Shopping

142 22 0
                                    

Oramai è da un bel pò di giorni che non parlo con Zulema, per i corridoi di scuola ho sempre cercato di evitarla e lei credo abbia fatto lo stesso, visto che non ci siamo mai trovate l'una davanti all'altra.

Eppure mi va bene così, ho bisogno di allontanarmi da lei e di riflettere di più su me stessa, voglio concentrarmi sulla scuola, non su un tira e molla con lei.
Esco con le altre da scuola e con sorpresa vedo Martín davanti il cancello e lo saluto, facendolo avvicinare.
Dopo quella sera abbiamo continuato solo a messaggiarci ma non ci eravamo più visti.
"Ehi Maca come va?" sorride mentre le mie amiche confabulano dietro di me. "Tutto bene a te?"
"Anche... Se ti va domani do una festa, ci saranno delle persone della tua scuola e puoi portare le tue amiche" dice mentre queste ultime sorridono, invitandomi ad accettare.
"Ehm, si certo, poi ci sentiamo quindi"
"Perfetto" sorride andando via.
"Sgamata" afferma Iolanda
"Che?"
"Beh abbiamo trovato il famoso ragazzo che non volevi presentarci"
Sorrido:"Domani non impegnatevi, andiamo alla festa"
"Ovvio" sorride euforica Kabila.
___________________________________

"Tesoro che ne dici se in questi giorni veniamo a trovarti?" mi chiede mia mamma per telefono.
"Certo, avvisatemi un pò prima così mi farò trovare a casa"
"Va bene, ci sentiamo"
chiudo la chiamata con mia mamma e sono contenta che vengano a trovarmi, anche se in realtà non troppo visto che conosco le mie coinquiline e si prospettano già
delle figuracce. Spero solo che almeno quando conosceranno i miei, si comporteranno in modo normale.

"Maca andiamo a fare shopping" entrano in contemporanea Kabila e Iolanda.
"Perché?"
"Per stasera"
"Passo, metterò un vestitino che già ho"
"Scherzi? Devi prendere qualcosa di serio" commenta Kabila e la guardo male.
"Hai qualcosa contro il mio modo di vestire?" le donne si guardano e trattengono le risate.
"Va bene vengo, basta che la smettete"
affermo irritata mentre prendiamo l'auto per farci un giro tra i negozi e trovare un vestitino adatto a me.
"Questo?"
"Bah troppo rosso" affermano le donne sedute davanti il camerino, mentre ho preso con me come minimo una decina di robe da provare.

"E questo invece?" affermo provandomi l'ennesimo vestito,
ormai quasi sfinita.
"Questo è bellissimo" sorride Iolanda e lo stesso fa la riccia.
"Ok prendo questo andiamo via" affermo di fretta, una delle cose che odio di più è fare shopping in questo modo... Insomma, internet è così comodo e pratico e non si perdono ore della propria vita a girare nei negozi perlomeno. Facciamo qualche altro giro veloce cercando una collana e degli orecchini abbinati per poi tornare finalmente a casa.
__________________________

"Forza muovetevi" grida Kabila dall'altra stanza, mentre già siamo in ritardo per la festa, infatti scrivo a Martin che saremmo arrivate dopo. La sua risposta arriva subito:"Mancate solo voi, vi aspettiamo!"
Sorrido e chiudo il telefono, finendo di truccarmi.
"Siete pronte?" continua a chiedere la riccia che ci aspetta da quasi un'ora ormai.
"Andiamo" prendo le chiavi dell'auto e andiamo con tutta fretta all'indirizzo che mi ha mandato Martin.
Arrivate scendiamo dall'auto e troviamo la porta già aperta con alcune persone all'esterno
"Wow, ma qui sono tutti ricchi?" afferma Iolanda confusa, in effetti ha proprio una bella casa, ma non come quella di Zulema...
"E quanta gente, cazzo" afferma euforica Kabila.
"Tu sei fidanzata" le ricorda Iolanda
"Non ho mai detto il contrario"
nel mentre le donne parlano, mi si avvicina Martin molto disinvolto, con l'aria di un organizzatore  importante di eventi.
"Quanto sei bella" mi saluta con un paio di baci e ricambio.
"Venite a bere qualcosa" ci mostra nel frattempo la casa ed è pieno di gente che balla, beve e scherza... non proprio il mio genere, ma mi ci sto già abituando.
Le due ragazze ci lasciano "da soli" e intanto rimango a chiacchierare con lui, fin quando la mia attenzione non è puntata su un'altra cosa, su una persona...
Non ci credo, Zulema è alla festa

*capitolo di passaggio*

Non seguirmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora