Capitolo 22

264 19 5
                                    

[in foto Noemi (Tylor Swift)]

Cosa era successo, cos'avevamo combinato?
Ci eravamo innamorati.
Ero pazza di lui, pazza davvero, ma non poteva andare così.
"No Dave."
Questo dissi quando le nostre labbra si staccarono.
Dave fece una faccia strana, confusa: "Dave cosa abbiamo combinato?" Dissi mentre trattenevo le lacrime.
"Ci siamo innamorati" disse lui capendo che avevamo fatto un disastro.
"E adesso?" chiesi senza saper cosa dire.
"E adesso siamo spacciati".

***
Quando tornammo a casa di Dave, mentre parlavamo tutti insieme mia madre disse "cosa avete mangiato?"
mi affrettai a rispondere "io la pasta" e Dave mi guardó mentre diceva "Un panino".
Notai che mio padre era un pò confuso perché non sapeva niente di me e Dave, che mi aveva aiutata.
Così dopo pranzo lo feci entrare in camera di Dave con me e da soli parlammo.
Quando ebbi finito mi sorrise e mi abbracciò sussurandomi all'orecchio: "Sei meravigliosa, non mollare mai."
"Babbo non lasciarmi mai"
"Mai piccola mia, Mai".

***
"Jess, devo parlarti" disse Dave.
"Quel bacio..beh ecco, tu per me sei il tutto che non ho mai avuto. Ma..in poche parole ti prometto che resteremo amici, che non ti dimenticherò mai. Ed ora ti prego, continuiamo ad essere inseparabilmente amici"
"per la pelle" lo precedetti.
"no, per i capelli" disse.
"Dave non potrei mai lasciarti andare via. Amici per i capelli, certo" e insieme ridemmo.

Fu una giornata strana, fu tutto molto calmo e a dirla tutta..noioso.
Ma quando arrivò la sera Dave mi fece una sorpresa:
mi portò un braccialetto con scritto all'interno: Amici per i capelli. Dave e Jess.

Era una cosa un pò stupida, da bambini..ma a me piaceva..era davvero speciale.

Macchia nera.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora