Cap.12 Sconfitta amara

346 17 0
                                    

Mi alzai molto prima rispetto al solito, mi feci una doccia e mi misi la divisa da manager, scesi poi a fare colazione e mi diressi verso la scuola.

Arrivai alle 5:50, gli allenamenti sarebbero iniziati tra 10 minuti, avevamo deciso di allenarci stamattina dato che prima di pranzo avremmo avuto la partita contro l'Aoba Johsai.

Vidi Hinata e Kageyama nel campo di atletica così mi avvicinai a loro, stavano facendo passaggi così mi unii.

Poco dopo arrivarono Daichi, Asahi e Kiyoko che aprirono la palestra. Iniziammo a montare la rete e a prendere i vari palloni dallo sgabuzzino.

Quando finalmente ci furono tutti io consegnai il foglio con le posizioni per la partita a Ukai e i ragazzi iniziarono l'allenamento.

Skip time

I ragazzi erano in svantaggio di 7 punti con un punteggio di 15 a 8, Kageyama iniziò ad essere stressato per il grande divario così Ukai decide di cambiare palleggio facendo entrare Sugawara.

Il palleggio del terzo anno riesce a tranquillizzare i ragazzi che cercano ancora una volta di dare il meglio.

I punti di distacco ora sono 9 con un totale di 22 a 15, Oikawa però riesce a mettere a segno due Ace portando così la sua squadra al Set point.

Il set finisce con la vittoria dell'Aoba Johsai per 25-15.

T/n:"Cambiamo formazione?" Dissi rivolgendomi a Ukai.

Ukai:"Nono per ora va bene così"

Tanaka riesce a fare punto portando la squadra a 3 a 2.

Siamo ancora in vantaggio ma l'Aoba Johsai riesce a rimontare portando la sua squadra in vantaggio di un punto.

Quando il punteggio è 17 a 16 Kageyama rientra sostituendo Sugawara e la partita ricomincia con la veloce Del piccolo centrale e del palleggio.

Sono ancora pari per un totale di 19 a 19 quando finalmente il Karasuno riesce a guadagnare 2 punti arrivando così al set point.

Infine Tsukki e Kageyama riescono a bloccare l'asso facendo vincere all'intera squadra il secondo set.

Il terzo set procede pari passo come il primo, è difficile tenere il vantaggio e ciò porta a un punteggio di 22 a 21 per il Karasuno, l'Aoba Johsai però non vuole mollare e riesce a rimontare portando il punteggio a 24-22 arrivando al match point.

Da quel momento il set va punto per punto fino a quando L'Aoba Johsai non vince portandosi a casa gli ottavi di finale.

Mi girai verso Kiyoko, entrambi avevano le lacrime agli occhi, sapevamo però che i ragazzi avevano dato il massimo e che questa era solo la prima delle tante sfide che avrebbero dovuto affrontare se avrebbero voluto vincere e andare ai nazionali.

Professor Takeda:"Ragazzi." Disse rivolgendosi a Hinata e Kageyama.

:"La sconfitta è una prova da superare, non serve a niente restare in ginocchio, se non a dimostrare debolezza"

I due si alzarono e Takeda accennò un sorriso.

Ukai iniziò a parlare con i ragazzi alla fine del discorso, gli disse che gli avrebbe offerto il pranzo dato che avevano bisogno di costruire i muscoli.

Arrivammo davanti a un ristorante e ci sedemmo per mangiare, passarono pochi minuti e tutti iniziammo a singhiozzare mentre buttavamo giù il cibo, tutti avevamo le lacrime agli occhi: per noi, si erano appena chiusi i preliminari per il torneo primaverile.

Gli occhi del gufo//Bokuto×readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora