La sveglia suona alle 7 precise.
Non voglio far tardi il primo giorno. Mi lavo e mi vesto velocemente e scendo a far colazione da sola dato che Alyssa e Kate non erano ancora pronte.
Entrando in mensa, noto che è vuota, tranne per un ragazzo. Alex. Mi dirigo verso di lui, con il vassoio della colazione e sembra non accorgersi della mia presenza.
"Ciao Cris." Mi dice lui.
"Ciao. Come mai tutto solo?"Gli chiedo.
Lui si volta verso di me e i suoi occhi azzurro chiaro sono più belli del solito. Mi incanto a guardarli mentre lui mi risponde, ma non lo sento.
"Cris? So di essere bello, ma su, mi metti in imbarazzo!" Dice lui ridendo mentre mi sventola una mano davanti agli occhi.
"Uhh, nono, stavo solo pensando..." Dico arrossendo.
Stiamo per qualche minuto in silenzio e vedo che Ashley e le sue amichette fanno l'entrata in mensa.
Appena mi vede seduta a parlare con Alex fa cadere il suo vassoio per terra facendo enormemente rumore. La vedo guardarmi arrabbiatissima mentre Alex ride. Rido anch'io.
"Quella lì è proprio montata..." Dice Alex.
"Troppo direi. Io vado, ciao Alex ci vediamo dopo in classe. " Dico e mi alzo.
Mi saluta e mi dirigo in camera a prendere lo zaino con i libri. La campanella suona e corro in classe.
Chissà che fine ha fatto mia sorella. Mi siedo in un banchetto dove dietro c'è Alex e davanti Nash.
Kate arriva dicendomi che ha accompagnato Alyssa nella nuova classe. Menomale che c'è lei... le lezioni iniziano e la noia aumenta sempre di più. Mi arriva un bigliettino. È di Alex.
-Cris stasera c'è la solita festa di inizio anno. Vuoi venire?-
Non ne sapevo nulla.
-si certo. Dove si fa e a che ora?- gli scrivo.
- Alle 8 al locale dell'anno scorso.-
-okey..potresti darmi un passaggio?-
-ti passo a prendere per le 19:30-
-grazie.-
Oggi pomeriggio devo andare a comprare qualcosa da mettere.
Le lezioni finiscono in fretta e Clary mi viene vicino. È molto contenta.
"Cris! Stasera vieni alla festa?" Mi chiede.
"Si. Con chi ci vai?" Le chiedo.
"Volevo chiederlo a un mio amico...e tu?"
"Vado con Alex. Mi accompagna lui." La felicità nei suoi occhi sembra spegnersi tutta ad un trattl. Si limita a dire 'ah' e ad andarsene in stanza.
Verso le quattro e mezza esco dal college con Alyssa e Kate per andare a comprare qualcosa mettere stasera.
Ho chiamato Clary per chiederle se voleva venire con noi ma ha rifiutato..
Facciamo i nostri acquisti più in fretta del previsto e torniamo al college.
Inizio subito a prepararmi,e per le sette e venti sono pronta.
***
"Guidi tu?" Chiedo sorpresa ad Alex.
"No, guida Josh. Lui accompagna Clary e allora..." Dice.
Bene, almeno posso parlare con Clary.
STAI LEGGENDO
Together?Together.
Romance'Non lo so cosa provo. È troppo per un'amicizia, ma è poco per un amore. È una via di mezzo tra il "ti voglio bene" e il "ti amo". Come si può definire?' -STORIA IN FASE DI CORREZIONE.-