Capitolo 28

2.1K 115 7
                                    

***hei si, nell'immagine di copertina c'è la domanda di ask che avevo fatto tempo fa ad Albe, bho, volevo condividerla con voi, che bello, mi ha risposto, hihihi. :) vi lascio al capitolo! ❤

Matteo pov's

Sono in camera a nerdare su Minecraft, in questa casa siamo tutti un po' silenziosi, date le cose successe a Silvia.
Sento aprire la porta di casa, e dei passi salire le scale, ero più che sicuro che fosse Silvia, così metto in pausa ed esco di camera, me la ritrovo davanti, con gli occhi lucidi, le lacrime su tutto il viso e il trucco tutto colato, ci guardammo, poi lei si butto' nelle mie braccia, e io la abbracciai forte, iniziò a piangere sul mio petto.
Dopo un pò ci staccammo...
Io: "senti piccola, mi dispiace troppo, sia per tuo fratello che per Alberico, vuoi che usciamo un po' o facciamo qualcosa insieme?!"
Silvia: "ok, grazie Matt"
Io sorrisi e la baciai sulla fronte.
Io: "skatepark?!"
Silvia: "tu sai sempre come farmi stare bene amico"
Il cenno di un sorriso apparve sul suo viso, prendemmo i nostri penny e andammo fuori.
Arrivammo allo skatepark...
Io: "allora!?"..."ricordati che mi devi ancora far vedere come te la cavi sullo skate!"
Silvia accenno' un sorriso: "ok!"
Mise lo skate a terra e comincio' a skateare, si sapeva muovere davvero bene, era barva per essere una ragazza.
Poi si avvicinò a me: "allora come sono?"
Io: "bravissima" sorrisi, lei sorrise poco, aveva gli occhi lucidi, mi abbracciò io la strinsi a me, mi faceva stare male vederla in quel modo, anche se sono passati solo tre giorni da quando ci conosciamo la adoro troppo e siamo diventati subito grandi amici, non posso vederla così.
Silvia: "Matt, ti va di accompagnarmi in ospedale da mio fratello?" Disse singhiozzando.
Io: "certo, per te tutto" poi gli asciugai le lacrime.
Ce ne andammo da lì e arrivammo in ospedale fuori dalla porta della stanza.
Silvia: "se non te la senti resta qua.."
Io: "nono, se ti fa piacere entro con te".
Silvia annui' poi entrammo.
Dentro c'era una dottoressa.
Silvia: "notizie?" Disse a voce bassa guardando suo fratello, con le lacrime agli occhi.
Dott: "ancora niente"
Suo fratello era in un leggero coma, e ancora non si sapeva niente, ma se tutto va bene dovrebbe svegliarsi fra qualche giorno....speriamo andrà tutto bene.
La dottoressa uscì e Silvia si avvicino' al letto prendendoli la mano e baciandoli la fronte.
Io mi avvicinai a lei che piangeva e la abbracciai da dietro: "andra' tutto bene"..."andra' tutto bene" dissi sottovoce, lei mi sentì, si girò e mi abbracciò di nuovo.

Alberico pov's

Sono le 18:00, decido di andare a casa e di salutare tutti, si', me ne sarei tornato a casa dai miei, mi fa male tornare a casa senza la mia ragazza e i miei amici, ma è tutto finito ormai.
Entrai in casa, c'erano Matt e Ale che nerdavano a fifa, Jar sul divano con il cellulare e Greta e Silvia non c'erano, evidentemente erano in camera insieme.
Tutti e tre mi guardarono, poi cercarono di sorridere, c'era troppo silenzio in quella casa, mi metteva ansia.
Matt mi venne incontro e mi abbracciò;
Matt: "bro', mi dispiace, però sei un cojone!"
Io: "lo so cazzo, mi faccio schifo da solo"
Matt mi dette una pacca sulla schiena;
Io: "grazie di esserci sempre bro'!"
Matt sorrise: "e adesso che farai?"
Io: "me ne vado"
Ale, Jar e Matt mi guardarono male, poi Ale e Jar vennero da noi.
Jar: "come te ne vai?"
Io: "me ne torno a casa, non posso stare in questa casa, per il bene mio e di Silvia".
Loro abbassarono lo sguardo.
Jar: "mi dispiace bro', ma Silvia ha ragione, le hai fatto le corna e lei vi ha pure sgamati, io ti capisco, so che lo hai fatto solo perché eri in un momento di merda e volevi sfogarti, ma sei un cojone!".
Ale: "già"
Io: "lo so rega', sto di merda, io la amo ancora cazzo, ma ormai e' tutto finito, non mi perdonera' mai!"
Abbassarono di nuovo lo sguardo.
Io: "rega', io vado a prendere la mia roba, a dopo"
Loro: "ok".
Salì le scale e sentì in camera di Greta Silvia piangere e Greta parlare.
Silvia: "Greta, il problema è che io lo amo, non posso vivere senza di lui, poi in questo momento sto di merda anche per mio fratello, principalmente per mio fratello, non ce la faccio davvero!"
Poi si rimise a piangere...
Greta: "cosa sono questi?!"..."Silvia cosa stai facendo?!" Continuò.
Cazzo, ho capito cosa fosse successo...credo, Silvia aveva ricominciato ad utilizzarla, cazzo!
Silvia: "Scusa Greta, non c'è la faccio davvero"
La voce di Greta si abbassò: "da quanto di tagli?"
Silvia: "l'altro anno tutti i giorni, non mi amavano molto a scuola, e soffrivo di bullismo, da quando ho iniziato a frequentarmi con Alberico avevo smesso finalmente, perché mi aveva fatto tornare il sorriso, a scuola mi sentivo protetta da lui, se ero vicina a lui almeno le ragazze non dico che non mi offendevano, ma non davanti ad Alberico, te e Albe mi avete salvato la vita, ma da quanto mio fratello è in coma, e io e Albe ci siamo lasciati ho riniziato ad utilizzarla".
Lì ci fù un momento di silenzio, credo si stessero abbracciando...
Io me ne andai in camera con quelle parole ancora nella mente, chi cazzo sono?, ho fatto sorridere la ragazza che io amo, l'ho fatta smettere di soffrire e adesso sono io la causa del suo dolore?, mi faccio schifo, non mi merito niente.
Mi buttai a terra con le mani nella testa a piangere, non ce la faccio, sapere che Silvia ha riniziato a tagliarsi per colpa mia e principalmente non poter stare lì con lei ad aiutarla in questo momento di merda per suo fratello mi distrugge.
Sentì aprire la porta, era Silvia, io mi girai e mi alzai da terra...
Io: "scusa" sussurrai.
Silvia: "da quanto sei qui?"
Io: "da un po'.." dissi asciugandomi le lacrime.
Silvia annui'.
Io: "tranquilla, me ne vado.."
Silvia alzò lo sguardo verso di me: "ok" disse indifferente, non lo so, ma quella sua risposta mi aveva dato noia, ma infondo che mi aspettavo...un abbraccio?, un bacio?, un 'no ti prego resta!' O un 'ti amo', gia', purtroppo la vita non è un film!
Io annuì e iniziai a disfare l'armadio dalle mie cose, Silvia mi guardò un pò, poi se ne andò.
***Finì di mettere tutte le mie cose in una valigia, mi soffermai un attimo a guardare lo schermo del computer nel quale come sfondo c'era una foto dove ci baciavamo, poi sospirai ed uscì da quella camera, scesi le scale, erano tutti sul divano, compresa Silvia, che con mia sorpresa era abbracciata a Matt sul divano, sono geloso?, forse si, in effetti la amo troppo, e vederla tra le braccia di qualcun'altro che non sia io mi fa male, ma infondo sono migliori amici, so che Matt non prova niente per lei, e nemmeno Silvia....sarà difficile accettare il fatto di non poterla più toccare, non poterle parlare, abbracciare, e cosa che mi mancherà di più saranno i suoi bellissimi baci.
Io: "allora io vado!"
Greta venne da me e mi abbracciò, io ricambiai stringendola forte.
Silvia: "scusate"; disse per poi scappare di sopra, non posso farcela.
Greta: "Vieni a trovarci qualche volta, magari quando non c'è Silvia!"
Io annuì piangendo e poi ci staccammo;
Io: "ti voglio bene Greta"
Greta: "anch'io best"
Io: "rega', ci vediamo"
Matt: "Albe prima di tornare a roma ci vediamo"
Albe: "certo"
Mi abbracciarono e poi me ne andai, ma quella persona non mi lasciava la mente libera, continuavo a pensare a lei, io la amo, e l'ho persa, sta volta per sempre.

****piango anch'io :( ufh, sono triste! :| vah buoh, comunque spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, vi volevo avvisare che appena finirà questa fanfiction ne farò un altra sui the crookids, vi avvisiero' del tutto nei prossimi capitoli, magari la inizio anche domani, e scrivo due fanfiction insieme, non so, ho tante idee per la testa! ;)
Grazie mille a tutti, BACI❤

True love||♡Alberico De Giglio♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora