12.

9.5K 512 9
                                    

Mi sveglio presto. Sono le sei e mezza di mattina. Mi lavo e mi vesto lentamente, tanto ho molto tempo a disposizione. Per le sette e un quarto sono pronta. Scendo a far colazione. La mensa non è vuota, c'è qualche gruppetto qua e là. Mi siedo vicino a Josh. Parliamo per un po', poi finisco di mangiare e vado a prendere i libri nell'armadietto. Oggi fortunatamente è venerdì, domani riposo. Entro in classe verso le otto. C'è Clary. Mi avvicino a lei per parlarle. Sembra abbastanza felice oggi. Il prof entra in classe e le lezioni iniziano.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

-Ehi mamma!-

Mia madre mi ha appena chiamato al cellulare.

-tesoro! Quando devi andare in gita? -

-dal 26 fino al 30.-

-ti ricordi, vero, che papà il 4 novembre fa 45 anni?-

Oddio! No! L'avevo proprio dimenticato...

-Certo che lo ricordo Mà.-

-bene. Io volevo organizzare una festa con il tuo aiuto e di Alyssa e Luke...Vi andrebbe di venire qui per qualche giorno?-

-siiiii!-

-ho già parlato con la preside. Partite l'1, avete l'aereo alle nove e tornate il 5 con l'aereo delle dieci. Ho già prenotato tutto. Dovete solo andare là e ritirare i biglietti dicendo che siete i signorini Everdeen. Avvisa tu gli altri. Ciao tesoro.-

E attacca il telefono senza aspettare una mia risposta. Sono contenta di tornare a casa per qualche giorno. Devo avvisare Luke e Aly. Mi alzo e vado in camera di Luke. Busso. Mi viene ad aprire quel suo amico, Michael.

"Ciao. C'è Luke?" Chiedo.

"No. È all'allenamento di calcio..." dice Micheal.

"Uh.. quando torna digli che lo volevo, per favore. Ciaoo!"

Mi giro e torno in camera. Sono le sei e mezza. Aly non c'è, perché è uscita con Amy e Diana, delle sue amiche.

Mi dirigo in camera di Clary per dirle questa cosa. Busso e viene ad aprirmi.

"CLAAARYY!" Dico abbracciandola.

"CCRRIISS!"

"Parto per Manhattaaaaan!"

Lei si separa dall'abbraccio.

"Cosa? Quando? Perché? Per quanto?" Chiede triste.

"Parto l'1 fino al 5. Per il compleanno di mio padre."

"No! Non puoi lasciarmi sola!" Dice mettendo un finto broncio.

"Vuoi venire anche tu?" Le chiedo saltellando.

Sarebbe bellissimo.

"Siiiiiiii! Mando un messaggio a mia madre." Dice lei.

Ci mettiamo a saltellare e urlare insieme.

"Mia madre sarà contentissima!" Le dico.

"Mia madre ha risposto che per lei va benissimooooooo!" Urla ancora più forte.

"Ma che cazzo succede?!"

Nash entra abbastanza nervoso in stanza.

"Nienteeeeeeeeeee!" Dico correndo ad abbracciarlo.

"Stavo tentando di studiare. Vedete di esultare di meno." Dice ridendo.

Gli faccio una linguaccia e lui se ne torna in camera scuotendo la testa.

"Vado ad avvisare Luke. Ci vediamo dopo a cena." Dico a Clary.

"A dopo!"

Percorro il corridoio e lo trovo fuori la porta.

"Lukeeeeee!" Dico avvicinandomi a lui.

"Hei piccolettaaa!" Dice mentre mi abbraccia.

Gli spiego brevemente della festa di papà. Sembra contento anche lui.

Andiamo insieme a cenare e vado a sedermi con la mia solita comitiva.

"Mi spiegate perché oggi urlavate tanto?!" Chiede Alex.

"Andiamo a Manhattan. Praticamente a casa mia." Dico con un sorriso a 32 denti.

"Perché?" Dice Nash.

"Compleanno di mio padre."

"E io?" Chiede Alyssa alzandosi.

"Ehm... avevo dimenticato di dirtelo. Scusa, l'ho saputo oggi.."

"Quando si parte?" Chiede sedendosi di nuovo.

"L'1 e torniamo il 5."

"Yeeeeeeee." Anche Alyssa è felice di questa cosa.

Torniamo ognuno nella propria camera.

"Clary. Vuoi venire a dormire con noi?" Le chiedo mentre camminiamo per i corridoi.

"Siiii. Iniziate ad andare, vado a prendere alcune cose nella mia camera." Dice lei mentre va nella sua camera.

Io, Kate e Alyssa intanto ci mettiamo il pigiama e aspettiamo Clary.

Lei entra e si mette il pigiama.

"Lotta con cuscini?" Chiedo sorridendo.

In risposta ricevo cinque cuscini addosso. I cuscini volano iniziano a volare dappertutto, soffocando le nostre risate.

"Okey, basta non c'è la faccio più... ho un'altra idea..." dice Kate avvicinandosi a me con un sorriso pericoloso.

La guardo con sguardo interrrogativo fin quando tutte e tre non si buttano su di me a farmi il solletico. Lo soffro tantissimo.

"Noo! Ahahah, basta, vi prego!!" Dico piegandomi a metà e spingendole via.

"Buonanotte!" Dice Alyssa.

Clary si mette nel mio letto con me e dopo aver parlato un po', mi addormento con il sorriso sulle labbra.

#me
BUONA PASQUA A TUTTII♥♥
Eccomi con un altro capitolo♡
Spero che la storia vi stia piacendo (:
Scusatemi se il capitolo è corto:(

Alla prossima :-D

Together?Together.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora