Ma sul serio siamo già al capitolo di settembre? Wow!come passa il tempo 😂. Bene, prima di lasciarvi al seguito volevo dire due parole. Di sicuro troverete il capitolo successivo un po' breve ma è necessario poiché i capitoli finali saranno tosti. Spero davvero che potrà piacervi, ho anche deciso che pubblicherò tutta la fine un po'prima del previsto quindi restate in allerta.buona lettura.
Katsuki pov
Settembre era giunto, portando con sé l'inizio di un nuovo autunno. Dopo le ultime settimane di Agosto, in cui avevamo cercato il fratello del mio amico, ancora nulla era saltato fuori. Izuku si sentiva dannatamente in colpa. Soprattutto perché disse che già una volta era tornato all'appartamento dove era stato curato e aveva incontrato la ragazza che ci abitava, ma su Dabi, non aveva saputo dirgli nulla.
Ci eravamo recati di nuovo in quella zona, solo per constatare che ormai, tutto lo stabile fosse disabitato. Il cartello sul portone, avvertiva che presto la costruzione sarebbe stata abbattuta perché non era più a norma. E la sfortuna non finì lì. Il padre di Shoto, tornò a stare poco bene. La vecchia zia che gli faceva da medico, non sapeva più a cosa pensare, visto che gli esami non davano nulla come spiegazione al nuovo malessere. E dato che il bicolore non se la sentiva di lasciarlo, oggi toccava me vedere il robot per aggiornarci sulla ricerca in corso.
Iida: come se la passa il padre di todoroki?
Mi chiese il detective mentre eravamo seduti al tavolo esterno di un bar, Sorseggiando un caffè.
Kat: per ora sembra nuovamente stabile. Il figlio gli ha proibito di partecipare a riunioni, a meno che non si tengano a casa loro, per evitarli troppo stress.
Iida: eppure è davvero strano, l'ultima volta che ci siamo visti mi dicevate che si stava riprendendo alla grande.
Kat: Lo so. Comunque sembra già stare meglio, Shoto è tornato a casa per un pò per tenerlo d'occhio e indovina chi lo ha seguito? Il suo ragazzo e suo padre non fanno che giocare a carte e parlare di come sarebbe migliorare il sistema informatico aziendale.
Iida: certo che non mi sarei mai aspettato un cambiamento simile da quell'uomo. Comunque sono felice che stiano andando così d'accordo. Ora veniamo a noi.
Sperai davvero che ci fossero novità da comunicare.
Iida: Indubbiamente è stato bravo nel coprire le sue tracce, ma qualcosa resta sempre. I dati e l'identikit che ci avete dato ci sono stati molto utili. Anche se non ho ancora trovato lui, ho scoperto vari posti in cui ha prestato servizio volontario come medico, facendo firmare a tutti un contratto per evitare di divulgare informazioni sul suo vero nome. Sul lavoro ha sempre utilizzato il soprannome e dato che non erano mai lavori in aziende o ospedali importanti, nessuno ci ha mai fatto caso.
Kat: e niente di tutto questo ti ha portato a qualcosa?
Iida: dal racconto datomi dal tuo ragazzo sono riuscito a risalire alla ex proprietaria di quell'alloggio. Non ho trovato lei, ma ho trovato il fratello che vive fuori zona. Essendo che è stato Touya ad aiutarlo nel trovare lavoro, forse lì saprò qualcosa in più. Partirò oggi stesso e ti aggiornerò nel caso mi capitino notizie certe.
Sospirai tornando con la schiena ad appoggiarmi contro lo schienale della sedia.
Iida: ehi, è una buona pista. Abbi più fiducia. Ho mai deluso qualcuno con le mie ricerche?
Kat: No. Decisamente no. Okay, ma fatti vivo subito appena trovi qualcosa.
Stavo per ordinare qualcos'altro da bere, più forte stavolta, quando una voce attirò la mia attenzione.
STAI LEGGENDO
4 stagioni per conquistare te
FanfictionIzuku frequenta l'università e non è per nulla soddisfatto della sua vita. Soprattutto dal punto di vista sentimentale. Ma è con il nuovo anno ed i buoni propositi che la sua situazione cambierà. Come primo punto, decide di vivere un'avventura di un...