Cap.9 Preliminari

403 21 0
                                    

Finalmente arrivammo davanti alla grande palestra dove si sarebbero tenute le varie partite del torneo interliceale, scesi dal pullman del team e mi diressi con Kiyoko all'interno del palazzetto.

Appena arrivarono tutti iniziarono a fare un allenamento pre partita e quando il tempo a disposizione si concluse si misero in riga per il saluto. Il nostro avversario era il liceo Tokonami.Prima dell'inizio della partita mi arrivò un messaggio e, senza farmi notare da Kiyoko e Ukai, guardai il mittente.

*In chat*

Bokuto:"Hey Hey Heeey, ciao piccola! Buona fortuna!"

Sorrisi alla vista del messaggio e Kiyoko lo notò.

Kiyoko:"Cos'è quel sorrisetto? Chi ti ha scritto?"

T/n:"Come fai a-"

Kiyoko:"Non sono mica cieca, spera solo che Ukai lo sia. Ora chi ti ha scritto?"

T/n:"Bokuto"

La vidi sorridere ma non ci diedi troppo peso e mi concentrai sulla partita che stava per cominciare.

Dagli spalti si sentivano gli schiamazzi di ragazze che stavano guardando la partita dell'Aoba josai e le chiacchere della gente che reputava il Karasuno un colosso decaduto.

I ragazzi stavano dando il meglio tenendo un vantaggio di circa 5 punti.

Dopo quasi metà set Hinata e Kageyama misero in atto la loro strana veloce facendo rimanere tutti a bocca aperta.

La partita stava procedendo velocemente, tra un punto dell'asso e uno dei centrali si stava arrivando alla fine del primo set. I nostri avversari erano bravi ma ancora un po' inesperti come in verità lo eravamo anche noi, da quello che avevo capito in quella squadra c'era un ex compagno di Hinata ma non sapevo bene chi fosse.

La prima parte della partita si era conclusa con la nostra vittoria e i ragazzi si misero intorno ad Ukai per sentire la sua opinione e i possibili nuovi schemi di gioco.

Mi girai verso l'altra parte del palazzetto e notai che la partita delle altre squadre era già finita con la vittoria dell'Aoba Johsai.

Kiyoko:"Di questo passo c'è la troveremo contro prima del previsto"

T/n:"Già lo penso anche io"

La partita ricominciò e io andai a riempire le bottiglie d'acqua, i corridoi erano vuoti guardai l'ora e notai che erano le 12 e 30 quindi molto probabilmente erano andati a fare pranzo. Mi diressi verso il bagno e notai una figura appoggiata allo stipite della porta, era lui.

Bokuto:"Hey Hey Heeey"

T/n:"Da quanto mi stavi aspettando? E soprattutto come sapevi che sarei venuta io e non Kiyoko?"

Bokuto:"Mh, ti conosco bene sai?"

Lo salutai e facendo più in fratta possibile riempii le borracce per poi tornare in campo. Quando arrivai erano già 4-0, mi sedetti vicino alla mia amica e cominciai a osservare la partita.

Il set finì con la nostra vittoria per 25-14 rispetto a prima l'altra squadra aveva fatto 2 punti in più.

Mi diressi verso il cartellone con i vari andamenti delle partite e cominciai a cercare con chi ci saremmo dovuti scontrare e dopodiché lo andai a riferire a Ukai.

Ukai:"T/n sei andata tu vero?"

T/n:"Sisi ho controllato già io"

Ukai:"Bene, dopo la pausa pranzo contro chi siamo?"

T/n:"Date tech"

Sentii un velo misto di preoccupazione e paura scendere addosso ai ragazzi di seconda e terza così mi avvicinai a loro.

T/n:"Tutto ok?"

Nishinoya:"L'anno scorso il Dateko ha bloccato tutti gli attacchi del nostro asso".

Gli occhi del gufo//Bokuto×readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora