Bokuto's pov
Ormai era da tre giorni che non uscivo di casa, quella scena mi aveva distrutto sebbene sapessi che non era successo nulla di che dato che lei era libera di uscire con chi voleva. Rivolsi l'attenzione all'orologio appoggiato sul comodino. '7:36'. Mi alzai e decisi di dirigermi verso la scuola, presi il cellulare e controllai i messaggi: c'erano più di dieci chiare perse da T/n e altrettante da Akaashi, la stessa cosa valeva per gli sms.
Non avevo risposto a nessuno e forse era stato un bene, mi cambiai e mi diressi verso il Fukurōdani.
T/n's pov
Entrai in classe e mi diressi verso il mio banco sperando di non essere notata troppo, ovviamente non andò così.
Hinata:"Hey va tutto bene?"
T/n:"Non lo so, penso di si"
Il professore entrò in classe e iniziò la sua noiosissima lezione.
Finalmente arrivò l'ora tanto attesa, ingenuamente provai a mandare un altro messaggio a Bokuto.
<Hey, come va?>
Ovviamente neanche a questo rispose, feci uno sbuffo e mi diressi verso la palestra della scuola.
Professor Takeda:"Buongiorno ragazzi ho una cosa da dirvi"
I ragazzi si radunarono vicino a Takeda per sentire cosa aveva da dire.
Professor Takeda:"Il coach Nekomata ci ha invitato a un ritiro con alcune squadre di Tokyo. Si terrà tra 15 giorni e durerà una settimana. Le squadre che parteciperanno saranno il Nekoma e il Fukurōdani."
Feci uno sbuffo così tanto sonoro che Kiyoko si girò verso di me.
Kiyoko:"Tutto ok?"
T/n:"Sisi... Credo"
Arrivai a casa abbastanza in fretta e decisi che l'indomani avrei parlato con una mia vecchia amica, avevo finalmente capito il motivo per cui Bokuto non rispondeva ai miei messaggi, aveva visto la scena in spiaggia.
Skip time
Entrai nella classe 1-3 e mi diressi da Shemi, andavamo alle medie insieme ma dopo la fine delle stessa avevamo perso il rapporto: un peccato perché l'avevo sempre considerata una buona amica.
T/n:"Scusate c'è Shemi?"
Un ragazzo molto alto con i capelli color pece mi indicò la ragazza, che sentendo il suo nome si girò rivolgendomi un caloroso sorriso.
Shemi:"Hey T/n! Da quanto tempo! Cosa ti manda qui?"
T/n:"Hey, ho un problema con due ragazzi non è che puoi darmi una mano?"
Shemi:"Ma certo!"
Le raccontai tutta la situazione e lei mi diede i suoi più sinceri consigli. Mi ero dimenticata quanto stessi bene insieme a lei, non riuscivo a capire perché ci fossimo allontanate.
T/n:"Hey Shemi?". Interruppi il silenzio portando l'attenzione della bionda su di me.
Shemi:"Si?"
T/n:"Ti va di uscire uno di questi giorni?"
Shemi:"Ovvio!"
Era una ragazza molto solare e sempre piena di energia, mi trasmetteva sicurezza e fiducia per questo amavo stare con lei.
Stavo tornando in classe quando una mano mi toccò la spalla: tutta me stessa sperava che fosse lui ma il mio cervello continuava a dire che non era possibile. Mi girai di scatto e vidi Kiyoko che subito si affiancò a me.
Kiyoko:"È successo qualcosa con Bokuto?"
T/n:"Si vede così tanto?"
Kiyoko:"Te lo si legge in faccia, pensa che ci è arrivato pure Hinata"
T/n:"Miseria allora sono messa proprio male"
Raccontai anche a lei la situazione e mi rispose esattamente come aveva fatto Shemi.
Kiyoko:"Esci con Oikawa e capisci se ti piace lui o Bokuto"
Accennai un sorriso e poi mi diressi nella mia classe.
Bokuto's pov
Tornai a casa, non avevo parlato con nessuno se non con Akaashi che a quanto pare mi conosceva meglio di me.
Mi riecheggiavano le sue parole nella testa, lui le aveva dette con ironia ma io le presi sul serio e decisi che mi sarei tenuto un posto in prima fila per l'appuntamento. Grazie ai miei amici e soprattutto a Konoha ebbi: ora, data e luogo d'appuntamento, esso si sarebbe tenuto tra 3 giorni, alle 19 al ristorante "La Buona Cucina" della prefettura.
STAI LEGGENDO
Gli occhi del gufo//Bokuto×reader
Fiksi PenggemarT/n si è da poco trasferita nella prefettura di Miyagi insieme a suo padre. Proverà ad entrare nel club di pallavolo, sport che fin da piccola l'ha sempre appassionata, purtroppo non potrà giocare vere partite e per ciò resterà in panchina, prendend...