altro" dice Ignazio

"Ignà pensi che lei sia presa da me?"

"Certo che si Piero, ti guarda in un modo dolcissimo. Poi si è aperta con te, ti ha raccontato un sacco di cose personali, anche Emma e Annalisa hanno detto che lei non si apre con tantissima gente, anzi, con nessuno"

"Lo so, Serena è un tesoro e si è aperta un sacco con me. Le voglio davvero un bene grandissimo, molto più che bene e non vedo l'ora di vivere con lei momenti importanti"

"Sono convintissimo che riuscirete a ritagliarvi un sacco di momenti solo vostri Piè"

"Speriamo! Adesso mi affretto così vado a prenderle"

"Buon viaggio Piero"

"Divertiti e mi raccomando, facci sapere tue notizie"

"Appena arriverò vi chiamerò subito non preoccupatevi, Gian prenditi cura dei bimbi all'asilo"

"Ci penso io non devi preoccuparti!"

"Va bene, allora vado"

Saluto con un abbraccio i miei due migliori amici, prendo la valigia e vado via.

I colori dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora