𝟏𝟎

75 14 4
                                    

Ripresi la lettura del diario, sempre in allegato riporto le parti più significative:

"Caro diario,
Ho rivisto Jack e ha detto che finché non pago non può rifornirmi. Ha mandato altre persone che mi hanno picchiata, ma quel raggio di sole di Claire è corso in mio aiuto. Vuole aiutarmi con il debito. Ma come potremmo mai fare? Non voglio che si immischi in tutto questo. È tutta colpa mia."

"Caro diario,
Appena i volontari non ci sono nell'istituto vengono a sedarci. Abbiamo un importante benefattore di cui non si può conoscere l'identità ma quei soldi non sono utilizzati per noi/per l'istituto... finiscono tutti nella tasca di Zoraide. Mi farò aiutare da Claire e cercherò di spiare meglio la direttrice... devo sapere chi è il benefattore."

"Caro diario,
ho saldato il mio debito grazie a Claire. Anche se, la vedo strana, come se fosse cambiata. Sono riuscita a scoprire l'identità del benefattore è Carl Diamond ed ha una relazione con la direttrice. Al bar ho avuto modo di cercare un po' di informazioni sul suo conto ed è una persona importante, di una certa egemonia in società."

"Caro diario,
sono settimane che non ti scrivo e che quindi Claire o gli altri volontari non sono passati. Sono rimasta sedata, come posso uscire da questo incubo? Oggi è venuto qualcuno di loro, ma la mia amica non c'è. Le sarà successo qualcosa?
[...]
Sono tornata dal bar e mi hanno detto che Claire era qui, ma non l'ho trovata in camera mia. [...]
Sono andata in giro per l'istituto e stava facendo sesso con Carl. Dopo lui l'ha pagata... i due si conoscono quindi. Non posso più fidarmi nemmeno di lei"

"Caro diario,
dopo qualche mese ho rivisto Claire al bar. Non ha mai interrotto il lavoro dove era stata assunta per saldare il debito, come purtroppo sospettavo. Mi ha confessato che è in attesa e Diamond è il padre. Ha bisogno di aiuto per scappare via così da poter togliere il bambino e uscire dai guai."

"Caro diario... ho appena saputo dal giornale locale che Claire e tutta la sua famiglia sono morti in un incendio. Non sono riuscita ad aiutarla... sono stata una pessima amica nei suoi confronti. È colpa mia.
Quel bastardo l'ha uccisa e mi ricatta, sta tenendo in pugno anche me, forse l'unico modo per liberarmi di lui, di Zoraide e della mia esistenza patetica è proprio quello di morire. Un volo giù da un palazzo che sarò portata a fare..."

Qualche pagina dopo il diario si interruppe... Stefy non aveva più scritto nulla sul suo diario.
Finii a leggere il diario che erano le quattro del mattino, Brooke, Luke e Jason si erano addormentati sui letti.

Stranissimo.
Non riuscivo ad alzarmi da terra, mi venivano meno le forze e la vista si stava appannando. Le mie dita erano sporche ma non riuscivo a capire di cosa visto che la vista mi stava abbandonando. Lanciai il diario sul pavimento e poi ci fu solo il buio più totale.

Poco dopo
Jason's pov

Non dormivo più da ormai giorni e giorni e presi sonno sul letto di Karen. Quando mi svegliai a causa di un rumore, mettendo a fuoco dove mi trovassi, notai il diario di Stefy più al centro della stanza e Karen stesa a terra priva di sensi.

"Karen! Karen! Che succede piccola..." dissi scuotendola e nel chiamarla svegliai anche Luke e Brooke che si precipitarono accanto a noi.

"Jason... guarda le sue dita. Credo sia veleno..." mi avvertì Luke mostrandomi le sue dita.

Io ero nel panico più totale.

"Che cazzo. Come facciamo per aiutarla?" sbottai cercando di recuperare qualche numero in rubrica ma neanche quello riuscivo a fare.

"Sicuramente sarà stato il diario. Veleno nell'inchiostro... un trucco vecchio quanto il mondo. Chiamo immediatamente Joseph, è lui l'addetto a veleni e antidoti" disse ed estrasse il cellulare dalla tasca e chiamò il ragazzo.

 Experience; jdbDove le storie prendono vita. Scoprilo ora