Capitolo 27

143 11 6
                                    

Piero

"Ero tu ieni a ovami?"

"Certo che poi vengo a trovarti piccolina. Quando Gianluca avrà l'ora nella mia classe verrò a vederti"

"Io Giagi"

"Lo zio Gianluca. È il tuo insegnante"

"No, io Giagi"

"Amore... ascolta" dice Sere abbassandosi per parlare con Alice "Quando andiamo all'asilo Gianluca è il tuo insegnante non puoi chiamarlo zio"

"Lui è mio io" dice Alice assumendo un'aria intimidatoria.

È così buffa e bella.

"E hai ragione, però a scuola è il tuo maestro"

"Uffa"

"Quindi?"

"Matto Giagi"

"Ecco, brava amore di mamma" esclama Serena abbracciando la piccola.

Oggi è lunedì e fra poco andremo tutti e tre all'asilo.

Per Serena sarà il suo primo giorno di lavoro nel mio asilo, abbiamo sbrigato tutte le carte, la classe si è formata e siamo pronti a partire.

Alice è guarita del tutto per fortuna così possiamo andare tutti e tre.

Io sono emozionatissimo.

Questa notte ho dormito qua perché Serena era in ansia per questa nuova avventura e voleva la mia compagnia perché dice che io riesco a calmarla.

In realtà dormo qua con loro da tre notti. Non siamo più riusciti a separarci, fare l'amore con Serena mi ha fatto capire che voglio far parte della sua famiglia e lo stesso desidera lei, così ho passato le giornate con Serena e Alice qua a casa loro, anzi, casa nostra.

Alice è felicissima, ogni mattina viene a svegliarci e passiamo dieci minuti a coccolarla nel lettone.

L'atmosfera di famiglia che si respira mi fa vivere costantemente con il sorriso sulle labbra, con il cuore pieno d'amore e affetto.

Gianluca ed Ignazio ogni giorno mi chiamano per dirmi che eravamo in tre e adesso sono rimasti loro due a casa e se la sono legata al dito che io li ho abbandonati, però poi scoppiano a ridere facendomi capire che stanno scherzando, anzi, sono felicissimi per me.

Stare con Serena e Alice ormai è diventata un'abitudine bellissima perché stiamo costruendo le nostre abitudini, i nostri momenti.

Per esempio, la sera, dopo cena, ci sediamo sul divano con Alice nel mezzo e guardiamo due puntate del cartone animato Masha e Orso, poi mettiamo la piccola a nanna e si addormenta solo dopo aver avuto il bacino della buonanotte da parte mia e della mamma.

Successivamente io e Serena laviamo i piatti e ci mettiamo nel letto abbracciati a guardare la TV fino a quando non crolliamo in un sonno profondo.

Non abbiamo più fatto l'amore da quella sera, però non ho fretta, so che il momento capiterà di nuovo, per adesso mi godo la mia famiglia.

Ieri pomeriggio dato che era domenica abbiamo chiamato le nostre famiglie e abbiamo comunicato loro la bella notizia.

La mia mamma e la mamma di Serena sono scoppiate a piangere, mia mamma perché Alice ad un certo punto mi ha chiamato papà e siccome aveva capito che lei era la mia mamma le ha detto nonna.

La mamma di Serena ha pianto perché vede sua figlia e sua nipote felici e amate, mi ha ringraziato un sacco.

Così abbiamo passato la domenica pomeriggio in famiglia anche se a distanza.

I colori dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora