La tua ex?

129 20 1
                                    

Trascorro una splendida serata con Martin, abbiamo parlato come se fossimo vecchi amici ed il tempo è volato... Con una persona esuberante come lui sicuramente non si può rimanere a corto di argomenti.
Inizia a guardarmi un pò più intensamente, mentre siamo ancora seduti sui nostri sgabelli davanti il bancone e dentro di me capisco le sue intenzioni, ma non credo mi dispiaccia.
E poi Zulema non ha perso un attimo prima di trovarsi un'altra persona, no?
Si avvicina leggermente a me, fin quando con la punta degli occhi vedo proprio lei, non ci posso credere... Osservo la mora entrare e questa volta è da sola. Questo momento mi sembra così perfetto per dimostrarle che in realtà non ho bisogno di lei e che, anch'io so sistemarmi.
Mi avvicino a Martin e lo bacio, lasciandolo leggermente sorpreso e sperando dentro di me, che Zulema ci veda.
Quando mi stacco, nonostante la musica sento dei passi dietro di noi ed infatti è proprio lei che ci viene dietro.
"Martin?!" Lo chiama molto stupita e lo sono anch'io.
"Vi conoscete?" esclamo senza neanche salutare
"E voi vi conoscete?" Chiede l'uomo perplesso.
"Vedo che la tua passione per le bionde non è mai sparita" gli dice e collego immediatamente dove avevo già visto quel ragazzo, l'ho sempre visto in compagnia di Zulema.

Lui sorride e io rimango abbioccata, immobile.
"E tu vedo che non perdi tempo" si  rivolge a me la mora quasi con disprezzo.
"Stai scherzando spero" dico alzando la voce.
"Beh, adesso per ripicca ti vedi con il mio amico"
"Ripicca di cosa? Tu puoi baciare chi vuoi e io no?"
"Lo amo di bene, ma lui ci prova con tutte"
afferma come se lui non fosse lì ad ascoltare.
"Beh non che tu sia molto diversa" le dico e Martin interrompe.

"Hah ti prego, non dirmi che era Zulema la delusione d'amore" lo guardo male come a zittirlo e la mora sorride.
"Non puoi prendermele tutte" dice scherzosamente alla mora e io subito interrompo parecchio innervosita.
"Ora che hai fatto la tua sceneggiata puoi andartene?"
Mi guarda male ma risponde fin troppo rilassata:"No, sono in un locale pubblico"
"Bene, allora me ne vado io" affermo prendendo le mie cose e uscendo dal locale.

Appena dopo mi raggiunge Martin ma io continuo a camminare avanti senza una meta.
"Hey ma che succede?"
"Niente, non voglio vederla"
"Non ci posso credere che sia lei"
"per cosa?"
"Beh... la tua ex?"
Mi fermo guardandolo stupita:"Non siamo mai state insieme"
Finalmente rallento il mio passo e Martin mi chiede un pò titubante:
"Ma quindi sei... ecco, ti piacciono le donne?"
"Mi ero solo lasciata prendere da lei, ho fatto un errore"
"Anch'io le sono stato dietro tempo fa, solo che mi va bene il rapporto che abbiamo ora"
"Tra tanta gente che potevo ritrovarmi davanti, giusto l'amico di Zulema... quanto è piccolo il mondo"
Sorrido ironicamente.
"Beh io non sono lei"
"Menomale"
"Mi dispiace sia finita così ma è stata una bella serata" commenta il ragazzo smorzando la tensione.
"Si, anzi scusa per al sceneggiata"
"Mi lasci il numero?" mi chiede e ci penso un attimo, mentre appena dopo ce li scambiamo.
Ci salutiamo con due baci sulla guancia e torno a casa che è lì vicino, quando ormai è notte fonda.

Apro la porta cercando di fare meno rumore possibile, quando vedo Kabila tutta assonnata frugare nella cucina:"Ehy"
"Maca?"
"in persona"
"Dove cavolo sei stata? se non avessi avuto sonno ti avrei chiamata" sorrido per la sua voce roca e le dico:
"Mi sono vista con una persona"
"Mm, fai sempre la misteriosa"
sorrido andando in camera mia togliendo i vestiti e gettandomi sul letto, finalmente pronta per andare a dormire.

p.s. Ringraziando che oggi sono rimasta chiusa fuori casa, così ho potuto scrivere vari capitoli in tutto quel tempo :)

Non seguirmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora