"Maca, ci sei??" Kabila mi fa cenno con le mani davanti la testa, visto che parla e non la ascolto, perché sto completamente immersa nei miei pensieri.
Beh, dopo quello che è successo ieri sera mi sento così... Diversa.
È come se fossi pentita, ma la sensazione di benessere supera il rimorso, quindi si, sto bene.
"Ci sono"
"Ti vedo di buon umore"
"Beh? Ti dovrebbe preoccupare il contrario" le sorrido e lei ricambia, mentre entriamo a scuola.
Mentre raggiungiamo le altre, vedo Zulema che parla con Saray e qualcun'altro, con lo zaino su una sola spalla e uno stile, come sempre molto bello.
Oggi sono felice di vederla, ed è questo che mi preoccupa.
Ho paura che il nostro rapporto sia andato oltre dopo ieri, e che, in un certo senso, possa aver cambiato la mia percezione su alcune cose."Ehi" mi avvicino alla donna e mi guarda facendomi un sorrisino quasi forzato, alla quale sono ormai abituata. Non vuole essere sempre scontrosa, probabilmente è proprio
la sua faccia.
"Ciao rubia"
"Come va?"
"Mm bene perché?" risponde un pò distratta.
"Nulla, volevo sapere quando posso venire di nuovo da te... Per studiare"
Le dico con tono leggermente timido.
"In questi giorni sono un pò impegnata, ti faccio sapere" sorride ancora una volta e se ne va.
È un pò strano, e infondo avrei voluto discutere con lei di quello che è successo ieri ma forse è stressata per qualcosa, quindi non ci do molto caso ai suoi atteggiamenti.
"Vieni in classe, muoviti" mi chiama Kabila da lontano
"Arrivo"
_______________________________Per il resto della giornata non ho visto Zulema, né a ricreazione né all'uscita e questo mi ha lasciata un tantino con l'amaro in bocca.
Adesso sono nella mia stanza e ho il telefono nella sua chat.
Sono leggermente nervosa, in bilico tra lo scriverle o meno, non so proprio come comportarmi perché non mi era mai successo prima.
Vorrei sapere cosa ne pensa, se se n'è pentita... Vorrei sapere cosa le gira per la testa
Entrano Kabila e Iolanda in camera giusto per la dose di disturbo quotidiano.
"Ma che fai sempre con quel telefono?" Chiede Iolanda ironica.
"Sicuro adesso ha un'app di incontri e parla con gli sconosciuti" ridacchia Kabila."Devo dirvi una cosa" dico di getto, forse pentendomene subito dopo, ma infondo so che ho bisogno di un loro consiglio.
"Si?" vanno sull'attenti.
"Ma avete solo un'opzione, volete sapere cosa ho fatto o con chi l'ho fatto?"
"Beh direi, cosa hai fatto"
le guardo arrossendo, ed è più difficile del previsto.
"Ecco... ieri ho avuto la mia prima volta" mi copro il volto con le mani ma posso sentire da qui il loro stupore.
"Maca sei seria?"
"Dobbiamo sapere tutto, nei dettagli"
sorridono come impazzite e il mio viso diventa ancora più rosso di imbarazzo.
"Non credo ci sia bisogno dei dettagli" sorrido imbarazzata.
Continuano a guardarmi con una faccia stupita, non sapendo come reagire.
"E con chi??"
"Beh potevate scegliere solo una domanda"
"Ma questa è manipolazione"
"Può darsi"
"Qualcuno di scuola?" chiede Iolanda
"O forse uno sconosciuto di tinder"
Scarto le loro opzioni e vado dritta al punto.
"Secondo voi, ora dovrei scrivere qualcosa a questa persona o dovrei lasciar stare?"
"Secondo me fai un pò la misteriosa" commenta Iolanda.
"Strano ma concordo con te" fa Kabila
e ci ripenso un attimo anch'io.
"Mm, va bene" lascio il telefono e decido di lasciar perdere, almeno per oggi, nonostante la curiosità mi mangi.
_____________________________________Tra una storia instagram e l'altra me ne esce una di Zulema, che ormai seguo sui social, e una foto ritrae due bibite più uno sticker del luogo.
Ovviamente riconosco quel bar che è a pochi isolati da qui e senza pensarci troppe volte inizio a vestirmi...
Infondo sto solo andando a prendermi qualcosa al bar, no?
Indosso la giacca visto che oggi l'aria è particolarmente fresca e vado a piedi fin lì.
Sono circa le 10.30 e credo che la sera sia il momento più bello della giornata, il buio mi rilassa.Entro quasi aspettandomi di vedere Zulema ma di lei non c'è traccia.
Decido di sedermi comunque al bancone a di ordinare una cosa al volo, per poi andarmene.
Esco da lì quasi con un velo di delusione, quando appena oltre l'ingresso, vedo due donne che si baciano.
Stavo quasi per dire che cosa carina, fin quando non mi accorgo che una di loro ha un volto fin troppo familiare...
Zulema?
STAI LEGGENDO
Non seguirmi
Romance~Zurena Au Zulema e Macarena, entrambe studentesse nella stessa scuola. Completamente diverse ma entrambe con segreti da nascondere...